Vai al contenuto

Un libro di seduzione in 5 minuti


Dabaf

Messaggi raccomandati

Dabaf

Perchè leggersi testi su testi sulla seduzione rubando così tempo prezioso al sarging vero e prorpio? Questo mi domandavo e così mi sono risposto "Non sarebbe bello che qualcuno li leggesse, li purgasse delle cose inutili e li rendesse appetibili per noi del forum?" Dopo essermi perdonato per essermi risposto con un domanda, ho buttato giù il seguente testo. Spero facciate altrettanto.

Uno dei libri di seduzione più venduti oggi negli Usa è "MACK Tactics : The Science of Seduction Meets the Art of Hostage Negotiation". Si tratta di un manuale scritto a 4 mani da un negoziatore di ostaggi e un giornalista. I due delineano la figura del mack, sostanzialmente sovrapponibile a quello che noi chiamiamo PUA. Molte cose che dicono sono scontate per noi del forum. Proprio perchè non è un capolavoro, credo che valga la pena non leggerlo, ma riassumerne qualche spunto interessante

- Nelle uscite a due prediligere musica strumentale "facile". Usare pezzi famosi, magari canzoni "d'amore", può essere un arma a doppio taglio, perchè possono far pensare la ragazza a vecchie relazioni che lei associa a quei pezzi

- Se si vuole evitare una risposta particolare, fare delle domande "chiuse" e senza scappatoie. L'esempio che mi viene è quello di un poliziotto che suona alla porta. Se chiede "Il sospetto è in casa?" offre la scappatoia semplice nella risposa "No, non c'è". Ma se chiede "Vammi a chiamare il sospetto" non offre scappatoie. Portato nel mondo della seduzione, vuol dire evitare domande tipo "Sei occupata martedì?"

- Se si vuole una risposta libera, cercare di essere originale e aperto nelle domande. Chiedere "Che musica ascolti?" è scontato, mentre chiedere "Che cd c'è, ora, nel tuo stereo?" funziona di più perchè è una domanda originale e aperta.

- Gli autori consigliano come materiale canned le domande ipotetiche, del tipo "Se potessi andare dovunque, dove vorresti andare?" "Con che personaggio ti piacerebbe fare un viaggio e per dove?" eccetera. L'idea è quella di stimolare la conversazione ma anche di dirigerla dove si vuole. Infatti si deve avere una risposta pronta, perchè la domanda verrà immancabilmente rigirata achi l'ha posta. La risposta, ovviamente, dovrà essere assolutamente non scontata e tale da farci acquistare maggior valore agli occhi della donna.

Niente di innovativo, come vedete, ma è proprio per questo che certi testi meritano il trattamento Bignami.

NB La parola Mack oltre ad essere un termine in slang è anche un acronimo per Method Action Confidence Knowledge, quindi metodo, azione, sicurezza di sè e conoscenza, quelli che gli autori considerano i 4 pilastri della seduzione. Quando scriverò un libro sulla seduzione, fregandovi le idee e facendo i miliardi tra comparsate in TV e corsi vari, potrei usare il termine MASCHIO

M sta per metodo

A sta per azione

S pre sicurezza di sè

C come conoscenza

H

I sta per internet (questo forum!)

O come opportunità

. ...mi manca la H, mi viene in mente "Ho le mie cose", cioè usare le tecniche femminili contro le femmine, ma non mi sembra buono, si accettano consigli, ne va della mia ricchezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

- Se si vuole una risposta libera, cercare di essere originale e aperto nelle domande. Chiedere "Che musica ascolti?" è scontato, mentre chiedere "Che cd c'è, ora, nel tuo stereo?" funziona di più perchè è una domanda originale e aperta.

ottima questa cosa non c'avevo pensato si può usare un po' per tutto :cool:

di sicuro molti di voi diranno..."guarda questo..s'attacca a sti meccanismi psicologici" eppure io (che ho comunque iniziato da poco) a volte sperimentando noto come certe cose anche se simili effettivamente danno reazioni del tutto diverse..per questo penso che un vero pua in realtà è in senso più esteso una persona che si occupa di relazioni umane, di ogni genere, di ogni portata e intensità...in un certo senso è arte politica...finalizzata all'fclose :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, si potrebbero fare anche delle recensioni vere e proprie e non solo dei libri ma di qualsiasi materiale con il quale si viene a interagire (DVD, seminari etc..)

Ovviamente recensioni ben curate e dettagliate senza sviolinate gratuite e analizzate da un occhio esperto potrebbero essere degli ottimi riassunti utili a indirizzarci verso quello che cerchiamo.

Ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzzurrone

concordo. evitare "sei occupata martedì" e sostituirla con "cosa facciamo martedì"? o meglio ancora: "martedì ti porto a vedere MatchPoint". e se l'ha già visto... beh ci sono altri dieci film tra cui scegliere. il libro? buona idea, ma c'è già troppa roba in giro e fare qualcosa di veramente nuovo non credo sia facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf
il libro? buona idea, ma c'è già troppa roba in giro e fare qualcosa di veramente nuovo non credo sia facile...

Non volevo assolutamente fare qualcosa di nuovo...solo diventare ricco sfruttando idee altrui :D...un po' come Ray Croc col McDonalds :) In realtà il libro è solo uno scherzo, anche se credo che molte delle pubblicazioni in circolazione siano così di basso livello che devono essere nate, probabilmente, da un'operazione commerciale non molto diversa da quella che propongo io scherzando

Link al commento
Condividi su altri siti

M sta per metodo

A sta per azione  

S pre sicurezza di sè  

C come conoscenza  

H

I sta per internet (questo forum!)

O come opportunità

. ...mi manca la H, mi viene in mente "Ho le mie cose", cioè usare le tecniche femminili contro le femmine, ma non mi sembra buono, si accettano consigli, ne va della mia ricchezza :)

H= high status male....

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

h sta per HAREM di donne come quelle del mio avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...