Vai al contenuto

Consigli per ribaltare una Friend Zone


NotteTempo

Messaggi raccomandati

NotteTempo

Buongiorno a tutti,

dopo qualche mese passato all'ombra di un problema fisico riesco ad analizzare con più lucidità la mia persona e soprattutto a gestire con più efficacia i rapporti interpersonali (qualcuno si ricorderà il mio post :shok: ).

Passiamo al problema: conosco questa HB7 da circa 8 anni, siamo stati compagni di liceo e c'è stato un momento di avvicinamento sensibile proprio in concomitanza della nascita di una mia LTR (finita poi rovinosamente). Fonti attendibili mi hanno riportato che la HB7 rimase molto "rattristata" per la mia scelta; inizia un periodo di frequentazione sporadica e frequenti discussioni, spesso per motivi futili.

Da qualche tempo abbiamo riallacciato i rapporti e, soprattutto a causa delle mie non perfette condizioni psicofisiche, sono caduto in una pericolosa Friend Zone- e con questo intendo che spesso ci ritroviamo a guardare film assieme, o addirittura ad uscire senza un minimo di contatto. Per quanto riguarda le caratteristiche della ragazza, è molto lunatica (risulta intrattabile nei momenti di tristezza, ad esempio) ed è molto molto colta.

Sarei veramente grato se qualcuno sapesse fornirmi delle dritte per ribaltare efficacemente la Friend Zone verso qualcosa di più "intimo" (eventualmente FB, ma non è il caso di pensare a questo per il momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

giamico

Buongiorno a tutti,

dopo qualche mese passato all'ombra di un problema fisico riesco ad analizzare con più lucidità la mia persona e soprattutto a gestire con più efficacia i rapporti interpersonali (qualcuno si ricorderà il mio post :shok: ).

Passiamo al problema: conosco questa HB7 da circa 8 anni, siamo stati compagni di liceo e c'è stato un momento di avvicinamento sensibile proprio in concomitanza della nascita di una mia LTR (finita poi rovinosamente). Fonti attendibili mi hanno riportato che la HB7 rimase molto "rattristata" per la mia scelta; inizia un periodo di frequentazione sporadica e frequenti discussioni, spesso per motivi futili.

Da qualche tempo abbiamo riallacciato i rapporti e, soprattutto a causa delle mie non perfette condizioni psicofisiche, sono caduto in una pericolosa Friend Zone- e con questo intendo che spesso ci ritroviamo a guardare film assieme, o addirittura ad uscire senza un minimo di contatto. Per quanto riguarda le caratteristiche della ragazza, è molto lunatica (risulta intrattabile nei momenti di tristezza, ad esempio) ed è molto molto colta.

Sarei veramente grato se qualcuno sapesse fornirmi delle dritte per ribaltare efficacemente la Friend Zone verso qualcosa di più "intimo" (eventualmente FB, ma non è il caso di pensare a questo per il momento).

"eventualmente FB, ma non è il caso di pensare a questo per il momento" ... invece qui è importante, perchè da questo dipende come calibrare. Sii sincero con te stesso e focalizzati sull'obiettivo che vuoi raggiungere con lei.

Prendendo spunto dal SEC di witcher, sii diretto e congruente con te stesso. Ti piace, sii diretto e faglielo sapere e aumenta il kino in modo crescente. Se sei diretto anche lei inizierà a guardarti on altri occhi.

Le ragazze sono tutte un pò lunatiche, soprattutto in un certo periodo del mese... questo è ininfluente.

Fifty-fifty: se va male, gli dici che non riesci a vederla solo come amica, che non puoi continuare con questa situazione, e la freezi per un bel pò di tempo; se invece va bene...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

NotteTempo

Certo, forse ho sottovalutato questa questione dell'obiettivo! :) In effetti lei lancia delle evidenti provocazioni di natura sessuale (battutine sul suo desiderio dell'organo maschile, ad esempio); tuttavia sono certo che non abbia rapporti sessuali da mesi, dunque come interpretare questi segnali?

Link al commento
Condividi su altri siti

giamico

Certo, forse ho sottovalutato questa questione dell'obiettivo! :) In effetti lei lancia delle evidenti provocazioni di natura sessuale (battutine sul suo desiderio dell'organo maschile, ad esempio); tuttavia sono certo che non abbia rapporti sessuali da mesi, dunque come interpretare questi segnali?

Bhe qui dovrei vedere con che tono sono dette queste battute, in che circostanza ecc...

Comunque secondo me sono delle sollecitazioni, perchè evidentemente anche lei è un pochino attratta da te.

Spesso la friend-zone è fatta per questo motivo: gli piaci, ma non sei abbastanza uomo, abbastanza deciso per lei, ma non ti vuole perdere, soffrirebbe se ti vedesse con un altra.

"non perfette condizioni psicofisiche" Mettiti nei suoi panni, perchè allora dovrebbe stare con te e non con uno migliore di te? Se ti sta ancora vicino ci sarà un motivo no?

Quindi, probabilmente ti sta dicendo "cosa aspetti?". Cioè uscite gia insieme, vi conoscete già da tempo (quindi lei molte barriere le ha abbassate, non sei uno sconosciuto, ha un pò di fiducia in te) fagli capire che sei attratto da lei. Deciso, eye contact, kino escalation (toccala prima involontariamente, senza mai chiedere scusa, poi con decisione le mani, la schiena, le ginocchia, cosce ecc.. aumenta gradualmente il contatto), se fai questo con naturalezza e indiscrezione arrivi al bacio senza problemi.

Se dovessero esserci degli intoppi, gli dici chiaramente che ti piace.

E qui ti rimando al fifty-fifty di prima...

Hai detto tu stesso che è un hb7, probabilmente non ha mai conosciuto un ragazzo tanto determinato ad averla da essere deciso come ti ho scritto. Soprattutto per via della lunaticità l'avranno spesso mandata a cagare. Quindi coraggio.

Ma ti ripeto, i modi di agire dipendono dagli obbiettivi che ti sei messo in testa... fb? ltr? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

NotteTempo

Ti ringrazio moltissimo per i consigli, non appena possibile cercherò di metterli in atto! (la mia idea era renderla una fb...)

Modificato da NotteTempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...