Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 Forse è proprio quello il problema: l' insicurezza. Sono sempre più convinto che se c'è una cosa su cu idevo lavorare sul serio è la mia autostima. Un buon inizio puo' essere il "fake it untill u make it"... ma non ti porta molto lontano se non fai qualcosa.... Come gia' consigliato prima, inizia con riempire le tue giornate e vivere serenamente... I primi passi sono abbastanza duri... ma una volta che prendi il via NON ti fermi piu'
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 (modificato) e fatto sta quello che hai detto, per quanto sia giusto, non ti porta a nulla nel cambiamento... Cioe', ed ora? da dove inizio? Per me se non fai un lavoro profondo su te stesso non vai da nessuna parte. Il lavoro va fatto a livello emotivo e non razionale, ecco perchè non capisci a cosa mi riferisco. Ed ecco perchè la maggior parte della gente non sa che cosa sia la psicologia e cosa studi realmente. E cosa sia una psicoterapia.. Quello che ho detto porta al VERO CAMBIAMENTO, non senza impegno! Il resto porta a un cambiamento basato sull'imitazione di un modello, semplicemente perchè fare ciò che si vuole e sentirsi liberi di farlo non porta a sedurre le donne. Assumere determinati mindset, credenze e maturità emotiva SI. E non certo solo a quello! Quello che dici tu va bene, ma è secondario rispetto a questo! Perchè non hai capito la base, il perchè Modificato 6 Settembre 2012 da Fraz
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 Per me se non fai un lavoro profondo su te stesso non vai da nessuna parte. Il lavoro va fatto a livello emotivo e non razionale, ecco perchè non capisci a cosa mi riferisco. Ed ecco perchè la maggior parte della gente non sa che cosa sia la psicologia e cosa studi realmente. E cosa sia una psicoterapia.. Quello che ho detto porta al VERO CAMBIAMENTO, non senza impegno! Il resto porta a un cambiamento basato sull'imitazione di un modello, semplicemente perchè fare ciò che si vuole e sentirsi liberi di farlo non porta a sedurre le donne. Assumere determinati mindset, credenze e maturità emotiva SI. E non certo solo a quello! Quello che dici tu va bene, ma è secondario rispetto a questo! Perchè non hai capito la base, il perchè spiegaci come si fa questo passaggio... altrimenti rimane un post inutile alla propria crescita...
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 Eh non è un passaggio che si può fare da soli Mariè... ecco perchè gli psicologi vengono pagati Ma non è mia intenzione fare pubblicità, anzi. Ma vorrei evitare che si scrivessero cose che potrebbero danneggiare le persone inutilmente. Tutto qui
night [Partecipante] 229 Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 Un buon inizio puo' essere il "fake it untill u make it"... ma non ti porta molto lontano se non fai qualcosa.... Come gia' consigliato prima, inizia con riempire le tue giornate e vivere serenamente... I primi passi sono abbastanza duri... ma una volta che prendi il via NON ti fermi piu' Spiegati meglio Mario... Mi hai consigliato un libro ma hai detto che non mi porta lontano se non faccio qualcosa...cioè?
wiseguy [Partecipante] 53 Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 Per l'inner game sono super utili dei modelli di persone (personaggi di film , attori , amici natural , cantanti ecc....) che ti permettono di trovare la volontà di cambiare la propria vita. Senza modelli non sapremmo neanche quali mete si possano raggiungere nella vita. Io vi consiglio : - Tony dalla serie "Skins" - Nikki dal film "Toy boy" - Tom Cruise in quasi tutti i suoi film Conoscete altri modelli? P.S. Sono nuovo nel forum quindi se esiste gia un thread simile al mio ditemelo pure io non mi focalizzerei sui film ne' sugli attori.. guardate qua nel forum e nella vita in generale ci sono persone che hanno esperienza, che hanno vissuto che vi possono consigliare per il meglio su quali obiettivi volete raggiungere e su come raggiungerli..ovvio non mi venite a chiedere come si scala il k2 perche' non ne ho idea, ma se volete scalare il k2 andate da un'alpinista e chiedete come fare.. cioe' dovete osservare, carpire le idee e i ragionamenti dalle personalità che piu' vi ispirano, ma non dovete seguire passo passo quello che fanno loro ma solamente cercare di capire il loro pensiero , riprenderlo e cercare di interiorizzarlo.. in pratica niente film, vita reale..il mio ex titolare era un commerciante di vecchio stampo 23 anni di onorata carriera, ho attinto a piene mani dalla sua esperienza..sul lavoro e nello studio si attinge in ogni dove, e non si finisce mai di imparare ..anche sui forum dai dibattiti e dalle opinioni si puo' attingere..internet e' una miniera inesauribile di informazioni.. per quanto riguarda la forma mentis del carattere, quella viene col tempo..io a 19-20 anni non sono cosi'come ora..le esperienze formano il carattere e lo rafforzano ..non abbiate fretta di crescere..godetevi la vostra gioventu'..viaggiate e guardate altre realta' e altri scenari..non date per scontato nulla e rischiate cosciamente quando potete..alla fine la vera sfida e' solo con se stessi.. dr.feelgood, Mario.Law, lovedrop22 e 2 altri ha reagito a questo 5
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 8 Settembre 2012 Inviato 8 Settembre 2012 Spiegati meglio Mario... Mi hai consigliato un libro ma hai detto che non mi porta lontano se non faccio qualcosa...cioè? nel senso che se leggi solamente e poi NON applichi cio' che leggi, NON serve a niente! ricordati di applicare e riempire le tue giornate! quello che ha scritto wiseguy sono parole sante
Messaggi raccomandati