Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

seneca
Inviato

ciao a tutti :) è da un pò di tempo che mi capita di ascoltare, leggere delle frasi o delle battute che fanno scattare in me un forte senso di piacere. spesso me le segno in modo da andarle a rileggere ed eventualmente usarle durante una conversazione.. si fa sempre più forte in me l'idea di scrivere delle battute, dei piccoli opener, delle domande, da usare durante il Game.. credo sia una cosa molto costruttiva da fare in quanto possa aiutare ad interiorizzare il tutto, a renderlo più "naturale" e anche sviluppare fantasia e creatività.

voi cosa ne pensate? qualcuno adotta questo accorgimento o comunque qualcosa di simile?

Simone23
Inviato

Perché no? Invece di usare qualcosa di preconfezionato lasci liberare la tua fantasia ed usare opener tuoi. Credo che sarebbe una cosa molto buona, perché, essendo "tuoi", appariresti maggiormente naturale!

Personalmente non ho provato, ma chissà!

Tu che risultati stai ottenendo?

seneca
Inviato

ciao simone devo dirti che comincio a prenderci gusto.. "l'esercizio" è una sorta di brainstorming, il processo mentale è quello. penso la qualsiasi cosa dalla più razionale alla più assurda, segno tutto su un foglio e poi cerco di scrivere una battuta originale (ad esempio mi immagino l'input di un possibile dialogo in biblioteca..) sento una maggiore sicurezza durante la conversazione soprattutto con persone sconosciute perchè mentalmente ho già vissuto l'episodio.. e poi è tutto mio al 100% non faccio fatica a ricordare l'idea scritta in modo da essere più reattivo durante il discorso.. posso dirti che sono felice dato che ho messo in pratica a modo mio tecniche di pnl lette da vari libri e in un certo senso questo è molto gratificante perchè c'è stata un'azione concreta dalla quale sto ottenendo dei benefici.. :)

Simone23
Inviato

Questo è l'importante! E' il risultato che conta!

Personalmente mi piace quando le conversazioni cominciano in modo spontaneo, ma anche l'idea di avere qualcosa di pronto mi convince, soprattutto quando ciò che hai pronto è veramente tuo!

Complimenti! :)

seneca
Inviato

hai colto nel segno. metti che per un motivo x in quel momento non viene nulla.. c'è qualcosa di originale "pronto" e che non è per nulla banale anzi...