Brian_O.C. [Partecipante] 0 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Scusate per la domanda sciocca ma secondo voi è possibilè sviluppare l'umorismo? sapete... mi sono accorto che molte delle battute che mi fanno non le capisco perciò mi domandavo se è possibile sviluppare l'umorismo senza troppi studi o senza libri su PNL o robe varie... thx...
Midnight [Élite] 13 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Io ho notato un aumento nel mio senso dell' umorismo quando ho rischiato la pelle... :look: Credo che dipenda tutto dal prendere le cose alla leggera / cercare di trovare un lato positivo in tutto / imparare che è meglio passare il tempo a ridere che a fare altro. Immagino che il non ridere alle battute sia una reazione istintiva alla nostra non-voglia di godersi la vita.
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Scusate per la domanda sciocca ma secondo voi è possibilè sviluppare l'umorismo?sapete... mi sono accorto che molte delle battute che mi fanno non le capisco perciò mi domandavo se è possibile sviluppare l'umorismo senza troppi studi o senza libri su PNL o robe varie... thx... hai provato con due o tre bicchieri di vino?? senza ubriacarti ovviamente... però il vino facilita...ehi non esagerare sopratutto se guidi...
sexyPit [Partecipante] 15 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Scusate per la domanda sciocca ma secondo voi è possibilè sviluppare l'umorismo?Se ci fai caso, molto spesso le battute che sentiamo quotidianamente, non sono altro che il frutto di rielaborazioni di cose ascoltate in giro.Film, telefilm, programmi comici ecc.. ..perchè l'umorismo segue anch'esso delle linee conduttrici. Doppi sensi, canzonature di costume, paradossi caricaturali, cinismo(chi più ne ha, più ne metta). Ovviamente le linee guida sono radicate in noi, e noi le sfruttiamo senza farci troppa attenzione. L'umorismo genera umorismo . Personalmente mi ispiro molto a persone che conosco, persone che nel mio ambiente hanno trovato la loro dimensione umoristica e che regolarmente sfruttano per tenere banco =). Quando esco da questi "circoli" rielaboro, aggiungo, invento(insomma sexyPiterizzo =)) e ripropongo. Senza paura di lasciarsi contaminare . Il mio consiglio quindi per aumentare il proprio humor, è alimentarsi da chi lo è(una specie di natural), apprendere inconsciamente le strutture e senza grossi sforzi, risultare simpatici. sexyPit.
XAX [Partecipante] 59 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Scusate per la domanda sciocca ma secondo voi è possibilè sviluppare l'umorismo?sapete... mi sono accorto che molte delle battute che mi fanno non le capisco perciò mi domandavo se è possibile sviluppare l'umorismo senza troppi studi o senza libri su PNL o robe varie... thx... Parli dl capire le battute. Pensa che quando ero adolescente riuscvo a ridere di una qualsiasi situazione comica o paradossale o demenziale ecc. ed anche adesso ci sono delle cose che mi fanno ridere anche se non sono vere battute. Non sai quante volte sbotto a ridere nei momenti meno opportuni :D Non per questo, però, ti devi abbattere Forse non ti sei "educato" abbastanza all'umorismo. Inizia a guardare i film cult della risata e chissà, forse scatterà all'improvviso quel meccanismo che ti fa capire e ridere delle battute. Immagino che questa tua caratteristica possa portarti dei problemi sociali, forse hai timore di esser visto come quello antipatico o peggio come lo scemo che non capisce. Puoi lavorare per far diventare questo un tuo punto di forza o usarlo diversamente. Sappiamo bene che qualsiasi sentimento che riteniamo "negativo" come l'ansia o la timidezza, possiamo non renderli più qualcosa di limtante ma farli diventare un punto di foza.
FullSashimi [Élite] 4 Inviato 28 Gennaio 2006 Inviato 28 Gennaio 2006 Scusate per la domanda sciocca ma secondo voi è possibilè sviluppare l'umorismo?sapete... mi sono accorto che molte delle battute che mi fanno non le capisco perciò mi domandavo se è possibile sviluppare l'umorismo senza troppi studi o senza libri su PNL o robe varie... thx... Questo post è nella sezione off-topic quindi mi viene il dubbio: intendi sviluppare l'umorismo ai fini del pickup o come sfizio personale?
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 28 Gennaio 2006 Inviato 28 Gennaio 2006 scaricati dal mulo DOUBLE YOUR DATING di DAVID DE ANGELO c'è una sezione che parla di HUMOR e COCKY&FUNNY poi anche se non capisci bene...basta un po' d'allenamento...magari prova con chi ti è più vicino ad essere spiritoso e cerca di calibrare bene cosa fa ridere e cosa invece viene reputato un "stupida cretinata"..all'inizio allenati con amici,amiche,fratelli,sorelle...quello che fa ridere loro farà ridere anche le hb9
sexyPit [Partecipante] 15 Inviato 28 Gennaio 2006 Inviato 28 Gennaio 2006 Questo post è nella sezione off-topic quindi mi viene il dubbio: intendi sviluppare l'umorismo ai fini del pickup o come sfizio personale?..effettivamente.. Potrebbe essere da Inner Game :look:?
clfai [Partecipante] 3 Inviato 28 Gennaio 2006 Inviato 28 Gennaio 2006 Io ho notato un aumento nel mio senso dell' umorismo quando ho rischiato la pelle... :look: Una volta ho avuto un brutto incidente in macchina dal quale sono uscito incredibilmente illeso. Uscito attraverso un finestrino dall'automobile ribaltata, mi sono seduto sul marciapiedi e ho guardato quel triste spettacolo di vetri e lamiere aspettando che arrivasse la polizia. Ad un certo punto ho notato il portasci sull'asfalto e mi sono messo a ridere pensando "Vabbe', finalmente ho trovato un modo rapido per togliere il portasci"... Mi sono sempre vergognato a raccontarlo in giro, ma questo e' il primo pensiero che ricordo dopo l'incidente.
killjoy [Élite] 3 Inviato 28 Gennaio 2006 Inviato 28 Gennaio 2006 Ci sono mille modi per sviluppare il senso dell'umorismo: leggere libri di barzellette, fumetti, vedere programmi satirici, film comici, stare con persone divertenti. Tutto sta nel capire i meccanismi dietro alle battute: doppi sensi, allusioni, interpretazioni originali e brillanti. Personalmente ho sviluppato il mio senso dello humour stando a contatto con un mio amico che ne sparava di battute e cazzate! Comunque per capire lo humour bisogna anche farlo e viceversa. Sta tutto nel modo in cui ti poni nell'affrontare le cose: non fermarti all'apparenza e cerca sempre spunti comici in modo da interpretarle in chiave ironica. Comunica le tue battute al maggior numero di persone, non tenerle per te, così ti renderai conto di cosa fa ridere e cosa invece no. Pian piano affinerai le tue capacità e te ne uscirai sempre con una battuta divertente. Occhio pero' a non esagerare, perchè poi passi per pagliaccio e per cazzaro e molti non baderanno più alle cose che dici.
Messaggi raccomandati