Vai al contenuto

TOY BOY scena finale

Pac

Messaggi raccomandati

Pac

Questa scena mi ha colpito molto,insieme il monologo

Intanto,per chi non lo avesse visto,toy boy (spread) e' un ottimo film per voi pua,offre ottimi spunti

volevo chiedervi un vostro parere su questa scena,e sul suo significato,per poi confrontarlo con il significato che gli attribuisco io.Fatemi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pac

No non intendevo questa.

Si vede lui che da da mangiare ad una rana,e questa si vede ingerire il topo durante tutti i titoli di coda,per me ha un significato specifico questa scena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ho visto il film qualche settimana fa, mi è piaciucchiato, ma a mio avviso non è che ci siano molti spunti su cui riflettere... come del resto tutte questi prodotti americani dove ci sono seduttori che aprono con frasi a effetto, fanno dei fast allucinanti, se ne trombano una ventina al mese e alla fine si innamorano di quella giusta per accontentare chi aspetta con ansia il solito finale hollywoodiano.

C'è da dire questo film finisce in modo leggermente diverso, e questo l'ho apprezzato molto. Ma a parte quello c'è poco. Forse possiamo riassumere con "chi troppo vuole nulla stringe", ma il finale è aperto. A proposito, non mi sono fatto un'idea precisa sulla rana che mangia il topo, ma vorrei conoscere il vostro parere.

Comunque Aston Kutcher ha interpretato un ruolo molto azzeccato per lui, dato che nella vita è passato da una situazione simile. Poi non so se tradiva la Moore, ma comunque è stato un bel Toy Boy. Ah, Demi Moore...

Link al commento
Condividi su altri siti

delpoz

uhmm...io penso che la scena finale delle rana sia un riferimento alla scena del film in cui lui aveva detto al suo amico di togliere le rane dalla sua casa, perchè facevano scappare le donne.

Quindi il fatto che il protagonista tenga una rana nella sua casa potrebbe essere legato al fatto di aver cambiato stile e visione di vita, quindi un riferimento metaforico al cambiamento.

Poi non so...una mia congettura! :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pac

Ti propongo il mio significato,adesso rivendendo alcune scene anche il tuo mi sembra abbastanza azzeccato.

E' tardi quindi la faccio breve

Credo che quest ultima scena sia un po il riassunto del film

A mio parere la rana rappresenta la ragazza ,il topo lo stile di vita del ragazzo.

Lui da alla rana ,alla ragazza,con le sue mani,il topo,ovvero tutto cio che ha,tutto il suo mondo,le serate piene di sballo,ragazze,sesso,rinuncerebbe a tutto per lei.La rana lo inghiotte lentamente,tanto da ingerirlo completamente e non lasciare piu' traccie di lui,annullando il suo io.

Lui non riesce a controllare questa ragazza...le e' piu dominante rispetto lui,che verso lei ha atteggiamenti da vero AFC.La scena della piscina dopo che lei e' scappata dall appuntamento e' una lista di comportamenti da AFC..a fine film lei non e' attratta da lui,diciamo che la metafora RANA-TOPO a mio parere rappresenta cio'...

E' la prima cosa che ho colto vedendo il film,premetto che l'ho visto solo una volta e di fretta,e mio solito guardare un film piu' volte per coglierne i vari aspetti,per questo volevo sentire la vostra :)

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Sì, i film di Bergman e di Lynch li guardo più volte per coglierne i vari aspetti... ma questi sinceramente li reputo prodotti di intrattenimento che non necessitano di fruizioni ulteriori. Il significato che hai scritto Pac l'avevo colto, non l'ho detto perché mi sembrava scontato (pensavo tu ci avessi visto chissà che :D ). Ciò che ha scritto Delpoz mi pare più sottile e azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti