Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dr.feelgood
Inviato

non date consigli troppo avventati sulla crescita personale... perche' ne ho visti davvero tanti di ragazzi che arrivavano ad un certo punto e NON sapevano piu' chi fossero!!!

Tu sai chi sei?

Mario.Law
Inviato

Se ancora questa cosa non mi è successa, diciamo che ci sono molto vicino...

Che devo fare in pratica Mario? :(

beh, ad ogni azione corrisponde una reazione, ormai hai messo in moto il meccanismo :)

NON devi preoccuparti.. ci siamo passati in tanti... e tutti li abbiamo superati...

Inizia con il frequentare di piu' la vita reale!!!!

NON faccio altro che vedere i tuoi interventi sul forum... inizia ad uscire e stare in compagnia di qualche amico, ma soprattutto rimorchia tanto ;)

ricordati soprattutto quello che ho scritto sopra... Tu NON devi IMITARE nessuno... migliora semplicemente le tue qualita'...

Indipendenza - sicurezza - leadership - Rilassato

queste sono quelle che reputo piu' importanti per una personalita' abbastanza attraente...

il discorso e' un po' lunghetto... ma per il momento cerca di sviluppare queste qualita'.... Naturalmente ci vuole tempo ed esperienza...

INFORMATICA OFF:

Inizia con il riempire le tue giornate facendo qualcosa e staccando TUTTO cio' che sia informatico!!

Scegli 2 ore nella giornata dove SPEGNI il cellulare.... Dedica massimo 30 minuti al mondo informatico e TV.... NON di PIU'!!!

il web e la televisione sono uno stumento negativissimo!!! sempre cattive notizie, retaggi culturali sbagliati.... ma soprattutto ti fanno rincoglionire ;)

quindi stacca tutto... almeno per una o meglio 2 settimane..

BENESSERE ON:

Se abiti in citta' potrebbe essere difficile... ma dedica almeno 30 minuti di passeggiata da solo.... meglio se stai in mezzo alla natura, cosi' da ritrovare un po' te stesso!!!

Quando si sta in queste situazioni, camminare e rimanere da soli fa paura.... anche io ho avuto paura di rimanere da solo e molti hanno paura della solitudine...

ma se riesci ad affrontare questo cammino, vedrai come salira' la tua indipendenza... inizierai ad amare la solitudine e NON avrai piu' paura di niente... ;)

cio' NON significa essere asociali.... basta solamente imparare a ritrovare se stessi!!!!

mangia anche molto fosforo e tanta frutta e verdura... questo dovrebbe succedere gia' a priori :D

OBBIETTIVI:

Stabilisci degli obbiettivi giornalieri!!! e SOLO 1 obbiettivo a lungo termine, dove dovrai dare il massimo per raggiungerlo!

PERSONALITA:

Ricordati... TU NON SEI UN'ALTRA PERSONA... TU SEI TE STESSO!!!!

NON ho bisogno di piacere a tutte le persone!!

Riesco a vivere anche SENZA il parere degli altri!!

Sono leggermente egoista!!!

Riesco a cavarmela SEMPRE da solo!!!

Sono gli altri che inseguono ME... NON viceversa

Inizia a convincerti di queste affermazioni.... NON per forza devi piacere a tutti quanti... quindi SENTITI LIBERO di essere chi vuoi essere e CHI SEI REALMENTE!!!

LIBERATI dai pareri altrui!!!

poi fai il tuo cammino... piano piano... passo dopo passo!!!

una volta stavo un po' giu' di morale.... ed essendo cristiano ho anche amici preti... questo mio grandissimo amico e' psicologo (quasi psicoterapeuta) (consiglio vivamente di parlare con i preti quando state un po' giu' ... quelli giovani e svegli, sia chiaro :D)... Mi disse una cosa moolto, ma moolto importante!!!

"Tu NON sei a bordo di una ferrari che puoi sfrecciare a 300 all'ora... la vita e' lunga, la strada tortuosa e tu sei a bordo di un trattore.... quindi prendila con calma... il viaggio e' lungo, ma se sei costante nel raggiungere i tuoi obbiettivi, piano piano li raggiungerai!!! ci vuole tempo e tanto sacrificio... a volte avrai bisogno di usare la gente, avrai bisogno dell'aiuto degli altri, a volte crederai di non farcela... MA Tu NON fermarti e continua a viaggre"

anche il tuo cammino e' a bordo di un trattore... quindi calma ed inizia a viaggiare... :) dai tempo al tempo ;)

per qualsiasi problema io ci sono...

ti lascio il mio numero in caso di emergenza :D 3921652881 ;)

• Mi piace! 3
night
Inviato

Mario non so davvero come ringraziarti...

Hai un caffè pagato :D

P.S: il numero toglilo per privacy...mandamelo via mp se vuoi...

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Tu sai chi sei?

oggi sono andato all'anagrafe ed ho ritrovato me stesso!!! ;)

Mario.Law
Inviato

Mario può anche andare bene il tuo discorso però per favore non citarmi Bruce Lee scambiandolo per il tuo maestro zen...

http://www.youtube.com/watch?v=nIX3p-1tOik

hahahahaha :D

beh, bruce lee e' il maestro di tutti :p

cmq ho seriamente avuto un amico che reputo il mio maestro zen

Mario.Law
Inviato

Mario non so davvero come ringraziarti...

Hai un caffè pagato :D

P.S: il numero toglilo per privacy...mandamelo via mp se vuoi...

tranquillo, tanto sul forum e' ovunque il mio numero :D
dr.feelgood
Inviato

Sono tutti inutili giri di parole.

Condivido quanto dici sullo stile di vita ma andiamo, come pensi di aver imparato a parlare e camminare se non imitando i tuoi genitori e le persone che ti stavano intorno?

E' naturale che una persona non sappia più chi è se si stà impegnando per cambiare proprio perché stà cambiando la sua identità. Ciò non ha niente a che fare con l'imitare una persona.

Nella tua testa hai un'immagine che definisce anche le parole astratte come le qualità che elencavi: "sicuro", "indipendente" ecc...

e per ognuna di queste parole c'è un vago ricordo, un'immagine vecchia di anni di una persona che è stata sicura, di un'altra che è stata indipendente e ogni volta che tu cerchi di migliorare in quella qualità imiti quella persona troppo lontana nei ricordi per sapere chi fosse.

Anche nel tuo modo di camminare c'è qualcosa che hai preso senza il suo permesso a qualcun'altro, se qualcuno sbadiglia tu sbadigli a causa dei neuroni specchio. La scimmia vede, la scimmia fà.

La tua persona è un insieme di comportamenti assimilati durante l'arco di tutta la tua vita da tante persone che hai imitato in campi e situazioni diverse. E ogni volta che la situazione cambia o ti trovi con persone diverse tu ti comporti in modo diverso. Per questo motivo puoi chiederti in cento situazioni diverse chi sei e la risposta sarà sempre diversa a meno che tu non voglia mentire a te stesso.

La parola persona deriva dal greco: erano le maschere che usavano gli attori nei teatri. Quotidianamente ci svegliamo e indossiamo una maschera, pronti a cambiarla appena necessario.

Tu vuoi elevarti a individuo. Io non conosco neanche un individuo, se esistano o meno lascio il beneficio del dubbio ma per logica sono portato a pensare che non esistano.

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Sono tutti inutili giri di parole.

Condivido quanto dici sullo stile di vita ma andiamo, come pensi di aver imparato a parlare e camminare se non imitando i tuoi genitori e le persone che ti stavano intorno?

E' naturale che una persona non sappia più chi è se si stà impegnando per cambiare proprio perché stà cambiando la sua identità. Ciò non ha niente a che fare con l'imitare una persona.

Nella tua testa hai un'immagine che definisce anche le parole astratte come le qualità che elencavi: "sicuro", "indipendente" ecc...

e per ognuna di queste parole c'è un vago ricordo, un'immagine vecchia di anni di una persona che è stata sicura, di un'altra che è stata indipendente e ogni volta che tu cerchi di migliorare in quella qualità imiti quella persona troppo lontana nei ricordi per sapere chi fosse.

Anche nel tuo modo di camminare c'è qualcosa che hai preso senza il suo permesso a qualcun'altro, se qualcuno sbadiglia tu sbadigli a causa dei neuroni specchio. La scimmia vede, la scimmia fà.

La tua persona è un insieme di comportamenti assimilati durante l'arco di tutta la tua vita da tante persone che hai imitato in campi e situazioni diverse. E ogni volta che la situazione cambia o ti trovi con persone diverse tu ti comporti in modo diverso. Per questo motivo puoi chiederti in cento situazioni diverse chi sei e la risposta sarà sempre diversa a meno che tu non voglia mentire a te stesso.

La parola persona deriva dal greco: erano le maschere che usavano gli attori nei teatri. Quotidianamente ci svegliamo e indossiamo una maschera, pronti a cambiarla appena necessario.

Tu vuoi elevarti a individuo. Io non conosco neanche un individuo, se esistano o meno lascio il beneficio del dubbio ma per logica sono portato a pensare che non esistano.

Bellissime parole :wub:

seriamente... mai letto un libro cosi' bello in vita mia :)

e poi..... quando sei a dover combattere con te stesso? quando ti rendi conto che la vita NON e' un libro e NON si impara dal libro o da fonti di psicologia... ma dalla propria esperienza?

a che pagina dovrei guardare?

basta leggere "come ottenere il meglio da se e dagli altri - antony robbins" per capire che la via piu' veloce per apprendere il successo e' imitare persone di successo!!!

Ma cosa significa esattamente?

Potrei trovarmi in una situazione e chiedermi "se fossi il mio amico alpha, cosa farei?" e comportarti di conseguenza....

OTTIMO... perfetto!!!

Ho imitato il mio amico e tutto e' filato liscio....

Ma domani? e dopo domani? saro' ancora il mio amico?

Forse mi svegliero' e diro "Da OGGI NON mi chiamo piu' MARIO, ma come il mio amico!!!"

Fighissimooooooooooooooo ;)

ora si che ci siamo... ma soprattutto, ora si che sono un'alpha hehe

stando al tuo ragionamento e' cosi' che funziona no?

Oppure puoi semplicemente capire la dinamica ed il pensiero che c'e' dietro un'azione... Per quale motivo il mio amico pensa e reagisce in quel modo? ah si... avra' sicuramente capito che si fa cosi' nella vita!!!

allora inizi a pensarci, ripensarci... e con il tempo... con l'esperienza, inizi a capire, a comprendere e ti formi come persona...

grazie a sta ceppa che abbiamo imparato da qualcun'altro a muoverci... se e' per questo abbiamo persino imparato a parlare da qualcun'altro.... Ma cio' NON significa che voglio ESSERE LUI!!!

Molti mi dicono che ho lo stesso BL dei carabinieri... molto probabilmente l'ho assimilato da mio padre.... ma IO decido di essere me stesso fin dal principio... e NON voler diventare come qualcun'altro!!!

E' questo il punto del discorso!!!

Perche' voler diventare la persona che NON si e'? imparate a capire chi siete voi e che minchia volete dalla vita... poi fate come vi pare....

ed e' per questo che ho detto di stare attenti a NON voler essere qualcun'altro... perche' sarebbe incoerente con voi stessi!!!

se volete cambiare, sappiate che ci vogliono solo tante esperienze...

ognuno di noi nasce ATTRAENTE... ma molti se lo dimenticano... colpa della chiesa, della societa', dei genitori, amici, parenti e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Ma essendo attraenti di nostro, dobbiamo solo risvegliarci...

Stando a quello che dici il mondo dovrebbe essere diviso gia' per categorie... ognuno con lo stesso carattere...

E' anche vero che secondo l' MBTI esistono 16 tipi di personalita'... ma ci sono tante piccole variazioni!!!

Prendi Madonna per esempio.... nei suoi tempi la sessualita' era ancora un taboo... un argomento NON discusso....

Lei ha rivoluzionato il mondo.... e da chi avrebbe preso spunto? o forse erano gli altri a prendere spunto da loro?

e lei e' solo una piccola parte di tanta gente che ha rivoluzionato un'idea... Senza aver bisogno di indossare una tua stupida maschera ;)

Rarox
Inviato (modificato)

Un modello cerco di seguire, un modello raccolto in queste righe...

Se riesci a conservare il controllo

quando tutti intorno a te lo perdono e te ne danno la colpa,

Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te,

Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi.

Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa,

O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie,

O essendo odiato, non dare spazio all'odio,

Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo saggio;

Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni;

Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo,

Se sai incontrarti con il Successo e la Sconfitta

E trattare questi due impostori allo stesso modo.

Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto

Distorta da imbroglioni che ne fanno una trappola per gli ingenui,

O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,

E piegarti a ricostruirle con strumenti usurati.

Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune

E rischiarlo in un unico lancio di una monetina,

E perdere, e ricominciare daccapo

Senza mai fiatare una parola sulla tua perdita.

Se sai costringere il tuo cuore, nervi, e polsi

A sorreggerti anche quando sono esausti,

E così resistere quando in te non c'è più nulla

Tranne la Volontà che dice loro: "Resistete!"

Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù,

O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con la gente comune,

Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi,

Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo.

Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto

Dando valore a ognuno dei sessanta secondi,

Tua è la Terra e tutto ciò che contiene,

E — cosa più importante — sarai un Uomo, figlio mio!

- Joseph Kipling

Modificato da Rarox
  • Mi piace! 3