Desmos [Partecipante] 222 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Ho letto storie simili sul forum, ma vivendola in prima persona mi sembra tutto così assurdo! Appena un anno fa, avevo appena conosciuto IS, ero una macchina da guerra, sempre frame alle stelle, C&F magistrale, usavo quei quattro concetti di PNL alla grande, kino e presenza sessuale al massimo. A ottobre il top, poi un piccolo calo a gennaio, e da febbraio ad ora è stato tutto un calare...calare...calare..(a parte il viaggio in college, lì ho fatto l'animale)...e ora mi ritrovo ad essere la metà di quello che ero un anno fa! La cosa più sconvolgente è questa...prima gestivo egregiamente le mie relazioni sociali, ero in contatto con un sacco di gente e non mi dimenticavo di nessuno, conoscevo un sacco di ragazze e mi davano DHV in continuazione, dal vivo e su Facebook... E ora i miei contatti sono esigui, il fiume si è prosciugato. So che nella vita ci sono alti e bassi ma...è davvero possibile regredire così tanto? Una volta imparati alcuni concetti e stili di vita, è possibile ritornare quelli di prima (o quasi)? O sono io che ho qualcosa che non va? Scrivete le vostre esperienze a riguardo
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 (modificato) Quando costruisci una casa troppo in fretta senza curare le fondamenta, alla prima ventata brusca... diventi un senza tetto. Questo è per dire che in un solo anno si può migliorare molto, ma non devi credere che in 365 giorni tu sia cambiato veramente nel profondo. Ancora il lavoro da fare è veramente tanto. In passato mi è successa pure a me questa cosa: c'erano dei periodi in cui ero pieno zeppo di ragazze e periodi in cui non ce ne avevo nemmeno una. Anche io mi chiedevo: " Minchia, ma come è possibile? Un pò di equilibrio dovrebbe esserci... " Questa situazione mi succedeva perché sfruttavo a mio vantaggio le situazioni che si venivano a creare e finché c'era l'onda, la calcavo, ma dopo, una volta che l'onda spariva ero fottuto, e dovevo aspettare che ne tornasse un' altra. Adesso, più o meno, le onde cerco di crearmele da solo e di cavalcarle pure... ( non sempre ci riesco ovviamente... ) Con questo voglio dirti che potresti avere avuto un momento " fortunato " che hai saputo sfruttare molto bene ma, adesso che è finito, ti trovi un pò spaesato e non capisci perché i risultati non ci siano più, nonostante tu sia sempre la stessa persona... ... non c'è più l'onda. Ancora di strada ce n'è da fare. Con un anno di IS è difficile diventare veramente padroni della propria vita... e spesso capita di fare delle cadute. E' normale. L'importante è che tu non ti fermi perché male che vada, ritrovi un altro momento di "alto". Buona fortuna Desmos. Modificato 22 Agosto 2012 da IlPianista -Styler-, Andreas, Desmos e 2 altri ha reagito a questo 5
Logizeck [Élite] 63 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Mi permetto di aggiungere qualche appunto a quanto detto da Il Pianista con cui mi trovo in pieno accordo! Da quei due tre libri di PNL che ho letto e dal corso che ho seguito, ho imparato l'esistenza di un concetto che leggendo le tue parole mi è venuto subito in mente: La zona di confort! In parole povere, se tu esci dalla tua zona confort, ovvero ti allontani da quelle che sono le tue abitudini, poco alla volta, inizi ad ampliare la tua zona confort e sentirti a tuo agio anche in situazioni che inizialmente possono sembrarti imbarazzanti. Insomma si tratta di qualcosa in continua evoluzione. Se però gradualmente inizi ad "osare meno" ti ritrovi dopo poco tempo al punto di partenza! Quindi capirai che per rendere solido uno stile di vita e farlo definitivamente tuo, devi cercare di persistere nel fare cose che lo rappresentano! In pratica devi allenarti ad essere quello che VUOI essere... altrimenti, pian pianino tornerai quello che eri un tempo, ed il tuo cambiamento verrà annullato... anzi. Devi associare emozioni molto positive ad una situazione che ti piace e rincorrerla finchè puoi. Mai rinunciare! A lungo andare questa strategia darà frutti molto dolci
Desmos [Partecipante] 222 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Inviato 22 Agosto 2012 (modificato) @Logizeck, ho seguito il tuo consiglio, appena ho letto la tua risposta ho provato a fare un passo fuori dalla mia zona di comfort. Ho aperto su Facebook una Hb che mi interessa da un po' ma, dato che non ho le idee chiare su cosa farci, non volevo aprire (ma era tutta una scusa). Dopo 2 minuti di chat però sono stato colto dal panico e ho chiuso dopo un frettoloso saluto. Non me ne ero reso conto, ma anche le chattate seducenti ora sono fuori dalla mia "zona" (e a gennaio ottenevo instant day 1 dopo una manciata di ore di chat!!!) Lavorerò duro in questa direzione. @Pianista...il tuo intervento è preziosissimo...posso solo risponderti: grazie Modificato 22 Agosto 2012 da Desmos
Penecaramellato [Partecipante] 29 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Succede anche a me a volte e in questo momento ci sono dentro alla grande e non so come uscirne.
Logizeck [Élite] 63 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 In poche parole: Fate quello che avete sempre fatto ed otterrete i risultati che avete sempre ottenuto!! Che significa? Come potete pretendere di avere risultati diversi facendo sempre le stesse cose, gli stessi errori? Io mi sono reso conto di quanto stupido fosse perseverare in certi atteggiamenti partecipando all'evento a Jesolo, e a ruota mi sono iscritto all'Onlyone approccio che si terrà il 13 ottobre a Bologna... è un modo per uscire dalla mia zona confort... Ammetto che è difficile capirlo se non si prova e soprattutto spiegare con delle parole qualcosa che è non può propriamente essere descritto, l'unico consiglio che posso dare è: GIOCATECI SU e trovate il vostro modo per "mettervi in gioco"! Secondo me gli eventi ed i corsi organizzati da IS + ONLYONE sono delle vere e proprie opportunità di crescita, di certo non le uniche, ma è poco ma sicuro che se non la soluzione al problema, sono una chiara indicazione della strada da seguire per giungere alla soluzione! (Come sono filosofico stamattina )
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Come ne uscite? Rilassandovi ed evitando di focalizzare il pensiero su questo aspetto in modo ossessivo. I veri cambiamenti accadono con velocità decennali, passo dopo passo: tutto ciò che sembra arrivare all'improvviso è illusorio e non dura. lovedrop22 e Desmos ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati