Vai al contenuto

Esperienza all estero e indecisione


Dandyjoker

Messaggi raccomandati

Dandyjoker

Buona sera a tutti volevo sapere delle informazioni e consigli. Finita la stagione al mare pensavo di fare 6 mesi via e la mia scelta ricadrebbe su Australia e Canada (per imparare l inglese) e Brasile (essendo il paese dove sono nato). Voi cosa mi consigliate ? Volevo sapere anche se dovessi scegliere il Brasile non sarei agevolato essendo nato in Brasile e poi Adottato da genitori italiani?

Attendo risposte grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Dipende che vuoi fare.

L`Economia Brasiliana e` in forte crescita, ma di sicuro non migliori l`Inglese.

Cosa vuoi ottenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Assolutamente Australia,ottimo clima ed ambiente anglofono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Eurogianlu

Quest'estate ho visto un bel reportage di una TV francese che parlava di come i giovani laureati portoghesi fanno fortuna in Angola (PIL con tasso di crescita a due cifre...) e ovviamente brasile....

insomma passare dai mille euro famosi a 3-4000 al mese per fare quello per cui hai studiato....

peraltro dell'angola facevano vedere le zone dove risiedono e non sono le "riserve indiane" che ci sono per i tecnici italiani ad esempio in Nigeria che ti sembra di stare in prigione....

il problema quanto meno per l'angola è che il governo paga le borse di studio a parecchi ragazzi per studiare all'estero quindi fra 10 anni non avranno bisogno degli europei....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
onirius

non so se tu sia già partito, ma ti consiglio di andare a studiare in Sud Africa inglese, precisamente a città del capo.

Ho vissuto e lavorato la 8 mesi e sono tornato poco tempo fa, un esperienza incredibile, la città è fantastica, la gente stupenda, ci sono clubs, pubs è praticamente come stare a Roma o Milano, con il clima africano, e con la natura africana

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

non so se tu sia già partito, ma ti consiglio di andare a studiare in Sud Africa inglese, precisamente a città del capo.

Ho vissuto e lavorato la 8 mesi e sono tornato poco tempo fa, un esperienza incredibile, la città è fantastica, la gente stupenda, ci sono clubs, pubs è praticamente come stare a Roma o Milano, con il clima africano, e con la natura africana

Sarebbe molto interessente potere leggere un approfondimento a riguardo, vita sociale, cultura tradizioni, prospettive lavorative... etc :downtown:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Sarebbe molto interessente potere leggere un approfondimento a riguardo, vita sociale, cultura tradizioni, prospettive lavorative... etc :downtown:

Up

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Sarebbe molto interessente potere leggere un approfondimento a riguardo, vita sociale, cultura tradizioni, prospettive lavorative... etc :downtown:

Pardon leggo solo ora il messaggio.

Io ho vissuto a città del capo, fai conto che è come vivere in una città europea, puoi scegliere se fare shopping e troverai centri commerciali o negozi con vestiti molto trendy, o magari andare in spiaggia, chiamare un taxi e farti portare nel posto che più ti aggrada per andare al mare.

La sera? Scegli tu, ristoranti alla moda, discoteche e pub non mancano.

Se ti stanchi della città affitti una macchina e in 10 minuti sei immerso nella natura africana.

Fai conto che il sud africa è fortemente influenzato dall'Europa, la sua storia lo dice, tradizioni tribali non ce ne sono, la popolazione è prevalentemente nera ma a città del capo i bianchi sono circa il 40%, fa strano, girare per le strade e sentirti tu quello con la pelle diversa.

Ma loro, la popolazione intendo, è fantastica, io ho passato la 8 mesi bellissimi, ho lavorato ottenendo la working visa, senza quella non puoi lavorare, regolarmente, avevo degli amici che lavoravano come camerieri illegalmente, solo con il visto turistico, ma non gli è mai successo nulla, e se ti dovessero beccare, il massimo che rischi è essere messo sul l'aereo e rimpatriato.

Se sei un ragazzo spigliato lavoro lo trovi, io l'ho trovato in loco, sono entrato con un visto turistico e l'ho convertito in lavorativo, le prospettive lavorative sono ottime, fai conto che anche se non sponsorizzato come Brasile o Cina, il sud africa è una potenza economica emergente.

Detto questo se hai altre domande, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Pardon leggo solo ora il messaggio.

Io ho vissuto a città del capo, fai conto che è come vivere in una città europea, puoi scegliere se fare shopping e troverai centri commerciali o negozi con vestiti molto trendy, o magari andare in spiaggia, chiamare un taxi e farti portare nel posto che più ti aggrada per andare al mare.

La sera? Scegli tu, ristoranti alla moda, discoteche e pub non mancano.

Se ti stanchi della città affitti una macchina e in 10 minuti sei immerso nella natura africana.

Fai conto che il sud africa è fortemente influenzato dall'Europa, la sua storia lo dice, tradizioni tribali non ce ne sono, la popolazione è prevalentemente nera ma a città del capo i bianchi sono circa il 40%, fa strano, girare per le strade e sentirti tu quello con la pelle diversa.

Ma loro, la popolazione intendo, è fantastica, io ho passato la 8 mesi bellissimi, ho lavorato ottenendo la working visa, senza quella non puoi lavorare, regolarmente, avevo degli amici che lavoravano come camerieri illegalmente, solo con il visto turistico, ma non gli è mai successo nulla, e se ti dovessero beccare, il massimo che rischi è essere messo sul l'aereo e rimpatriato.

Se sei un ragazzo spigliato lavoro lo trovi, io l'ho trovato in loco, sono entrato con un visto turistico e l'ho convertito in lavorativo, le prospettive lavorative sono ottime, fai conto che anche se non sponsorizzato come Brasile o Cina, il sud africa è una potenza economica emergente.

Detto questo se hai altre domande, chiedi pure.

Purtroppo i tuoi messaggi li visualizzo così:

"Io ho vissuto a città del capo, fai conto che è come vivere in una città"

Non so perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...