Vai al contenuto

Il vadecum del viaggio in solitaria: il NEXT LEVEL


The President

Messaggi raccomandati

The President

Beh in questo thread trovi un po' tutto, sia sul fatto di uscire da solo, che di fare nuove conoscenze da solo...io lo trovo immensamente più facile all'estero, visto che spesso anche se apri set da due o da tre, le amiche non sono di impiccio, e se vedono che sei in sintonia con una loro, se ne vanno lasciandola sola con te.

Come ho scritto tempo fa, invece qui è il contrario, fanno di tutto per bruciarti il set (spesso per gelosia) e devi attuare varie tattiche di cockblocking, non sempre fruttuose.

Quando non sei da solo, ma sei in compagnia di un socio o di un altro, ti trovi a cincischiare, perdere tempo, a non soffermarti sul sarge in sè...in passato ho fatto grandi e divertenti serate in gruppo, ma nei locali ho sempre rimorchiato decisamente di più sargiando da solo: non puoi fare altro che andare a conoscere tipe, oppure passare la serata in un angolo a bere :)

Spesso riceverai però la domanda: ma sei qui da solo? Io a volte dribblo la verità dicendo di essere con amici che ho perso in giro (questo più spesso in Italia), in altre occasioni ho detto che ero solo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PrinceMalo

concordo con voi nel dire che il viaggiare da soli è molto più diffuso e normale all'estero che in ItaGlia.

Mi è capitato di pernottare in B&B italiani in grandi città italiane per lavoro, da solo, e di incontrare ragazze, anche di giovane età, che viaggiavano da sole e che per forza o per cultura erano aperte a conoscere gente (e qui l'importanza di parlare un buon inglese!!).

Difatti quando si è soli è normale giocoforza aprirsi di più col mondo esterno, quando si viaggia in branco, o in coppia, si tende a chiudersi a riccio su se stessi.

Anche per me per sargiare meglio andare in poche persone, max 2-3!

P.S. Magari si potrebbero pianificare viaggi e weekend organizzati insieme ad utenti del forum! :D

si Organizziamo un viaggio max una settimana 2–3 persone el forum in un ostello

Stoccolma?

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Terza parte, questa volta dedicata al sarge.

COME RIMORCHIARE ALL'ESTERO.

Il discorso del prepararsi al viaggio comincia già tempo prima con la scelta della meta, non bisogna lasciare nulla caso o si rischia di tornare senza aver concluso niente e avendo fallito miseramente tutte le serate.

La situazione che vi porta a non beccare nulla, è andare in un posto totalmente a caso, soltanto per "sentito dire", perchè un amico ha detto che "si scopa" (magari inventando di sana pianta).

La mia ricetta principale nello spostarmi riguarda il controllo sulla percentuale di italioti che potrei trovare in loco, la grandezza della città, la presenza folta di università che rendono l'ambiente più giovanile e friendly, la diffusione di lingue a me note tra la gioventù locale, l'età media.

Tutto questo quando si parte durante l'anno.

Ad esempio non ha alcun senso andare a Tallinn ad agosto, perchè le estoni sono tutte in vacanza, e rischiate di trovare soltanto italioti che hanno avuto la vostra stessa idea.

Allo stesso modo in agosto nessuno vi vieta di partire in isole mediterranee come Ibiza, Mykonos, Formentera. Ma preparatevi perchè troverete soltanto italiani allupati e qualche fighetta di legno che magari condivide con voi anche la serata in discoteca sotto casa in Italia.

Io di errori in gioventù un po' ne ho fatti da questo punto di vista, credo che siamo stati un po' tutti pellegrini per la gnocca, poi man mano ho fatto esperienza...

Prima di partire personalmente è caldamente consigliato di scandagliarsi tutto ciò che si trova sul web, su forum di viaggiatori, blog, riviste online. Anche su IS qualcosa si trova. Nel mio ultimo viaggio estero avevo una mappa con tutti i locali "caldi" dove giocarmi le serate.

Allo stesso modo è conveniente cominciare a immergersi nella mentalità del luogo, leggendo qualcosa su usi, costumi, modi di fare...ma anche sul comportamento delle ragazze del Paese in cui state andando (a riguardo non si trovano solitamente report diretti, ma bisogna leggere tra le righe, e qualcosa si capisce...io stesso ho scritto molto in passato sui modi di fare delle ragazze di differenti nazionalità). Se siete interessati alle ONS senza sentimenti (LOL), ci sono alcuni Paesi in cui è più facile, se volete trovare ragazze dolci e simpatiche con cui passare del tempo assieme e combinare forse qualcosa, altri Paesi sono più adatti.

La logistica è anche importante, fondamentale essere in centro.

Una volta passato questo step, si passa all'approdo vero e proprio sul campo di battaglia.

Qui come detto in alcuni posti bisogna essere dei veri professionisti e calibrare il proprio gioco in base all'ambiente in cui ci si trova. In altri si può andare più scialli e con un gioco meno specifico, soprattutto in luoghi da vacanza estiva.

In alcuni posti serve più cattiveria, approcciando a nastro a destra e a manca, in altri occorre furbizia, agire sotto i riflettori e senza dare nell'occhio.

Con alcune ragazze di talune nazionalità potrebbe essere richiesto un maggiore uso dell'ironia, della risata, delle battute; altre potrebbero prendere a male un simile atteggiamento - se eccessivo.

Insomma di solito ci si impiega un po' di tempo a capire, soprattutto se è la prima volta in loco...bisogna adeguarsi all'ambiente.

Tendenzialmente un approccio standard presentandosi potrebbe essere un punto di partenza. Dimostrare una certa dose di cultura è apprezzato, cercare di entrare a contatto emotivo con la ragazza anche, un po' di romanticismo e qualche complimento potrebbe scioglierla. Ma queste cose probabilmente le trovate su qualche manuale...sapete voi bene (spero) come giocarvela ;)

Quello che è pressochè certo: approcci da maranza, urlare in discoteca e per strada, fischiare alle ragazze in giro, vantare la propria patria, screditare il Paese della ragazza con cui si parla, portano a risultati pessimi praticamente dappertutto, all'estero le ragazze sono molto più sveglie e di solito identificano subito il "buffone" di turno.

Per concludere, solitamente in un solo weekend all'estero è difficile scopare, con questo post non voglio creare false speranze...i tempi delle vacche grosse sono finiti, ormai dappertutto all'estero bisogna comunque essere di bella presenza e soprattutto AVERE UN GIOCO SOLIDO per portare a casa qualcosa, anche dei kiss-close. Anch'io in passato ho fatto dei viaggi sbagliando tutto e senza combinare un cazzo...poi ho capito i miei errori e mi sono comportato meglio.

Ultima cosa: fondamentale in alcuni luoghi è prendere dei contatti (ad est principalmente), coltivarli al rientro in Italia e ritornare sul luogo del misfatto dopo qualche tempo, per concludere la partita ;)

The P.

Sono in sintonia su molte delle cose che hai scritto, soprattutto è verissimo che la supermegacompagnia è semplicemente la negazione del sarge ed è meglio tenerla per andare alla sagra di paese piuttosto che per andare a farsi la vacanza.

Io infatti quello che ho combinato l'ho sempre fatto o da solo oppure con il mio amico di fiducia, insomma per sargiare bene o da soli a al max 2/3 tutti con un unico obbiettivo :)

Però su un punto, anzi due non mi trovo del tutto daccordo, ti spiego:

- La scelta della localià: non sei l'unico a screditare le varie isole del mediterraneo come le classiche località balneari italiane/spagnole. Ora è pur vero che devi avere anche culo e il figone imperiale ti può capitare anche sotto casa, però è statistica che la gnocca la trovi dove più c'è concentrazione di femmine nel minor spazio possibile, è anche statistico che se la gnocca la incontri in un luogo di vacanza molto distante da casa questa non avrà vincoli del tipo casa/genitori e sarà anche logisticamente molto più libera di stare con te. Questo per dire che io credo ancora molto nel sarge in località classiche. Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? alla fine la risposta che mi becco è sempre una, cioè andare nell'est europa e neanche in tutti i posti perchè già molti sono considerati già sputtanati, quindi sempre più alla ricerca di località distanti tipo moldavia, oppure vacanza sul mar nero etc.. Ora io ci credo sul fatto che ad est esista una certa qualità di gnocca però per sargiare bene in certe località imho è difficile farlo da turista che va li anche una settimana, per sargiare bene, scoprire i luoghi giusti etc devi praticamente viverci là per un certo periodo, devi lavorarci etc... certi luoghi imho non sono strutturati nella maniera giusta per permetterti di sargiare in vacanza.

- Non capisco la critica tua e di altri sui maranza italiani. Alla fine ci sono i maranza italiani come gli ubriaconi anglosassoni-teutonici-vichinghi.... voglio dire ogni paese ha la sua e il mio feedback è sempre stato quello che non importava di che nazionalità ero ma importava la mia persona, cioè sargiavo non perchè ero della nazionalità x ma perchè ero piaciuto alla tipa in questione e questo avveniva a prescindere dal fatto che fossi italiano/spagnolo/sudafricano/canadese. Insomma se sono un tedesco afc e pure brutto non è che me la danno perchè sono tedesco, non gliene importa una mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

The President
Inviato (modificato)

Però su un punto, anzi due non mi trovo del tutto daccordo, ti spiego:

- La scelta della localià: non sei l'unico a screditare le varie isole del mediterraneo come le classiche località balneari italiane/spagnole. Ora è pur vero che devi avere anche culo e il figone imperiale ti può capitare anche sotto casa, però è statistica che la gnocca la trovi dove più c'è concentrazione di femmine nel minor spazio possibile, è anche statistico che se la gnocca la incontri in un luogo di vacanza molto distante da casa questa non avrà vincoli del tipo casa/genitori e sarà anche logisticamente molto più libera di stare con te. Questo per dire che io credo ancora molto nel sarge in località classiche. Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? alla fine la risposta che mi becco è sempre una, cioè andare nell'est europa e neanche in tutti i posti perchè già molti sono considerati già sputtanati, quindi sempre più alla ricerca di località distanti tipo moldavia, oppure vacanza sul mar nero etc.. Ora io ci credo sul fatto che ad est esista una certa qualità di gnocca però per sargiare bene in certe località imho è difficile farlo da turista che va li anche una settimana, per sargiare bene, scoprire i luoghi giusti etc devi praticamente viverci là per un certo periodo, devi lavorarci etc... certi luoghi imho non sono strutturati nella maniera giusta per permetterti di sargiare in vacanza.

- Non capisco la critica tua e di altri sui maranza italiani. Alla fine ci sono i maranza italiani come gli ubriaconi anglosassoni-teutonici-vichinghi.... voglio dire ogni paese ha la sua e il mio feedback è sempre stato quello che non importava di che nazionalità ero ma importava la mia persona, cioè sargiavo non perchè ero della nazionalità x ma perchè ero piaciuto alla tipa in questione e questo avveniva a prescindere dal fatto che fossi italiano/spagnolo/sudafricano/canadese. Insomma se sono un tedesco afc e pure brutto non è che me la danno perchè sono tedesco, non gliene importa una mazza

Quanto dici sul controllo sociale è corretto...

Io di vacanze nel mediterraneo ne ho fatte praticamente una ogni estate dal 2008...l'ultima in una calda isoletta famosa per le sue scuole di inglese ;)

Ho trovato sempre in queste occasioni oltre ad un alto numero di ragazze disponibili, anche una concorrenza paurosa che rendeva molto difficile far la differenza. L'unica possibilità in questi casi è di avere costantemente un game aggressivo e diretto, che però spesso non rende in termini di "qualità"...non so se mi spiego.

Località balneari italiane non le prendo nemmeno in considerazione, fanno schifo, sono care, non si rimorchia e basta...

Se vuoi ti posso sparare tre nomi di località balneari fuori dal mediterraneo poco conosciute dal grande pubblico italiano, che avevo analizzato come "papabili" per l'estate (poi non ho organizzato visto che non andrò in vacanza quest'estate)...due ad est, una ad ovest.

In questi posti valgono le stesse dinamiche che nel mediterraneo soltanto che non ci sono italioti in spedizione d'assalto, i prezzi sono più bassi e il parco gnocche è ottimo.

Sulla questione maranza, dipende comunque dove vai, alcuni posti dove l'italiano è benvisto, altri in cui è irrimediabilmente sputtanato. E' chiaro che una persona comunque in gamba rimorchia a prescindere dalla nazionalità, ma in alcuni casi dovrà fare un lavoro triplo a causa dei pregiudizi che può avere (giustamente) la ragazza.

Di queste cose me ne sono accorto con degli esperimenti in loco, fingendomi francese e spagnolo in alcuni contesti e vedendo la differenza.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

The President condivido in tutto e complimenti per il post, ma perchè non crei un thread apposito dove fai una lista dei paesi che hai visitato e per ogni paese descrivi le ragazze e le modalità di sarging? Credo che sarebbe davvero una guida molto utile soprattutto a chi vuole iniziare a intraprendenre viaggi da solo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

The President condivido in tutto e complimenti per il post, ma perchè non crei un thread apposito dove fai una lista dei paesi che hai visitato e per ogni paese descrivi le ragazze e le modalità di sarging? Credo che sarebbe davvero una guida molto utile soprattutto a chi vuole iniziare a intraprendenre viaggi da solo ;)

Sono d'accordo, ma non solo riguardo il sarge, ma minirecensioni che riguardino un po' tutti gli aspetti...Alla fine uno il viaggio non lo fa SOLO per rimorchiare, almeno per come la vedo io...

Modificato da -Styler-
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Mi aggiungo alla lista di coloro che ritengono utile un topic con minirecensioni di carattere generale sui posti da te visitati! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Diciamo che come idea non è male, è un lavoro che può rivelarsi interessante ma è anche abbastanza lungo ed al momento il tempo a disposizione è limitato; sarebbe utile coinvolgere anche altri utenti e creare delle "schede Paese" a tema. Se qualcuno vuole dare una mano e collaborare, volentieri, altrimenti rischia di diventare un lavoro autoreferenziale e potrei trascurare molti posti interessanti (per esempio i balcani e il nord europa, dove non sono ancora mai stato)
Trovate comunque già molti insight all'interno dei report che ho scritto sui vari viaggi, e durante la mia residenza estera di sei mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
The President

UFFICIALE: SONO INIZIATI I COUNTDOWN PITECI AGOSTO 2013

La settimanina o bisettimanina si svolgerà in quel di:
- Cesenatico
- Jesolo
- Merdano Marittima
- Riccione
- Lignano Sabbiadoro

Per i più abbienti:
- Ibiza

- Formentera
- Mykonos
e new entry...
- Palma de Maiorca!

Primo settembre inizia l'inverno e depressione massima
...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

UFFICIALE: SONO INIZIATI I COUNTDOWN PITECI AGOSTO 2013

La settimanina o bisettimanina si svolgerà in quel di:

- Cesenatico

- Jesolo

- Merdano Marittima

- Riccione

- Lignano Sabbiadoro

Per i più abbienti:

- Ibiza

- Formentera

- Mykonos

e new entry...

- Palma de Maiorca!

Primo settembre inizia l'inverno e depressione massima...

:D

Non posso che quotarti, nelle 2 scorse Notti Rosa il rapporto era 1 Ragazza per 100 Ragazzi (se non peggio in certi orari) in tutti i locali free entry zona Marano, e difatti io e i miei wings abbiamo optato sia venerdì sia ieri per sargiare in una festa unicamente "Riminese" con percentuale di turisti pari a 0%(visto che gli inviti venivano dati solo su richiesta e non c'era pubblicità, nè pr che la facessero per strada), buona musica e hb in abbondanza, non c'è stato nessuno dei miei compagni di serata che non è tornato a casa con minimo 2 kclose..

L'Operà, a parte che per me , invece si è rivelata un campo minato senza possibilità di sargiare con elementi al limite del criminoso, gente che pippava di coca nei bagni e bottiglie sfracassate in testa,l'inferno praticamente.

Se dovessi consigliare un luogo per chi viene giù in riviera , consiglierei di farsi innanzitutto amico qualcuno del luogo esperto di locali e andare nelle feste nostrane dove anche la concorrenza è molto fiacca e il target d'età è più o meno uniforme senza sbilanciamenti eccessivi.

I miei compagni di classe mi hanno invitato ad una settimana di "devasto" ad ibiza come viaggio di maturità, ho ovviamente declinato, di passare una settimana in tamarrolandia non ne ho proprio voglia, per non parlare dei costi del tutto..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...