Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 24 Agosto 2012 Inviato 24 Agosto 2012 (modificato) Ciao scopatori e segaioli ho un piccolo problema di pensiero riguardante il lavoro.... partiamo dall'inizio.... ho lasciato la scuola a 17 anni per lavorare in una ditta di traslochi... ho lavorato per 3 anni e poi mi sono trasferito a roma.... qua' ho per un po' con un'agenzia intinerale... poi mi sono scocciato di stare sempre fermo a casa ed ogni tanto risalivo a Torino per lavorare nella vecchia ditta... Ormai ho deciso di riniziare la scuola... fare il turistico, ma nel frattempo anche lavorare!! il punto e' che voglio fare qualche lavoro a livello indipendente, perche' trovare lavoro part-time da queste parti sembra impossibile (invio in continuazione curriculum ad ogni offerta di lavoro)... e trovare lavoro a Roma e' impossibile se devo studiare, siccome mi porta via troppo tempo!! quindi, avete idee per avviare un qualche tipo di lavoro? Modificato 24 Agosto 2012 da Mario.Law locker ha reagito a questo 1
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Scuole serali o scuole normali? Dato che pensi di fare il turistico non hai pensato a lavorare nel settore alberghiero? Conosci il russo, con la gente ci sai fare, non hai paura di fare lavori faticosi(facevi il traslocatore) non dovrebbe esser difficile per te trovare un impiego Per avviare un impiego indipentente non saprei invece
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 ho gia' fatto l'alberghiero hehe cmq sarebbe da privatista... ora vedo un po' come organizzarmi ^^
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 (modificato) quindi, avete idee per avviare un qualche tipo di lavoro? Io ce l'ho e, oltre che fare al caso tuo, è veramente figa ( l'idea ). Ti scrivo stasera su FB che ora vado a correre. PS ma quindi, niente più canguri? Modificato 28 Agosto 2012 da IlPianista
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 certamente andremo dai canguri pero' NON essendo ancora sicuro al 100% se ho l'aiuto economico per partire a novembre, avevo intenzione di iscrivermi, cosi' non perdo un'altro anno di scuola devo aspettare qualche altro giorno.... speriamo in bene
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Mario se posso permettermi un consiglio; scegli una scuola particolarmente facile dove puoi studiare come privatista ( quindi dando esami in privato ). Ti giochi gli esami in un anno, e se ti va male hai buttato un anno. Devi fare tutto da solo come privatista; non hai supporto da prof o compagni, devi studiare TUTTO perchè non saprai mai cosa ti chiederanno all'esame. Detto questo una volta finito puoi fare qualche corso extra fuori dall'ambito strettamente scolastico; chessò corsi di informatico, o di lingue estere, o chissà che altro! Potresti pure andare all'università!! Però il mio consiglio è di frequentare come privatista una scuola molto molto leggera!!
delpoz [Partecipante] 24 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 se hai un pò di esperienza nel settore alberghiero mi viene in mente che potresti lavorare part-time come barman...è un lavoro solitamente serale, quindi durante il giorno se sei bravo potresti riuscire a gestirti bene il tuo tempo
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 grazie per i consigli... il punto non e' trovare lavoro... e' trovare lavoro dove abito io perche' a roma lo trovo il lavoro, ma non riesco a scendere e salire tutti i giorni... ho gia' visto come cameriere ecc, ma nulla... sto anche cercando come venditore-commesso.... visto che e' un settore che mi piace molto... ma nada hehe
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 grazie per i consigli... il punto non e' trovare lavoro... e' trovare lavoro dove abito io perche' a roma lo trovo il lavoro, ma non riesco a scendere e salire tutti i giorni... ho gia' visto come cameriere ecc, ma nulla... sto anche cercando come venditore-commesso.... visto che e' un settore che mi piace molto... ma nada hehe tu hai almeno un attestato? cioè quello che danno dopo la terza superiore negli istituti professionali... mario fai quel che trovi, e intanto ti metti sotto con la scuola! E' la cosa migliore anche per semplice cultura personale!
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Riguardo l`Australia: e` possibile ottenere il WHV senza problemi, pur avendo limiti scolastici. Diventa quasi impossibile convertirlo se non si possiede, almeno, un diploma di scuola superiore. Io proverei a fare le scuole serali (scegliendo un indirizzo abbastanza semplice), oppure a lanciarmi in uno dei tanti diplomifici privati (soldi permettendo), visto che credo a te serva il pezzo di carta piu` che altro. Mario.Law ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati