Vai al contenuto

Milano o Siena per uni


zonef

Messaggi raccomandati

zonef

mi sono finalmente deciso su cosa fare e dove farlo, lettere moderne a Siena o Milano, ho ancora questo dubbio fra le due città per vari motivi, volevo sapere voi cosa ne pensate delle 2, se sono vivibili per uno studente, se c'è modo di uscire a piedi a farsi una passeggiata senza doversi preoccupare di essere da solo e qualsiasi altra cosa.

non mi decido sopratutto perchè a Siena c'è un mio amico(con cui sto chiudendo un bel po' ora che è sceso in calabria per l'estate) che però potrebbe lasciare a metà anno e tornare a casa(perchè non sta avendo molti risultati in uni); mentre a Milano ho 5 zii (dove comunque non andrei a vivere) che potrebbero aiutarmi o risolvermi problemi vari(almeno così dicono i miei)

a voi, spero in molte risposte( so gia che a mia scelta universitaria non piacerà a ^X^ & co)

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Io sto in "co..."

Oltre al fatto dell'inutilità di prendere la laurea se ciò non si tradurrà mai in un salario sopra i 1200euro al mese,dipende molto dal cash che hanno i tuoi...

A Roma e Milano serve il vero cash,devono passarti un millino,già solo una stanza viene 400-450 al mese a Roma,poi considera tutto il resto(tasse uni,libri,mangiare,extra ecc...).

Magari a Siena già è un pò di meno...tu preferisci ambiente provinciale universitario o la metropoli italiana?

Vieni da un paesino?

Se si,devi essere parecchio determinato,perchè la metropoli è come sargiare una HB8,devi essere forte,avere skill ma soprattutto essere competitivo...ma se sei forte è la scelta migliore per sfide e conoscenze che farai...

Scusa l'eventuale tono cinico,ti auguro il meglio comunque,in bocca al lupo...

C'è il test d'ingresso?

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

zonef
Inviato (modificato)