Vai al contenuto

Uomo indecifrabile e più grande: come comportarsi?


CrimsonQueen89

Messaggi raccomandati

CrimsonQueen89

Cari tutti, per la prima volta dopo mesi...finalmente chiedo consigli che non siano inerenti alla one-itis :DD (champagne, olè!) Negli ultimi giorni ho infatti maturato l'esigenza di cimentarmi in qualche nuova sfida...sentimentalmente forse non mi sento ancora pronta, ma mi è ricapitata sotto mano una situazione a dir poco bizzarra con un uomo ancora più bizzarro. Quindi via, ributtarsi nella mischia, e per di più con un grattacapo così intrigante, è proprio quello che mi ci voleva. Chiedo però il vostro consiglio, perché non riesco a raccapezzarmi!

Conosco quest'uomo l'anno scorso, in circostanze molto delicate e particolari. Mi colpisce immediatamente, diciamo che è uno di quei classici soggetti che emettono un'alphaness tangibile e irresistibile. Il mio tipo, mi dicevo. Non ho il coraggio, però, d'iniziare alcun tipo d'interazione a causa del contesto di tale conoscenza e della differenza d'età: ben 13 anni (io ne avevo quasi 22). Sorprendentemente, prende lui l'iniziativa: con un pretesto inizia un vivace botta e risposta, che spazia da tantissimi ambiti (cinema, musica, letteratura, filosofia). Mi sento già rapita da questa nuova conoscenza, così entusiasmante mentalmente da non potermi lasciare indifferente. Da qui solita escalation: un altro mesetto di confidenze, variopinto e sempre soddisfacente scambio d'opinioni; poi kino, e k-close, e frequentazione. Cominciano, però, ben presto le grane: lui è sfuggente, me lo fa capire sia direttamente che indirettamente, spesso e volentieri se gli mando un messaggio (e stiamo parlando di un messaggio a settimana circa, quindi nulla che possa essere considerato invadente, penso) non risponde, per poi farsi vivo quando preferisce, con tutto il nostro repertorio di tenerezze fisiche/mentali. Mollo il colpo, capisco dalle sue parole e dai fatti che non vuole costruire un rapporto con me, io perdo l'interesse perché non vedo nemmeno le basilari premesse per una distesa comunicazione (divento intollerante quando mi si ignorano messaggi o chiamate :p)

Fast forward, passano mesi: ogni tanto ci incrociamo (stesso ambiente), io sono fredda e indispettita dal suo comportamento. Intanto conosco il mio ex, persona radicalmente diversa, e coltivo questo nuovo rapporto, che in termini umani e sentimentali mi dà tantissimo.

Mese scorso (intanto mi sono da poco lasciata, con one-itis strappalacrime e quanto ne consegue): l'uomo bizzarro mi chiama così, dal nulla, a distanza di un anno (!!). La curiosità ha prevalso e decido di dargli corda...ne esce fuori una bellissima conversazione di una 40ina di minuti, lui intanto era stato gentile ad aiutarmi per una questione familiare, e mi sono sentita nuovamente bendisposta nei suoi confronti.

Mi accenna la possibilità di uscire insieme, ma devo partire; si fa sentire ogni tanto, ma quando torno e rilancio la proposta...scappa! Pari pari all'anno scorso. Adesso, un paio di giorni fa, avevo proposto un film: nessuna risposta.

Come dovrei comportarmi? Mandare un sms simpatico, prendendolo bonariamente in giro per il pacco che mi ha tirato per il cinema (e sperando che colga l'occasione per rilanciare). O tacere, e aspettare che sia lui a farsi sentire (chedduep...)? Io adesso da lui non voglio niente, sentimentalmente (ho già inquadrato il tipo, e caratterialmente abbiamo divergenze sul concetto stesso di educazione, mi sa). Però m'intriga molto. Lui...non ho mai capito come mi veda. Mi ha detto più volte che l'ho sorpreso, che mentalmente dimostro una decina d'anni di più, che sono una persona interessante. Gli piaccio fisicamente, e sessualmente c'era un'intesa pazzesca. Ogni volta che siamo usciti insieme, mi ha ringraziata per il tempo ottimamente trascorso. Penso che voglia farmi capire che non è interessato a un legame con me, ma il fatto è che...chi glielo ha mai chiesto! :o Insomma, è un potenziale FB con cui non riesco a comunicare, se non quando si tratta di interessi comuni.

Chiedo il vostro consiglio su come muovermi adesso! (ed eventualmente per aiutarmi e decodificare questi -ai miei occhi- assurdi comportamenti). Se c'è qualcuno nella sua stessa fascia d'età (over 30), il parere è ancora più gradito! Grazie mille. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Eccomi.

Ha qualche anno più di me, ma comunque siamo li.

Parlo in modo soggettivo ovviamente, parlo di me.

Io con le ragazze giovani (più o meno la tua età) non mi fascio la testa, so che il rapporto è effimero, volubile, soggetto a sbalzi continui causati dalla vostra giocane età, quindi (parlo sempre per me) l'investimento emotivo che posso fare con una ragazza poco più che ventenne è minimo.

Qui comunque, non vedo dove stia il problema:

Io adesso da lui non voglio niente, sentimentalmente
Gli piaccio fisicamente, e sessualmente c'era un'intesa pazzesca
Insomma, è un potenziale FB

Lui è sfuggente, tu non vuoi nulla di serio, quindi: Cosa ti impedisce di contattarlo, gioire delle gioie del sesso e vedere cosa ne viene fuori?

Non puoi dare per scontato che con il tempo, quest'uomo non possa provare qualcosa per te, oppure sarai tu (forse) ad iniziare a provare qualcosa di forte per lui.

Prova.

Se ti piace, non aspettare che si faccia vivo lui. Nessun sms, chiamalo e chiedigli un day, anzi... Mettilo nella condizione di chiedertelo.

Mi sembra una situazione abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Contattalo te, se vuoi solo del sesso (e faglielo capire) lo avrai.

Occhio però, io anche ho un paio di HB che non sento per mesi, poi magari quando non ho nulla da fare scorro la rubrica e le chiamo. Sottolineo la frase: QUANDO NON HO NULLA DA FARE.

Quindi devi essere sicura che vuoi solo un FB.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CrimsonQueen89
Inviato (modificato)

Lui è sfuggente, tu non vuoi nulla di serio, quindi: Cosa ti impedisce di contattarlo, gioire delle gioie del sesso e vedere cosa ne viene fuori?

Non puoi dare per scontato che con il tempo, quest'uomo non possa provare qualcosa per te, oppure sarai tu (forse) ad iniziare a provare qualcosa di forte per lui.

Prova.

Se ti piace, non aspettare che si faccia vivo lui. Nessun sms, chiamalo e chiedigli un day, anzi... Mettilo nella condizione di chiedertelo.

Mi sembra una situazione abbastanza semplice.

Grazie soul, hai inquadrato perfettamente la situazione! :) Il fatto è che già l'ho invitato a prendersi una birra da me o uscire uno di questi giorni...pensavo che il sottinteso fosse lampante come il sole, ma nonostante ciò, ogni volta che sono io a lanciargli l'amo...scappa. Il pattern tipico è: mi chiama lui o gli mando un sms io/rimaniamo che ci vediamo "uno di questi giorni"/quando provo a fissare il day si volatilizza :o Per poi rifarsi vivo quando vuole lui, ecc.ecc. Forse non gradisce gli sms (lui effettivamente ha sempre chiamato), quindi dovrei prendere coraggio e chiamarlo? Sono stranamente timida in questi contesti. (un paio di volte, poi, è capitato che lo chiamassi e non rispondesse; senza nemmeno degnarsi di richiamare! Mah) Certo che è proprio stancante corteggiare...non ho idea di cosa ne verrà fuori, voglio provare forse anche per rimettermi in carreggiata, diciamo. Però tendenzialmente con uno così è un rompicapo ogni volta, non auspico sviluppi seri perché siamo proprio incompatibili. (non sopporto la maleducazione!)

Contattalo te, se vuoi solo del sesso (e faglielo capire) lo avrai.

Occhio però, io anche ho un paio di HB che non sento per mesi, poi magari quando non ho nulla da fare scorro la rubrica e le chiamo. Sottolineo la frase: QUANDO NON HO NULLA DA FARE.

Quindi devi essere sicura che vuoi solo un FB.

Sicurissima sull'ultimo punto: mi affascina molto (ha una testa tutta sua), ma come dicevo caratterialmente proprio non ci troviamo. Il punto è proprio fargli capire che m'interessa come amico (e per qualcosa di più), senza stare però ogni volta a elemosinare le sue risposte :lol: Non mi piace la volgarità, vorrei comunicargli questa mia predisposizione senza espormi troppo (fare la figura della ragazzina arrapata no, eh. Poi con lui mi piace anche semplicemente parlare e passare del tempo insieme)...ma lui proprio mi evita, si fa sempre desiderare e m'impone il suo frame addirittura per semplici appuntamenti. Che tizio assurdo :rolleyes:

Modificato da CrimsonQueen89
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Ti lancio una bomba.

Se fosse fidanzato?

Ok... Sesso con te c'è stato, ma se fossi la seconda scelta perché prima viene la sua donna sempre e comunque?

Scartiamo questa ipotesi.

Te ne dico un'altra.

Se lo hai contattato ma lui non si è degnato di rispondere sfodererei l'sms di berby che è una bomba:

"Domandare è lecito, rispondere è cortesia o.O ".

A parte tutto, prima di investire con lui capirei se non è seriamente impegnato.

...

Certo che è proprio stancante corteggiare...non ho idea di cosa ne verrà fuori

...

ahahahaahahahahah :) benvenuta nel nostro mondo!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CrimsonQueen89

Ti lancio una bomba.

Se fosse fidanzato?

Ok... Sesso con te c'è stato, ma se fossi la seconda scelta perché prima viene la sua donna sempre e comunque?

Scartiamo questa ipotesi.

Te ne dico un'altra.

Se lo hai contattato ma lui non si è degnato di rispondere sfodererei l'sms di berby che è una bomba:

"Domandare è lecito, rispondere è cortesia o.O ".

A parte tutto, prima di investire con lui capirei se non è seriamente impegnato.

Ci ho spesso pensato, questa è la primissima cosa di cui mi sono accertata! L'anno scorso, poi, quando siamo usciti insieme, mi ha introdotta anche per qualche sera nel suo circolo sociale...penso che una cosa del genere sarebbe venuta fuori, o per lo meno sarebbe emerso qualche segnale di disagio. Lui con me si è da subito professato uno spirito libero: ha sempre ribadito la sua ostilità verso impegni a lungo termine/matrimonio/ecc. Risulta single in ogni sociale network a cui è iscritto...però da una mente così contorta ci si può aspettare di tutto :lol: Penso che abbia una serie FBs e basta, ma in modo sottile cercherò d'indagare meglio!

Ahah fantastico l'sms bomba! Ci ho provato, ma s'indispettisce e mi tira fuori un banale "io sono fatto così". Mah!

ahahahaahahahahah :) benvenuta nel nostro mondo!!!!

Massima solidarietà! Quando poi si ha a che fare con un uomo che sconfina negli umori mestruali...direi che le fatiche del vostro mondo assumono un valore ancora maggiore! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Secondo me, è un natural.

E qui so cazzi...

A quanto pare, sia per un fattore di età (molto più grande di te), sia per il fattore natural, riuscire a "domare" un uomo del genere è, secondo me, impossibile.

Per come sono fatto io se una ragazza mi avesse risposto "io sono fatto così" l'avrei sfanculata in tempo zero.

Qui si parla di maleducazione cara, non si parla di farsi desiderare.

Ti piacciono gli uomini maleducati?

Ti chiedo: ne vale davvero la pena? Ok i motivi che hai elencato (volersi rimettere in gioco ecc. ecc.) ma non rischi di farti male? Certi uomini non si domano, sono un incognita.

Se lo ritieni stimolante continua ma non lasciarti andare emotivamente (MI RACCOMANDO!).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Adesso leggo 50 sfumature di grigio e ti rispondo :)

No, scherzo... ci penso un attimo e poi ti riscrivo.

Ti lascio una domanda preliminare: lui è abituato a frequentare ventenni, o tu sei un'eccezione? Non solo per avventure, parlo proprio di circolo sociale (sia ragazze che ragazzi molto più giovani).

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

CrimsonQueen89

Caro soul, hai perfettamente ragione. Non sono sicura, infatti la questione è riemersa solo perché lui si è fatto risentire...altrimenti l'avrei lasciato a crogiolarsi nel suo brodo di cafonaggine vita natural durante. La questione è molto strana, comunque: per una miriade di aspetti (come ho detto, ci siamo conosciuti in circostanze molto delicate), mi ha dimostrato un'enorme intelligenza emotiva. Si è preso carico anche di una serie d'impegni non solo per me, ma pure per la mia famiglia. Penso che non ci stiamo trovando a livello comunicativo...ho come l'impressione che legga in ogni mio avvicinamento una "pretesa" di rapporto che in realtà non c'è. E non mi ha mai lasciato modo di spiegarmi: probabilmente, vista la differenza d'età, si sente in diritto di trattarmi da "ragazzina" e pensa di avermi già inquadrata :p Infatti, quando è lui a prendere l'iniziativa, è sempre cordiale e galante, dimostra di apprezzarmi come donna e persona.

Poi a tutto c'è un limite, il mio bisogno di staccarmi dalla one-itis non deve di certo diventare un tentativo masochistico! Vorrei riuscire solo a capire come da un simile rapporto di intime confidenze e stima reciproca...poi ci sia questa necessità di allontanarmi, senza che io faccia alcuna pressione. Comunque, emotivamente la cosa è ormai sopita...terrò ugualmente gli occhi ben aperti, grazie! :DD

^X^, inutile dire che aspettavo con ansia un tuo commento...grazie mille per il contributo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

CrimsonQueen89
Inviato (modificato)

Adesso leggo 50 sfumature di grigio e ti rispondo :)

No, scherzo... ci penso un attimo e poi ti riscrivo.

Ti lascio una domanda preliminare: lui è abituato a frequentare ventenni, o tu sei un'eccezione? Non solo per avventure, parlo proprio di circolo sociale (sia ragazze che ragazzi molto più giovani).

Penso di essere un'eccezione. Ricordo chiaramente che, i primi tempi della nostra conoscenza (in cui avevamo stabilito un rapporto semplicemente amichevole), marcava spesso la questione con frasi del tipo "indovina quanti anni ho/non ti sembro molto più grande?", oppure "potrei essere tuo padre"...comunque penso di aver gestito il tutto con una certa ironia, anche perché effettivamente dimostra qualche anno in meno ^_^ Elemento forse ancora più importante: l'iniziativa fisica l'ho presa io. Lui continuava col kino, si appoggiava, mi abbracciava...io poi, con l'ormone rampante che mi ritrovo, non ci ho pensato su nemmeno due secondi e me lo sono baciato :lol: Anche qui, primo k-close abbastanza timido, aveva risposto baciandomi castamente sulle labbra...poi l'ho fatto sciogliere un po', e abbiamo preso maggiore confidenza. Sono rimasta abbastanza sorpresa, perché comunque lui ha sempre avuto molte donne!

Dimenticavo la parte riguardante la dimensione sociale: no, frequenta solo coetanei.

Modificato da CrimsonQueen89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...