Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Enjoy
Inviato

Ragazzi,

non ballo ! mai fatto. ho un blocco. mi vergogno. ma tanto...così tanto che piu il tempo passa e più diventa difficile sbloccarsi. Fortunati quelli che gia a 16 anni iniziano a ballare e partono subito bene...ma ormai a 24... é una tragedia. Stare in disparte a fare la figura del buttafuori, oppure nel gruppo in mezzo ad esser el'unico immobile. Le ragazze lo vedono, tutti lo vedono ed è bruttissimo. Per questo ho sempre odiato la discoteca. E guardare gli altri...imitarli...non funziona è un blocco profondo. Nemmeno se una HB viene a strusciarsi e cerca di ballare con me. UN TRONCO TOTALE. Necessito davvero di consigli utili...e concreti...

VI PREGO non voglio portare il problema avanti in eterno. Prima o poi dovrò ballare (almeno al matrimonio ! ) :-)

Simone23
Inviato

Alle 4 e mezza di notte, tutto ciò che ho la forza di fare e linkarti questo, ma direi che spiega tutto ciò che c'è da sapere ;)

Amnesiac, RESPECT! :)

Enjoy, ho un problema simile, dettato dal fatto che la discoteca come luogo e come ambiente non mi ha mai ispirato, al punto che non ci sono mai andato.

Poi, anche leggendo qui le considerazioni di alcuni utenti in tema, mi sono detto: "ehi, magari è una tua convinzione limitante quella di andare in discoteca!" ed è vero!

Adesso non ho la possibilità di andare, ma a settembre mi sono messo in testa di andarci e ci andrò, puoi starne certo.

Quanto al fatto di ballare in sé, anche io ho non pochi timori, specie considerando la novità della cosa. Ma quando arriverà la mia serata guarderò l'ambiente, me ne sbatterò del giudizio altrui (può essere che ti blocca proprio questo?) e mi dirò: siamo in pista, facciamo quello che fanno tutti!

Suvvia, come dice il tuo nick, enjoy yourself! :)

Smashed
Inviato

Ti svelo un segreto. In pista è pieno di gente che "prova" a ballare, non sei di certo l'unico!

La discoteca è un ambiente in cui sei GIUDICATO, CLASSIFICATO, SQUADRATO da tutti e tutte dal primo momento in cui ci metti piede.

Quel che serve è la compagnia giusta, magari di amici non troppo AFC e soprattutto procedi per gradi.

La prima volta entra in pista, sorridi, e MUOVITI lentamente, magari osserva qualcuno ma non star troppo a fissarti su quel che fanno gli altri ok?

La seconda sera sarai un po' più deciso e così via sempre di più.

Tieni presente poi che le donne (a meno che non si è in contesti in cui si DEVE conoscere il ballo, come latinoamericani, tango o altro) non guardano troppo se sai ballare o meno, loro guardano se ti diverti. E un uomo che si diverte è di valore.

Togliti dalla faccia il broncio e il resto verrà da se.

• Mi piace! 2
Enjoy
Inviato

Purtroppo tutte queste cose già le sapevo. Ci sono andato varie volte, e non è mai cambiato nulla. Quello di hitch l'avevo visto, è bello, ma nn funziona cmq....è proprio come se fossi messo li in mezzo in un posto...beh...come dire....come un pesce fuori dall'acqua ! Eppure balli come passi precisi mi piacciono e spero un giorno di poterli fare (latino americano, etc...). E' un blocco solo per quei posti dove si deve improvvisare. Non sento il ritmo in testa ed il corpo che si muove. Mi è capitato solo un paio di volte di ballare (credo malissimo) perchè ero briao totalmente.

stenford
Inviato

i consigli di hitch funzionano in america forse... quest'estate ballavo per divertirtimi, molte volte sul palo gesti con le braccia ampie, mi muovevo molto, molti ec e soprattutto sorrisetto bastardo stampato sempre in faccia .. non ti dico quante ragazze mi dessero il via libera o venissero direttamente sul palo per strusciarsi...

quello che conta come dice smashed per me è che le donne guardano se ti diverti... inoltre ballare in modo originale per il mio modesto parere di fà notare dalla massa, cosa vitale in disco..

Enjoy
Inviato

PS: perchè si morde il labbro quello di hitch ? è una cosa non rara devo dire...dettata da ??

Marcog
Inviato

se ti interessa il linguaggio del corpo in generale ti consiglio "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi",dove vengono ben spiegati tutti i gesti che compiamo,consciamente o non...

se ti interessa solo sapere del labbro: ci si morde il labbro quando ci piace qualcuno o anche quando sei eccitato,ti basta guardare nei film le zone un pò più "spinte" e noterai che le attrici fanno apposta a mordersi sempre il labbro...il tipo del film se lo morde perchè gli piace la tipa ovviamente...

Inviato (modificato)

se può essere utile, le prime volte in cui andai a ballare, per disarmare quel po' di timidezza, facevo leva su questi pensieri:

* dò più nell'occho a stare fermo

* in mezzo a tutti gli altri che ballano, è più ridicolo star fermi che ballare

usandoli riuscii a ballare, nonostante il palo in pieno volto preso la prima volta che andai a ballare: una tipa amica di un amico a cui mi ero avvicinato ballando mi disse seria: "non balli bene"...

i movimenti un po' li puoi copiare direttamente in pista, vedi qualcuno che ti sembra un figo e cerchi di analizzare come si muove. col tempo, per quanto goffo tu ti possa ritenere, ti potrai fare un "bagaglio" di tre o quattro movimenti da fare, poi cambi il verso e l'angolazione di alcuni movimenti... alterni fasi più lente ad altre più coinvolte... segui la musica... segui gli altri quando c'è da fare il coro tipo stadio e da saltare o da alzare le mani al cielo... e via il gioco è fatto ;)

ricordo ancora una cosa che mi ha detto che un mio amico qualcosa tipo dodici anni fa in merito al ballo, del tipo che in posto c'era gente talmente "bruciata" che in pista faceva cose come mimare la preparazione di un caffè e roba del genere: una figata! a quei livelli di "disinvoltura" non ci sono mai arrivato...

poi, senza esagerare, un po' di alcool aiuta a sciogliersi, senza ubriacarsi, un drink potrebbe bastare.

Modificato da omrac
Enjoy
Inviato

capisco..il problema è che non ci sento nulla quando vengono i cori da stadio e le cose a mani alzate. ....Pesce fuor d'acqua...eppure li non c'è da ballare ma solo da alzare le mani in cielo.. :(

Den_
Inviato

Scrivi "house dance" su google