Vai al contenuto

follicoli dopo la rasatura all'addome


Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

è da qualche mese che,ogni 2-3 settimane,passo con il rasoio su petto e addome perchè trovo quei peli antiestetici e risulto più definito,ma ho un problema: subito dopo la rasatura la pelle risulta "perfetta",sia sul petto che sull'addome,ma dopo qualche ora,nella zona tra il basso addome e la zona pubica, si formano dei follicoli un pò antiestetici che rimangono per molti giorni...

ora vorrei chiedervi: come faccio ad evitare queste irritazioni?

per la rasatura utilizzo la lametta fusion proglide,uso la schiuma da barba e il balsamo dopobarba sensitive,cioè i prodotti che uso quando mi faccio la barba...

http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo/sensitive/SCHIUMA-DA-BARBA-SENSITIVE

http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo/sensitive/BALSAMO-DOPOBARBA-SENSITIVE

mi consigliate di utilizzare qualche tipo di ceretta o,in ogni caso,un'altro metodo di depilazione? scusate,ma non me ne intendo molto :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumer

questo capita sempre quando il pelo tenta di bucare la pelle, non me ne intendo un granchè ma sicuramente facendo la ceretta invece che la rasatura a mano i peli ricresceranno non dopo mezzoretta ma dopo diversi giorni in questo modo eviterai di avere quasi sempre la ricrescita

non raderti per un po' e poi quando ti raderesti fatti una ceretta invece che la rasatura

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Peccato che le donne del forum siano impegnate a salvare il mondo in altri thread, qui potrebbero essere di aiuto!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sbronza

non mi depilo il petto,ma mi faccio la barba quindi un consiglio te lo posso dare.

butta il proglide e comprati un rasoio al massimo bilama ed evita di fare il contropelo. altrimenti buttati sui rasoi elettrici. non c'è bisogno di roba specifica per la depilazione del corpo..è sufficiente un buon rasoio da barba tipo i braun (ma non il cruzer!!!!!)

esfolia parecchio la zona da depilare, ma sospendi scrub fisici o chimici nelle 24h ante/post depilazione.

Inizia ad usare una crema alla tretinoina

se hai problemi con la lametta,con la ceretta ne avrai ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...