COMANDANTEDAVIDE [Partecipante] 31 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 mi sta ritornando lo stesso problema irrisolto che ho avuto nella mia precedente ltr.l'essere poco presente... tra lavoro,palestra e impegni vari riesco a vedere la mia attuale ragazza(ltr da 3 mesi scarsi circa..)solo nei weekend.durante la settiamana sono un fantasma. mi faccio sentire via sms,alterno giorni in cui messaggiamo tanto a giorni in cui la buonanotte basta ed avanza....però l'hb si lamenta della mia non presenza.ora mi chiedo io,che fare? continuare a fare per come faccio ora e lasciarla sbattere oppure infilarci nel mezzo che so,qualche telefonata sporadica?
andreamas [Partecipante] 5 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 io lavoro sulle 60 ore alla settimana quindi non poco.. però mi ricordo he la mia ultima ltr eravamo quasi sempre insieme.. io di sacrifici ne facevo (a volte dormivo poco eniente) però anche lei mi venne in contro..anche un semplice aperitivo in mezzo alla settimana o commissioni fate insieme credo che bastino no? ps:e poi tieni botta una settimana senza fartela? ahah io non ci riuscirei
Buddah [Partecipante] 147 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Per fortuna che hai ancora una vita e che non te la prende tutta lei! è fondamentale avere passioni ed impegni che ti fanno crescere e non restare fermo per colpa di una LRT; se vi vedete nel weekend basta e avanza, restiamo uomini!
FIVE [Partecipante] 111 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Il rapporto di coppia è sacrificio. Non si può pensare di condurre la stessa vita da single inserendoci a tempo perso anche una LTR. Se davvero si vuole che la storia decolli e vi sia grande affiatamento, bisogna mettere da parte il più possibile impegni vari per lei: è difficile fare rinuncie, ma se non si vuole inevitabilmente perderla questa è la strada da seguire. Sei un tipo estremamente autonomo (ti capisco, io sono uguale a te), ma la LTR è per antonomasia una limitazione di questa autonomia. Il fine settimana è ok, ma almeno un giorno durante la settimana bisognerebbe vedersi, ed una telefonatina anche di 20 minuti bisogna ricavarsi il tempo per farla: i messaggini non sono sufficienti. vena e Blego ha reagito a questo 2
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Non c'è un'interpretazione unica e un comportamento più corretto di altri. Per molte donne non è una questione di QUANTO tempo si stia insieme, ma di COME si stia insieme: potresti quindi aver malinterpretato la sua richiesta in tale senso. La mia LTR mi dice sempre che io sono presente anche se non ci sono, e ti assicuro che di telefonate e sms ne scambiamo ben pochi (uno a settimana?). Altre però purtroppo usano il QUANTO come un'arma di controllo e ricatto: a loro non importa realmente di passare tanto tempo con voi, quanto piuttosto di sottrarvi senza motivo ad altre attività, per gelosia e possesso. Per quanto io ritenga che la seconda categoria sia minoritaria, esiste e va evitata come la peste. Devi valutare tu quale sia la tua situazione. giamino e COMANDANTEDAVIDE ha reagito a questo 2
Buddah [Partecipante] 147 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 (modificato) Altre però purtroppo usano il QUANTO come un'arma di controllo e ricatto: a loro non importa realmente di passare tanto tempo con voi, quanto piuttosto di sottrarvi senza motivo ad altre attività, per gelosia e possesso. Le ragazze sono insicure, gelose e possessive, e la loro natura emotiva che le fa comportare così. Noi uomini siamo più razionali, e dobbiamo guidarle verso il giusto e farle capire che per far funzionare una relazione e farla durare a lungo non ci si deve vedere troppo durante la settimana. Modificato 23 Agosto 2012 da Buddah
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Le ragazze sono insicure, gelose e possessive, e la loro natura emotiva che le fa comportare così. Noi uomini siamo più razionali, e dobbiamo guidarle verso il giusto e farle capire che per far funzionare una relazione e farla durare a lungo non ci si deve vedere troppo durante la settimana. Confermo al 100% Pure io con la mia ex LTR ci vedevamo solo nel week end. Ovviamente durante la settimana ci sentivamo tutti i giorni per telefono. Non c'è nulla di più stimolante dell'attesa. E ogniqualvolta ci vedevamo erano fuochi d'artificio
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Le ragazze sono insicure, gelose e possessive, e la loro natura emotiva che le fa comportare così. Noi uomini siamo più razionali, e dobbiamo guidarle verso il giusto e farle capire che per far funzionare una relazione e farla durare a lungo non ci si deve vedere troppo durante la settimana. Uhm no, non esiste il "giusto"... quello che è bene per l'uomo, non corrisponde mai al "giusto" per la donna. Inutile provarci...
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 (modificato) IMHO ogni coppia trova il suo equilibrio, personalmente durante la settimana ho ritmi piuttosto intensi e preferisco la qualità alla quantità. Con la mia LTR-storica, ci vedevamo, solitamente, tutti i giorni in pausa pranzo a volte passavamo i pomeriggi/sere infrasettimanali insieme ma nei weekend spesso stavamo ognuno con i rispettivi amici di sempre... il vedersi tutti i giorni, però, ha contribuito, IMHO a logorare ed esaurire il rapporto. Altra HB, ci si vedeva nel weekend, si passava di norma insieme il venerdì sera e tutta la domenica (a volte facendo un giretto fuori porta) e durante la settimana giusto qualche telefonata (ma spesso il lunedì e martedì non ci sentivamo proprio, iniziavamo "a cercarci" verso il mercoledì/giovedì), poteva capitare che, a volte, qualche weekend saltava per sopraggiunti impegni/vacanze miei o suoi e non ci vedessimo per 2 o massimo 3 settimane, ma nessun dramma... è, fin'ora, il tipo di frequentazione che ho trovato più equilibrato (anche perchè abitavamo a circa 50 km di distanza, non lontanissimo, ma poco agevole vederci tutti i giorni), ci si vedeva con il giusto entusiasmo. HB che vivevano molto lontano (oltre 100km ecco ), mi è capitato di vederle anche una volta al mese o meno (ma IMHO le relazioni a distanza lasciano il tempo che trovano). Modificato 23 Agosto 2012 da Jumpy
Simone23 [Partecipante] 70 Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 Anche secondo me è tutta una questione di equilibrio! E' importante che ciascuno conservi la propria indipendenza e che non si crei un meccanismo per cui l'uno dipende dall'altra! (Così W. Dyer insegna!)
Messaggi raccomandati