Vai al contenuto

Milano o Siena per uni


zonef

Messaggi raccomandati

^X^

Se hai piacere a darmi un parere anche sulla facoltà fai pure, i tuoi post sono mi sono stati sempre(o quasi) utili :)

Non saprei cosa dirti, visto che non conosco nessuno che abbia fatto lettere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Infine se decidi per Milano, cerca di sfruttarla per quello che è, ovvero un mix di centinaia di nazionalità e proveniente diverse; non c'è nulla di peggio di chi invece si asserraglia in un giro di provenienti dallo stesso paesello che si piagnucolano addosso tutto il giorno e non aspettano altro che il weekend per ritornarci.

Giustissimo, quello che io odio è vedere queste mandrie di universitari che escono soltanto con loro concittadini fuorisede e sono sempre a criticare Torino e chi ci vive. La città la vivono solo al 10% secondo me.

Per vivere in una grande città bisogna essere pronti ad aprirsi a tutte le culture, a uscire e passare del tempo con gente più diversa possibile. Altrimenti se devi stare con tuoi compaesani, non ha il minimo senso, puoi farlo benissimo nel tuo paese. Il mio consiglio è appunto evitare i "compaesani" in ogni caso.

Per quanto riguarda la domanda in OP, io sono di parte amando il caos e le grandi città. Quindi ti direi assolutamente Milano, poi il fatto che tu abbia dei parenti che ti possono aiutare a mio avviso è la solita roba che dicono i genitori per stare più tranquilli, son sicuro che se ti trasferisci lì non li vedrai praticamente mai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

ma perchè la scelta è tra quelle due ? lettere moderne non c'è a Roma, Napoli, Firenze, Genova ? lascia perdere la provincia e lascia perdere Milano !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Io ho espresso il mio punto di vista.

Sono dell'opinione che se ti sai muovere bene, Milano offre veramente tanto.

Io se non avessi deciso di partire per l'estero, probabilmente sarei andato là.

Poi bo, ognuno ha i suoi obiettivi.

Per me che sono sempre vissuto in un paesino dove non c'è niente ( ne dove abito, ne nelle vicinanze ), andare in una piccolissima città mi darebbe noia.

Alla fine in ogni campo in cui vuoi buttarti l'equazione + persone = + opportunità è vera.

Ovvio, Milano è cara, anche se Siena non è proprio economica, quindi dovresti riuscire a guadagnarti un pò di soldi per vivere decentemente, quello senza dubbio.

Ripeto, io, tra le due, non andrei a Siena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Comunque ragazzi, una considerazione generale: a vent'anni non esistono scelte sbagliate! Meditate ok, ma poi agite senza rimpianti.

Sbagli città? Evabeh, l'anno dopo la cambi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

ma perchè la scelta è tra quelle due ? lettere moderne non c'è a Roma, Napoli, Firenze, Genova ? lascia perdere la provincia e lascia perdere Milano !

Roma vs Bologna? ;) In termini di città e non di facoltà.

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Roma vs Bologna? ;) In termini di città e non di facoltà.

non conosco bene Bologna ma non credo che ci sia una città che offra più opportunità di Roma in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

non conosco bene Bologna ma non credo che ci sia una città che offra più opportunità di Roma in italia...

... anche Milano non scherza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Io ho fatto la stessa scelta (studio economia)...e ho optato per Siena!

Ovviamente sono scelte da fare sulla base delle TUE esigenze. Io ho scelto perché:

1- Milano ha un clima del cazzo, è tutto cupo. Sono un tipo da sole e natura :)

2- Siena costa meno.

3- A Siena puoi fare passeggiate in solitaria (come dici te), ma anche uscire per locali.

4- Siena è una città universitaria. Significa che se mostri il badge o il libretto ti danno aggratis anche il culo :D

5- Vogliamo mettere il toscano col milanese? :D

Io mi trovo benissimo, e penso sia una delle scelte più azzeccate della mia vita :) Ma, come ho detto, dipende da te! Se vuoi un ambiente tranquillo dove ti puoi divertire vai con Siena...se sei un tipo competitivo e amante del caos delle metropoli Milano è la scelta giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Non sapevo che ci fossero anche membri di IS a Siena.

... poi se ti fa voglia, un giorno ci facciamo un'uscita da quelle parti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...