Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

totred
Inviato

Pratico spesso sport e quando finisco di praticarlo mi sento meglio, più sveglio, più attivo e disinibito.

Il problema è quando sto 2-3 giorni senza far sport, ormai ho sviluppato una sorta di dipendenza dalla endorfine che entrano in circolo durante lo sport, così mi trovo spento e in uno stato depressivo che mi impedisce di giocare e mi fa apparire molto meno interessante di quel che sono. Il problema che più pratico sport più questa dipendenza aumenta!

Esistono soluzioni?

denipr92
Inviato

Mah, io non vedo dove sta il problema. Insomma fosse stata cocaina sarebbe stato un guaio ^_^ , ma non vedo il problema nell'essere dipendenti da una salutare attività sportiva.

Il problema è forse che da come ne parli quasi si tratta di assuefazione.. sei sicuro che non sia solo una convenzione mentale?

totred
Inviato (modificato)

Il problema è che se non ho il tempo di far sport non riesco a star bene. Questa notte sono stato al falò, eravamo un bel gruppo, anche l'ambiente era perfetto, tanti lidi dove si ballava, tanta gente in giro..........eppure non sono riuscito a divertirmi sono stato tutto il tempo scazzato, neanche bere mi ha aiutato.

Aveva 4 giorni che non facevo attività fisica.....sarebbero bastati 20min di corsa per farmi sentire un altra persona.

In parte sarà anche una questione mentale nel senso che far sport mi aiuta ad entrare in uno stato mentale migliore, ma è sopratutto in bisogno fisico.

Modificato da totred