Vai al contenuto

1 year Body trasformations


w00z

Messaggi raccomandati

dr.feelgood

Esistono anche le progressioni per fare 300kg di stacco..in quanti lo fanno?

Provocazione a parte, non sto dicendo che non arrivi a fare quegli esercizi, sto dicendo che:

-il tempo richiesto è secondo me molto alto

-i risultati in termini di massa sono percepibili sul lunghissimo termine

quindi esistono altre vie più congeniali allo scopo (leggi: i pesi). Non sto tirando acqua al mio mulino, è solo per parlare.

I ginnasti iniziano ad allenarsi da bambini (come i pesisti..) e la loro forza relativa è molto alta. Senza contare poi la frequenza e il volume di allenamento a cui sono sottoposti: prendi questi ingredienti, considera l'età in cui iniziano a sviluppare fisici degni di nota e la frittata è fatta.

Resta poi la sacrosanta passione: se a uno piace allenarsi a corpo libero, utilizzare solo attrezzature del genere e non convenzioali..ben venga :)

300kg di stacco li fanno quelli che pesano intorno ai 120kg, è tutto proporzionato al proprio peso. Per questo il proprio peso corporeo può essere maneggiato da tutti (a parte i ciccioni). Poi per ottenere risultati ottimali servono caratteristiche specifiche ma io non punto mica alle olimpiadi, anzi non me ne frega niente di competere.

Per costruire un bel fisico ci sono un infinità di modi e un'infinità di variabili, non stò cercando di dire che questo allenamento è il migliore per costruirsi un bel fisico. Tutto dipende da predisposizione genetica, quanto e come uno ha intenzione di allenarsi, alimentazione, sonno.

Questo è un modo, ce ne sono altri.

Con la pesistica teoricamente fai prima a diventare grosso e tirarti. Su questo hai ragione. Però riesci a raggiungere un buonissimo fisico in poco tempo anche a peso corporeo, sopratutto proporzionato al tuo peso.

Si possono arrivare a risultati buoni nell'ambito della ginnastica anche partendo da adulti. Questo non lo dico io ma esperti del settore e ci sono moltissimi esempi su youtube.

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Ehm :D

Ok è attrezzato, poi lo stesso giorno si è sparato anche 302.5kg raw..fine ot!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

alla fine di sicuro c'è altro sotto a quel video:

non si sa quanto si allenano

non si sanno le routine giornaliere

non si sa l'alimentazione che seguono,e gli integratori che usano( fat burner,etc)

non ci sono allenamenti per gradi di difficolà

Io consiglierei molto di più 6 pack shortcuts di mike chang per chi vuole iniziare

resta il fatto che sono degli ottimi atleti e che hanno un fisico sopra la media , ma quello che fanno è sufficiente ma non necessario per avere un fisico così.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Negli altri video ci sono le loro routine di allenamento e la loro alimentazione :)

Io sono curiosissimo appena posso faccio una conversazione su skype con loro.. :D

Appena ho tempo vedo il video di cui parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

ah e metti i link ...

cmq trovi molti video gratuiti di mike chang su youtube , poi c'è il programma complete con i workout che cambiano ogni 3-4 settimane e i suggerimenti per l'alimentazione, ovviamente è a "pagamento".

Io mi sono trovato bene e l'ho fatto tutto , poi lui dice di continuare per vari mesi con l'ultima routine ,ma mi annoia quindi cambierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Non vedi nessun esercizio per la parte bassa del corpo? comprati un paio di occhiali o in alternativa guarda gli altri video xD

nel video postato non ho visto esercizi per la parte bassa del corpo ad eccezione di qualche pistol squat accennato, troppo poco rispetto agli esercizi che vengono proposti per la parte superiore del corpo.

Guarderò gli altri video.

In generale io considero queste routine inutili a fini estetici perché sono molto pericolosi.

Gli stessi risultati possono essere ottenuti con i pesi o usando dei sovraccarichi per gli esercizi classici come dip e trazioni.

Vanno bene se l'obbiettivo è un altro, per esempio potrebbero essere propedeutici per il parkour o per il free climbing, altrimenti sono solo un allenamento un po' esibizionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

A ognuno la propria opinione.. Sinceramente non sono qui per sponsorizzare niente ma per provare tutto :D

Per curiosità arrivi a fare qualche trazione o ti limiti a sollevare pesi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

A ognuno la propria opinione.. Sinceramente non sono qui per sponsorizzare niente ma per provare tutto :D

Per curiosità arrivi a fare qualche trazione o ti limiti a sollevare pesi? :)

Dici a me?

Io attualmente mi alleno a corpo libero e uso il sandbag per alcuni esercizi con sovraccarico.

Per le trazioni dipende dalla presa che utilizzo. Io arrivo a 16-18 ad esaurimento con le trazioni classiche, se cambio presa usando quella "prona" ne faccio altre 10 più o meno e arrivo a 28 totali circa.

Però un tempo in palestra le trazioni le eseguivo con sovraccarico e con presa larga che non consente un buon utilizzo delle braccia.

Riesco anche a fare qualche muscle up con gli anelli e ogni tanto mi alleno anche a salire la corda ma mi guardo bene dall'eseguire alcuni degli esercizi proposti nei video perché se qualcosa andasse male nell'esecuzione rischierei di fermarmi per mesi.

Se un giorno lo dovessi fare per sfuggire da un pitt bull ci proverei ma cos' tanto per fare non ci penso neanche. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Spero che non dovrai mai sfuggire a un pitbull xD

Apparte gli scherzi.. come hai "riempito" il sandbag?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Spero che non dovrai mai sfuggire a un pitbull xD

Apparte gli scherzi.. come hai "riempito" il sandbag?

Sacchi di cemento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...