Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

erre
Inviato

Se già applichi la regola "se te lo meriti, ti do una ricompensa, se ti comporti male, ti freezo" già sei ad un ottimo punto! ;)

Brando
Inviato

nel senso se io sono innamorato e devo reprimere i miei sentimenti, non scriverle tutte le volte che vorrei, non parlarle di quello che sento che senso ha, la cosa più bella dell'essere innamorati è essere te stesso, non razionale, fare cose che magari mai avresti pensato di fare per qualcuna...

Se non posso esprimere quello che sento forse allora non è la persona giusta per me

Caro Step, questo che tu hai esposto non è "amore" è "essere rincoglioniti".

Sai cos'è ? C'è una sostanziale differenza. Sfortunatamente, non so per quale dannato motivo, c'è un abuso di alcuni termini che vengono spacciati per sinonimi così la persona sensibile viene accostata al debole incapace di vivere e il tipo figo viene approssimato al ragazzo bello. Il tuo caso rientra in quanto esposto.

Vorrei rettificare una tua affermazione "tutte queste cose vanno benissimo se vuoi f-close una HB ma non se sei innamorata e dopo vari mesi che stai con una persona": mi duole doverti contraddire ma non è così. Una volta che hai carattere e sai importi con la tua donna, con i tuoi amici e con i tuoi superiori diventi "seducente".

Avere carattere non significa essere stronzi o tutte quelle puttanate sull'uomo alfa: hai carattere quando decidi di prendere in mano la tua vita e di fare scelte che la massa di pecore non farebbe.

Per molti questa è magia, per l'uomo accorto è solo una diretta conseguenza: se tu sei il primo a non rispettare te stesso, perchè dovrebbero farlo gli altri ?

Comincia a stimare te stesso e a rispettarti di più: vedrai come in lei rinascerà la passione, come gli amici si divertiranno di più con te e come, magari, il capo a lavoro ti darà un piccolo aumento.

L'insicurezza è la radice di tutti i mali umani, sia verso te stesso che nelle relazioni interpersonali.

• Mi piace! 1
raff
Inviato

Sai cos'è ? C'è una sostanziale differenza. Sfortunatamente, non so per quale dannato motivo, c'è un abuso di alcuni termini che vengono spacciati per sinonimi

Ne approfitto per porre l'attenzione su una differenza importante: "amare" (dare amore) ed "essere innamorato" cioè bisognoso di amore, insomma il "rincoglionito" di Brando

Mars
Inviato

Ci sono passato per una situazione simile, con queste persone per avere la meglio devi sempre giocare d'anticipo,se parti già svantaggiato sei praticamente fregato.

Cmq posso darti qualche consiglio pratico:

1 - Assicurati che non sia una narcisista

2 - Leggi i segnali,

3 - Ascolta il tuo istinto sempre,

4 - non lasciarti mai ingannare da un sorriso o da parole dolci, loro ci marciano tantissimo su questo.

Anche le persone più sicure di se hanno un punto debole, un punto dove puoi far leva, sta a te trovarlo.

Ora immagino sei troppo coinvolto per rimanere lucido, ma valuta bene se veramente vuoi stare con una persona così. Se no è solo un gioco al massacro e se lei è una narcisista gioca in casa.

• Mi piace! 1
step
Inviato

Sai cos'è ? C'è una sostanziale differenza. Sfortunatamente, non so per quale dannato motivo, c'è un abuso di alcuni termini che vengono spacciati per sinonimi così la persona sensibile viene accostata al debole incapace di vivere e il tipo figo viene approssimato al ragazzo bello. Il tuo caso rientra in quanto esposto.

Vorrei rettificare una tua affermazione "tutte queste cose vanno benissimo se vuoi f-close una HB ma non se sei innamorata e dopo vari mesi che stai con una persona": mi duole doverti contraddire ma non è così. Una volta che hai carattere e sai importi con la tua donna, con i tuoi amici e con i tuoi superiori diventi "seducente".

Avere carattere non significa essere stronzi o tutte quelle puttanate sull'uomo alfa: hai carattere quando decidi di prendere in mano la tua vita e di fare scelte che la massa di pecore non farebbe.

Per molti questa è magia, per l'uomo accorto è solo una diretta conseguenza: se tu sei il primo a non rispettare te stesso, perchè dovrebbero farlo gli altri ?

Comincia a stimare te stesso e a rispettarti di più: vedrai come in lei rinascerà la passione, come gli amici si divertiranno di più con te e come, magari, il capo a lavoro ti darà un piccolo aumento.

L'insicurezza è la radice di tutti i mali umani, sia verso te stesso che nelle relazioni interpersonali.

Grande, hai centrato esattamente il problema, ci giravo intorno ma è esattamente questo il mio problema.

Grazie!!!

• 3 settimane dopo...
antony91an
Inviato

non prenderla a male ma nel primo post parli esattamente come una donna, ecco, smetti di fare la donna e mettila al suo posto..una donna è programmata per fare la donna se ha accanto un uomo. Probabilmente ti lascerà, allo stesso modo in cui farebbe un uomo, ma meglio esser lasciato adesso che fare la donna con lei. Accetta il mio consiglio finchè sei in tempo.