Vai al contenuto

1 year Body trasformations


w00z

Messaggi raccomandati

w00z

Non vedi nessun esercizio per la parte bassa del corpo? comprati un paio di occhiali o in alternativa guarda gli altri video xD

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

vede parecchie punte di invidia nelle risposte.......

l'unica critica che si può fare a quest'allenamento è che è di livello molto avanzato, quindi dovrebbero postare i video delle routine di quando hanno cominciato.

quando riuscirete a fare quello che fanno nel video e non avrete lo stesso fisico tanto potete parlare secondo me.

Modificato da sly89
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

vede parecchie punte di invidia nelle risposte.......

l'unica critica che si può fare a quest'allenamento è che è di livello molto avanzato, quindi dovrebbero postare i video delle routine di quando hanno cominciato.

quando riuscirete a fare quello che fanno nel video e non avrete lo stesso fisico tanto potete parlare secondo me.

Non è una questione di invidia, è una questione di disinformazione per come la vedo io.

Prendi anche solo le trazioni: a meno di non essere di costituzione minuta e non eccessivamente sottopeso (da 1.60 a 1.70 e 55-65kg di peso) la forza di base per farne anche solo una è notevole. Moltissimi (me compreso) non erano in grado di farne nemmeno una. Non parliamo poi dei pull-up o dei muscle up.

Per quanto riguarda le gambe..l'unico esercizio che ho visto è il pistol..anche qui, se non si squatta 1.5 volte il proprio peso corporeo (vado a spanne) la vedo dura farli coi crismi.

Poi succede che un ragazzo che vuole migliorare il proprio fisico vede un video così, si fa tanti bei progetti in testa, non sa una ceppa di allenamento e alimentazione e si ritrova a buttare via mesi e mesi perchè: si sottoallena (non ditemi che 5x10 di flessioni o 3 serie a sfinimento di trazioni sono allenanti) e non sa mangiare adeguatamente.

Sia chiaro che non ho nulla contro gli esercizi a corpo libero, ma li vedo più come uno stadio avanzato di allenamento quando si è già dotati di una discreta forza e anzianità di allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Posso dire una cosa a tutti coloro che credono di essere informati correttamente sull' alimentazione e sugli esercizi?

Andate da un chinesiologo con i controcazzi, andateci per un solo mese. Vediamo se le vostre convinzioni sull' allenamento cambieranno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

trb questo è lo stesso discorso che fanno certi miei conoscenti che dicono che non sono natural.. Tutta invidia? sicuramente. Se uno parte da magro, ha costanza, mangia bene (rispettando le regole basi) e ha una buona genetica arriva a certi risultati :).

Però attenzione.. non sono stato a dire io che mettono su 20 kg in 1 anno (impossibile)..

Al fisico del primo tizio del video preferisco il mio,meno definito ma con le braccia notevolmente più grosse,del resto,è anche una questione di finalità,io mi son fissato i 150 kg di panca piana.

Se a te chiedono se sei natural figurati a me,in parte è invidia,in parte si allenano in maniera diversa e naturalmente hanno risultati diversi.

Certo che però,a essere così tirati sebbene poco massosi,qualche dubbio me lo faccio venire,non tanto per il tipo all'inizio,ma per quelli alla fine.

Non è una questione di invidia, è una questione di disinformazione per come la vedo io.

Prendi anche solo le trazioni: a meno di non essere di costituzione minuta e non eccessivamente sottopeso (da 1.60 a 1.70 e 55-65kg di peso) la forza di base per farne anche solo una è notevole. Moltissimi (me compreso) non erano in grado di farne nemmeno una. Non parliamo poi dei pull-up o dei muscle up.

Per quanto riguarda le gambe..l'unico esercizio che ho visto è il pistol..anche qui, se non si squatta 1.5 volte il proprio peso corporeo (vado a spanne) la vedo dura farli coi crismi.

Poi succede che un ragazzo che vuole migliorare il proprio fisico vede un video così, si fa tanti bei progetti in testa, non sa una ceppa di allenamento e alimentazione e si ritrova a buttare via mesi e mesi perchè: si sottoallena (non ditemi che 5x10 di flessioni o 3 serie a sfinimento di trazioni sono allenanti) e non sa mangiare adeguatamente.

Sia chiaro che non ho nulla contro gli esercizi a corpo libero, ma li vedo più come uno stadio avanzato di allenamento quando si è già dotati di una discreta forza e anzianità di allenamento.

Non avrei saputo spiegarmi meglio.

Posso dire una cosa a tutti coloro che credono di essere informati correttamente sull' alimentazione e sugli esercizi?

Andate da un chinesiologo con i controcazzi, andateci per un solo mese. Vediamo se le vostre convinzioni sull' allenamento cambieranno ;)

Ascolta a me che di fesserie ne hai già dette abbastanza,comincia ad allenarti e ritorna tra un annetto di allenamento,sia esso a corpo libero che con le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non è una questione di invidia, è una questione di disinformazione per come la vedo io.

Prendi anche solo le trazioni: a meno di non essere di costituzione minuta e non eccessivamente sottopeso (da 1.60 a 1.70 e 55-65kg di peso) la forza di base per farne anche solo una è notevole. Moltissimi (me compreso) non erano in grado di farne nemmeno una. Non parliamo poi dei pull-up o dei muscle up.

Per quanto riguarda le gambe..l'unico esercizio che ho visto è il pistol..anche qui, se non si squatta 1.5 volte il proprio peso corporeo (vado a spanne) la vedo dura farli coi crismi.

Esistono le progressioni per qualsiasi esercizio.

Per le trazioni se non riesci neanche a farne una fai le negative o appoggi le gambe a una sedia finché non diventi abbastanza forte da farle senza cheating di alcun genere.

Per il pistol uguale solo che non sono informato perché ci sono sempre riuscito a farne qualcuna.

Poi succede che un ragazzo che vuole migliorare il proprio fisico vede un video così, si fa tanti bei progetti in testa, non sa una ceppa di allenamento e alimentazione e si ritrova a buttare via mesi e mesi perchè: si sottoallena (non ditemi che 5x10 di flessioni o 3 serie a sfinimento di trazioni sono allenanti) e non sa mangiare adeguatamente.

Sono d'accordo che anche in questo campo l'allenamento non vada fatto a caso.

Anche nell'allenamento a peso corporeo serve la teoria.

La dieta dev'essere curata.

Ma mi sembrano banalità, è logico che se uno non sa allenarsi, mangia male e non dorme non migliorerà.

Se serve ti faccio degli esempi di dei circuiti allenanti a peso corporeo, o di degli allenamenti da ginnasta.

Sia chiaro che non ho nulla contro gli esercizi a corpo libero, ma li vedo più come uno stadio avanzato di allenamento quando si è già dotati di una discreta forza e anzianità di allenamento.

Sento tante persone fare questa affermazione ma è totalmente infondata. Altrimenti i ginnasti come farebbero? non partono certo dalla pesistica. Questi ragazzi nemmeno...

E' inutile fare pesistica a scopo di fare poi esercizi a peso corporeo, anche perché se si diventa molto pesanti diventano notevolmente più difficili.

Certo poi ognuno decide cosa è meglio per sé, cosa gli piace di più e cosa gli permette di raggiungere i suoi obbiettivi nel modo migliore.

Io amo quello che c'è dietro: allenarsi con quello che si ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Sandstorm io non ho mai detto che consiglio questo allenamento a chi è agli inizi (dove l'ho scritto?)

So solo che quelle persone (e non solo) ci sono riuscite e non avevano una forza di base super (nel video iniziale quello ne ha fatte 4 di trazioni).

Poi se tu mi parli di disinformazione non è certo colpa di ragazzi che mettono video su youtube..

trb io non so come sei messo (ho visto solo una tua foto e boh) ma io parlo di questo fisico:

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/221588_395350900522385_1173225675_o.jpg

Doping? io non credo, è partito con una bella base.

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Esistono le progressioni per qualsiasi esercizio.

Per le trazioni se non riesci neanche a farne una fai le negative o appoggi le gambe a una sedia finché non diventi abbastanza forte da farle senza cheating di alcun genere.

Per il pistol uguale solo che non sono informato perché ci sono sempre riuscito a farne qualcuna.

Esistono anche le progressioni per fare 300kg di stacco..in quanti lo fanno?

Provocazione a parte, non sto dicendo che non arrivi a fare quegli esercizi, sto dicendo che:

-il tempo richiesto è secondo me molto alto

-i risultati in termini di massa sono percepibili sul lunghissimo termine

quindi esistono altre vie più congeniali allo scopo (leggi: i pesi). Non sto tirando acqua al mio mulino, è solo per parlare.

Sento tante persone fare questa affermazione ma è totalmente infondata. Altrimenti i ginnasti come farebbero? non partono certo dalla pesistica. Questi ragazzi nemmeno...

E' inutile fare pesistica a scopo di fare poi esercizi a peso corporeo, anche perché se si diventa molto pesanti diventano notevolmente più difficili.

Certo poi ognuno decide cosa è meglio per sé, cosa gli piace di più e cosa gli permette di raggiungere i suoi obbiettivi nel modo migliore.

Io amo quello che c'è dietro: allenarsi con quello che si ha.

I ginnasti iniziano ad allenarsi da bambini (come i pesisti..) e la loro forza relativa è molto alta. Senza contare poi la frequenza e il volume di allenamento a cui sono sottoposti: prendi questi ingredienti, considera l'età in cui iniziano a sviluppare fisici degni di nota e la frittata è fatta.

Resta poi la sacrosanta passione: se a uno piace allenarsi a corpo libero, utilizzare solo attrezzature del genere e non convenzioali..ben venga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Sandstorm io non ho mai detto che consiglio questo allenamento a chi è agli inizi (dove l'ho scritto?)

So solo che quelle persone (e non solo) ci sono riuscite e non avevano una forza di base super (nel video iniziale quello ne ha fatte 4 di trazioni).

Poi se tu mi parli di disinformazione non è certo colpa di ragazzi che mettono video su youtube..

trb io non so come sei messo (ho visto solo una tua foto e boh) ma io parlo di questo fisico:

http://a2.sphotos.ak...173225675_o.jpg

Doping? io non credo, è partito con una bella base.

Non mi riferivo a te infatti, ma queste cose affascinano soprattutto chi è estraneo all'allenamento, perchè chi è del mestiere ha già le sue idee.

Non mi ricordo se ne aveva fatte 4 o 6, ma mi ricordo che erano pull up e non chin up..spero ti renda conto che stiamo parlando di una forza di base ben sopra la media.

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Ascolta a me che di fesserie ne hai già dette abbastanza,comincia ad allenarti e ritorna tra un annetto di allenamento,sia esso a corpo libero che con le macchine.

Prima di sparare queste stronzate prenditi almeno un paio di lauree in chinesiologia e poi ne riparliamo...oppure vuoi il numero del mio chinesiologo e ti faccio parlare direttamente con lui?

Io dopo un anno di allenamento in palestra sai dove sono andato a finire? Dritto dritto dal chinesiologo e ringrazio Dio per questo! Avessi scoperto prima questo professore(si, è un professore, insegna in una università, il suo studio è una palestra con macchine modificate a suo piacimento) adesso starei decisamente meglio...e non farmi entrare nei dettagli perchè non te ne frega nulla delle mie cose. Attieniti a quello che ti sto dicendo e basta perchè c'è molta ma molta disinformazione su queste cose!

Sai qual'è il primo consiglio che do a chi vuole iniziare a fare palestra, soprattutto se costui è un ragazzetto? Vai da un chinesiologo, impara ad allenarti con lui e dopo vai in palestra!!!

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...