Vai al contenuto

il nostro peggiore difetto


wiseguy

Messaggi raccomandati

wiseguy

Molto semplicemente: quale e' il vostro difetto peggiore caratteriale ?

Il mio difetto principale che riconosco e' la permalosita'..molto spesso le critiche per un mio comportamento o un mio modo di essere mi fanno male o anche quando mi si prende in giro

come cerco di fronteggiare questo difetto: le critiche comunque fanno crescere e costringono ad affrontare determinati comportamenti acquisendo una maggior sicurezza mentre per la faccenda di essere presi in giro cerco di usare l'ironia e molte volte ci rido su anche io..

Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Detto da altri: cambio idea velocemente come una donna .. io non lo considero un difetto

Per me: alcune volte sono incoerente con i miei obiettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Il difetto peggiore dunque, eh?

Sono molto irascibile. Se qualcosa non mi va scatto come una molla, alzo subito il tono della voce e mi va il sangue alla testa, anche per cose assolutamente marginali.

Devo cercare di rilassarmi di più! @_@"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

checcazz...1 solo?

Me ne vengono in mente trentordicimilia...il più aggiornato è senza dubbio INCONCLUDENTE.

Il ragazzo ha i mezzi ma non si applica,per dirla come un qualsiasi professore durante il colloquio coi genitori...la cosa più assurda è che nella mia mente sono consapevolissimo di tutti i processi che mi portano all'autoboicottaggio e a non portare a termine gli obiettivi.

Sono un testa di cazzo in poche parole,e ne sono perfettamente consapevole. Fuck me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb

Permaloso e irascibile al massimo, e purtroppo non so stare allo scherzo, scatto subito come una molla e inoltre sono troppo vanitoso, me la tiro troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Superbo, procrastinatore, malinconico e a volte pessimista

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Per rendere la cosa più interessante facciamo che bisogna dire anche il proprio miglior pregio.

Dopo dico i miei, ora sono di fretta perché devo uscire :)

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

wiseguy

Per rendere la cosa più interessante facciamo che bisogna dire anche il proprio miglior pregio.

Dopo dico i miei, ora sono di fretta perché devo uscire :)

l'idea era di identificare il nostro peggior difetto e di cercare di combatterlo con delle armi abbastanza potenti che risiedono dentro di noi..

facile evidenziare i pregi, se uno vuole migliorare deve evidenziare i difetti

probabilmente non l'ho scritto bene ma nella seconda parte del mio discorso mi sono anche domandato come combattere questo difetto..

quindi riformulo la domanda

quale e' il vostro peggiore difetto? e come pensate di combatterlo?

questo credo sia utile alla sicurezza di ognuno di noi..

ogni pensiero e opinione e' gradita

Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

checcazz...1 solo?

Me ne vengono in mente trentordicimilia...il più aggiornato è senza dubbio INCONCLUDENTE.

Il ragazzo ha i mezzi ma non si applica,per dirla come un qualsiasi professore durante il colloquio coi genitori...la cosa più assurda è che nella mia mente sono consapevolissimo di tutti i processi che mi portano all'autoboicottaggio e a non portare a termine gli obiettivi.

Sono un testa di cazzo in poche parole,e ne sono perfettamente consapevole. Fuck me.

e come pensate di combatterlo?

Al momento sto pensando al trapianto di personalità,o in alternativa voglio chiedere al giudice un'ordinanza restrittiva che impedisca al mio ego di avvicinarsi a meno di 500 metri dal mio corpo e dal mio cervello.

Scherzi a parte,combattere contro la propria natura è la cosa più difficile che esista...vorrei avere il sergente istruttore Hartman accanto,sempre pronto a punirmi quando manco di rispetto a me stesso con i miei atteggiamenti da babbo di minchia.

Non disponendo di Hartman mi sono fatto il seguente planning in 3 punti:

1-applicare la regola dei 3 secondi in tutti gli ambiti della vita: se voglio fare qualcosa devo semplicemente iniziare a farla e non a PENSARE di farla.(finendo poi per non farla).

2-Sciopero del pensiero su tutto ciò che riguarda il passato e focalizzazione totale delle energie psichiche e fisiche sul presente.

3-apertura mentale più assoluta su persone e "cose"(attività,interessi,luoghi...etc...) anche quelle che ormai considero definitivamente "bocciate".

Facile insomma...vabbè,se non altro le ho scritte. Let's go! :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...