Vai al contenuto

Facebook.. Fake o Real?


mod

Messaggi raccomandati

mod

Salve a tutti, vi espongo i fatti e poi il mio "problema":

La mia ragazza mi ha lasciato da qualche mese dopo quasi 5 anni di storia.. e quindi la mia vita sociale è tornata di nuovo attiva (errore/orrore: l'avevo quasi abbandonata..) .. detto cio', mi son rimesso anche su facebook, anche per capire che fine avessero fatto vecchie amiche, spasimanti, ragazze carine e/o disponibili etc etc... un po' per passare il tempo, un po' per ricominciare a "giocare" e un po' per riprendere il "ritmo" perso e assopito dal tempo..

Per motivi che non vi sto a descrivere (scazzi vari), cancello dalle amicizie proprio la mia ex, cosa che (vengo a sapere da fonti certe) le da molto fastidio.

Passano 1-2 giorni e mi arriva la richiesta di amicizia di una tipa, APPENA iscritta da 3 ore.. aspetto un po' per capire, e accetto. Inizialmente mette una foto random di fiori.. poi una foto di una HB 8 (anche abbondante).

La prima cosa che penso è proprio che sia la mia ex.. infatti le scrivo in privato "io ti ho accettato fra gli amici ben volentieri, ma ci conosciamo?". Lei risponde che mi ha trovato con i suggerimenti di facebook (qua la prima cosa sospetta: come fa una ragazza che vive a roma e nata in campania a trovarmi fra i suggerimenti se io sto a palermo? nessun amico in comune.. forse qualche amico di amico di amico si, ma niente di che) e che l'aveva colpita l'immagine che ho nel profilo di un vecchio cartone giapponese (poco conosciuto) che le piaceva e che mi ha aggiunto per istinto. Boh.

Faccio passare qualche giorno e vedo che la sua lista di amici si riempe un pochino, sempre con persone della zona roma / campania. A sto punto le chiedo sempre in privato, per capire ancor di piu' se è un fake della mia ex o comunque uno scherzo, con la scusa di dover andare a roma ad ottobre, di consigliarmi qualche quartiere di roma dove andar a dormire e un posto carino dove mangiare. Lei mi risponde in maniera "decentemente" dettagliata, cosa che non accerta il fatto che sia un fake o che in realtà sia proprio una hb8 in carne ed ossa. (l'unica cosa che mi pare difficile, se fosse un fake, è che sia la mia ex.. troppo complicato come profilo e cerchie di amicizie per le sue conoscenze informatiche e anche per furbizia.. pero' non escludo niente..)

Fine.

Ora, visto che ancora non ho capito se è uno scherzo, un fake della mia ex o una HB8 reale in carne ed ossa, mi manca l'ultima mossa da fare per avere una certezza al 99%. Parlarle al telefono. E qui il mio problema.

Non ho molta esperienza con i social network e con i game su essi, e non avendo parlato di niente in particolare con lei (per l'appunto, solo quello scritto sopra) non so' come fare in modo di chiederle il suo numero per sentire la sua voce e capire se: 1. la conosco e quindi cancellarla dagli amici 2. se è campana o comunque zona centro/sud o qualche "slang" romano-campano :)

Tutto cio' ovviamente perchè, se NON fosse un fake o uno scherzo, sarebbe una HB8 veramente niente male... talmente niente male che una capatina a roma me la farei volentieri qualche giorno :p (ammesso che sia disponibile ;))

Quindi, per ricapitolare, qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come farmi dare il suo numero (e farmi rispondere :)) con questi pochi elementi, se è possibile? O comunque come instaurare un rapporto tale da potermelo far dare e sentirla?

Ogni suggerimento è gradito! :)

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Prova a cercare l'immagine del profilo o altre immagini dove compare lei sia su TinEye (https://www.tineye.com/) che con la ricerca per immagini di Google (http://images.google.it/). Se qualcuno ha fatto un fake usando un'immagine presa da qualche altro sito in questo modo te ne accorgi facilmente.

A parte questo controlla l'attività sulla sua bacheca (interagisce con gli amici? viene taggata in foto?) e dovresti riuscire a capire se è un fake o meno. Se vuoi mandami il link via PM che oramai ho una certa dimestichezza nel riconoscere i fake :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mod

jR89: L'opzione della webcam è relativa .. potrebbe non avere webcam o comunque non accettare, cosi', dal nulla

loldonkaments: gia' fatto, non trovo nulla. Attività effettivamente è da 4 giorni che non ne ha sulla bacheca, pero' giornalmente aggiunge o viene aggiunta da qualche "amico".

Link al commento
Condividi su altri siti

mod

Avevo pensato proprio di dirle + o - la verità, ovvero che volevo il suo numero per chiamarla e capire chi era, giocando sul fatto che penso sia uno scherzo di qualche amico burlone, pero' non so' se è troppo needy o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...