Vai al contenuto

Università..mondo nuovo,vita nuova..dipende da voi.


doctor1981

Messaggi raccomandati

Futuri universitari, incorniciate questo post! Magari il primo anno avessi avuto un minimo di idee o "regolette" su cui basarmi!

Se posso permettermi di dare un consiglio, prendete lo studio come un lavoro! Ogni giorno stabilite un tot di ore in cui studiare e fatelo sempre, come se doveste timbrare il cartellino. Così facendo vi ritroverete ad ottimizzare i tempi e a non avere i sensi di colpa quando il weekend o la sera "dopo il lavoro" deciderete di uscire. Parlo da studente di ingegneria, quindi roba che tempo e fatica ne prende.

Modificato da locker
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Vangelo, condivido pure le virgole... Che dire, grazie, grazie, grazie semi-paesà (abitavo vicino Ostuni tempo fa... ;) )

Ragazzi, il consiglio sui primi giorni e sui posizionamenti strategici in aula è una perla davvero! L'ho sperimentato e vissuto sempre! (il consiglio vale anche per tutte le prime lezioni di ogni insegnamente/materia!!)

Il dottore qua ha dispensato un'ottima ricetta e come al solito la prevenzione prima di tutto ;)

Matricolette stampatelo, leggetelo, studiatelo, incorniciatelo, recitatelo ogni notte come i rosari da qui all'inizio delle lezioni!

Modificato da trout_man
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Quali sono le facoltà dove ci sono più hb? :)

Come qualità di ragazze ingegneria è in testa.

Ti sconsiglio quelle letterarie... sono tutte nerd. :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981
Inviato (modificato)

w00z ma tu c'hai la ciubbacca stampata in fronte xD

le facoltà con più ciuccia cmq sono sempre le solite..dipende dalla qualità che pretendi...capisco che al primo anno magari uno si scoperebbe anche la serratura della porta,ma devi emergere anche in quello ;)

anche perché,fidati,se inizi a fissare tutte come se tu sossi in cerca di "preda", ti sgamano subito e ti etichettano nella loro testolina bacata come un predatore.

ritornando alla tua domanda, le facoltà top sono:

psicologia: le più disinibite

farmacia: alta percentuale di bellezze elevate e cmq molto socievoli e non se la tirano più di tanto.

medicina: lascia perdere...sono per le storie serie con il ragazzo zerbino che poi sposeranno per procreare e vivere felici e contenti, lei lui e l'amante di lei.

odontoiatria: gran ricovero di hb7-8-9...le più fighe qui a chieti fanno odontoiatria..ma anche qui hai di che sudartela..di solito si circondano di figli di papà che fli pernettono di fare la bella vita, anche xke diciamocelo..odontoiatria concede abbastanza tempo libero per dedicarsi al divertimento.

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

scusate alcuni errori di battitura ma scrivo dal cellulare..ed é scomodissimo scrivere da qui sopra...ma tapatalk ancora non lo aggiungono?? sarebbe una svolta.

cmq signori, mi piacerebbe che anche altri universitari condividessero le loro esperienze a riguardo in modo da indirizzare le future matricole.

argomenti?

come avete affrontato il vostro inizio universitario e cosa migliorereste del percorso che avete fatto..errori che non commettereste più insomma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post mi avrebbe fatto molto, molto, molto comodo 365 giorni fa.

Cosa ne dite, questi consigli funzioneranno anche se li metto in pratica dal secondo anno, considerando che nel primo non ho fatto nulla di tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

beh , al secondo anno i gruppi si sono delineati nella maggior parte dei casi..ma puoi fare una cosa migliore..presentati nell'aula al primo giorno...rivivi il tuo primo giorno e conosci più ragazze e ragazzi che puoi..alla fine chi te lo vieta, e poi hai solo un anno in più..la cosa é credibile..poi quando le hai conosciute potresti sempre dare loro delle dritte sulle materie e sui prof..cosi acquisti valore...

e tieni in mente gli errori che hai commesso nel tuo anno appena passato...e metti in pratica quello che hai imparato da tutto ció...e da quello cje hai appreso su Is

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...