Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

Tra le righe di ciò che hai scritto.. leggo una parola..

che a me piace davvero tanto:

Maturità (elasticità mentale, priorità, equilibrio ecc ecc) e vedere le cose per quelle che sono? sei con me?

In realtà non mi piace parlare di maturità, è una parola che apprezzo poco: maturo? quando un frutto è maturo, se cresce ancora, marcisce, non credo che questo accada alle persone invece - ma forse sono solo troppo macchiato dalla pnl...

Comunque, riguardo quello che vuoi dire, io ancora non ho raggiunto un mio equilibrio nella vita, ma solo nel modo di pensare; il che ovviamente ha notevoli influenze nella vita (sto almeno 100 volte meglio di 2 anni fa), ma è solo un buon inizio. C'è da dire (a mio favore :) ) che il pensiero dipende solo da se stessi una volta ricevuti gli stimoli; al contrario la vita dipende anche da fattori esterni, che nonostante siano del tutto gestibili, possono essere un ostacolo in termini di tempo per raggiungere il proprio equilibrio (per equilibrio non intendo staticità, ma lo stare su una corda come un equilibrista: si muove sulla corda senza cadere, andando avanti per la sua direzione - qualcosa mi dice che intendiamo lo stesso). Ovviamente c'è un labile confine tra l'accettare questo e il crearsi delle scuse, ed infatti una buona dose del fatto che non ho ancora un equilibrio nella vita dipende dalla mia notevole pigrizia - ma che posso farci, io adoro il relax :emot-angel:

Se ti riferisci solo al pensiero, però, siamo d'accordo in un senso ben preciso: credo di essere un po' più aperto ed elastico della media (non c'è limite alla crescita eh!), e mi piace avere consapevolezza di ciò che dico e ancor di più fare distinzione tra le mie idee e la realtà concreta; ma c'è chi sa fare queste cose molto meglio di me :hi:

EDIT: ho trovato il mio peggior difetto: sono prolisso....

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 2
Pieno
Inviato

potete spiegarmi una cosa? è facile la teoria ma difficile la pratica.

il concetto è che l'ideale sarebbe che la scopamica non ci entrasse proprio nella tua vita e che ci fosse solo sesso.

questa mi sembra una cosa utopica o non sempre fattibile.

alla fine si parla di scopamica, cè anche la parola amica dentro, che amica è una che non sa nulla di te, di quello che fai e che ti tromba solo?

• 1 mese dopo...
zonef
Inviato

chiedo consiglio qui visto che è in topic, sono in questa situazione: ho conosciuto una ragazza a un corso, dopo qualche lezione ho iniziato a fare molto kino e ho visto che c'era molta attrazione da parte sua, non avendo molto per le mani(intendo hb), l'ho invitata per un caffe, il giorno dopo ci siamo visti direttamente a casa sua e c'è stato l'f-close, però devo dire che non mi attrae più di tanto e vorrei chiudere la cosa minimizzando le incazzature perchè la rivedrò al corso e perchè altre amiche sono sue amiche e non mi va di farci una magra figura.

Con lei si era gia detto che la cosa era solo superficiale ma mi chiese inizialmente(prima di far sesso) se ero il tipo che dopo la prima scopata spariva, alchè io ho risposto che no, non lo ero, e che aspettavo la seconda o terza.

lei ora si sta abbastanza appiccicando, messaggi di buongiorno(a cui non rispondo) e chiamate per organizzare qualcosa, ecco, come faccio a "scaricarla gentilmente"?

p.s. ok non mi porto più a letto ragazze di cui non sono sicuro di essere attratto davvero, per questa volta passatemela e aiutatemi ;p

LidiaS
Inviato

c'è stato l'f-close, però devo dire che non mi attrae più di tanto e vorrei chiudere la cosa minimizzando le incazzature perchè la rivedrò al corso e perchè altre amiche sono sue amiche e non mi va di farci una magra figura.

Con lei si era gia detto che la cosa era solo superficiale ma mi chiese inizialmente(prima di far sesso) se ero il tipo che dopo la prima scopata spariva, alchè io ho risposto che no, non lo ero, e che aspettavo la seconda o terza.

lei ora si sta abbastanza appiccicando, messaggi di buongiorno(a cui non rispondo) e chiamate per organizzare qualcosa, ecco, come faccio a "scaricarla gentilmente"?

Continua ad essere indifferente alle sue richieste d'attenzione; se capita che ti chiede spiegazioni dille che preferisci esserle amico e null'altro. Tanto lei conosce già l'antifona, penso che per amor proprio non si metterà a chiederti i perchè o i come di questo tuo cambio di rotta.

Si sa che l'affidabilità delle promesse (e la tua nemmeno lo era) non è ai massimi livelli quando il sangue si sta concentrando in un'altra direzione.

Tu le hai detto che generalmente non scappi dopo la prima notte. Appunto, generalmente. Dopo che siete stati insieme hai capito che "non c'era chimica" (ndr: così direbbero le donne se si trovassero nella tua stessa situazione).

Lei probabilmente si guarderà allo specchio sorridendosi amaramente e penserà: "Ecco, stupida che non sono altro. E' successo 'n'altra volta."

Sorrisini imbarazzati quando ti incontra nei prossimi giorni, poi le passa... e nient'altro di più. Capitolo chiuso.

• Mi piace! 2