Vai al contenuto

Le anguille cosa ne pensate?

night

Messaggi raccomandati

night

Ciao ragazzi :)

FInalmente apro questo topic per parlarvi di una mia passione: le scarpe, in particolare le anguille :D

290820-6.jpg

Cosa ne pensate delle anguille sotto ai jeans-pantaloni?

Di solito queste scarpe si usano durante le cerimonio ma vedo sempre più spesso gente che le usa normalmente la sera per uscire.

Giusto per farvi un esempio: conoscete Ferdinando Giordano, quello del GF 12? Molto spesso lo vedevo con queste scarpe e devo dire che non erano niente male sotto ai jeans:

Ferdinando-Giordano-Grande-Fratello-1201.jpg

ferdinando_giordano_5333.jpg

Mi piacciono moltissimo, il problema è che non vorrei sembrare ridicolo...sapete com'è: la gente ti scannerizza dalla testa ai piedi e son capaci di sputtanarti pure per un bel paio di scarpe.

Modificato da night
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Da quando ci dovrebbe interessare cosa pensano gli altri?

Se ti piacciono e ti senti a tuo agio mettile

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

E io che pensavo a qualche ricetta da bber... Invece sono scarpe...

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

night

E io che pensavo a qualche ricetta da bber... Invece sono scarpe...

ahahaha :D

P.S: che è sto bber?

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Da quando ci dovrebbe interessare cosa pensano gli altri?

Se ti piacciono e ti senti a tuo agio mettile

Infatti non me ne frega proprio nulla ;)

Esiste però questa sezione e quindi ho pensato di postare questo thread per sapere cosa ne pensate e magari trovare qualcuno che le indossa già ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

c'è una cosa fondamentale da considerare nel look:il look è solo apparenza, e l'apparenza è solo comunicazione, la forma più veloce ed immediata; se comunichi qualcosa che non sei --> paff! prese in giro da parte di tutti (che poi è lo stesso meccanismo degli "shit test").

Sei sicuro di essere coerente e congruente con ciò che comunicheresti portando quelle scarpe? Se si, vai di corsa. Altrimenti lavora su di te, magari fra un po' ti accorgerai di essere un super-sportivo e quel look non ti starebbe bene, non puoi saperlo :)

P.S. provale, e vedi che sensazioni e emozioni ti danno ;)

EDIT: quanti anni hai?

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

night

c'è una cosa fondamentale da considerare nel look:il look è solo apparenza, e l'apparenza è solo comunicazione, la forma più veloce ed immediata; se comunichi qualcosa che non sei --> paff! prese in giro da parte di tutti (che poi è lo stesso meccanismo degli "shit test").

Sei sicuro di essere coerente e congruente con ciò che comunicheresti portando quelle scarpe? Se si, vai di corsa. Altrimenti lavora su di te, magari fra un po' ti accorgerai di essere un super-sportivo e quel look non ti starebbe bene, non puoi saperlo :)

P.S. provale, e vedi che sensazioni e emozioni ti danno ;)

EDIT: quanti anni hai?

Ciò che dici è giustissimo, ho però una mia idea a riguardo: se ad esempio un mio amico che ha un look da rapper e veste largo ogni giorno, un bel giorno si veste con vestiti più eleganti, con un bel paio di anguille, con un taglio di capelli più curato, io lì per lì rimarrei un pò così :shok: però l' effetto "WOW" è notevole!

Come faccio a capire se con il mio look comunico ciò che non sono? Secondo me è tutta una questione psicologica...

P.S: hai anche parlato di shit test riguardanti il look...perchè te li fanno e come superarli?

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ciò che dici è giustissimo, ho però una mia idea a riguardo: se ad esempio un mio amico che ha un look da rapper e veste largo ogni giorno, un bel giorno si veste con vestiti più eleganti, con un bel paio di anguille, con un taglio di capelli più curato, io lì per lì rimarrei un pò così :shok: però l' effetto "WOW" è notevole!

Come faccio a capire se con il mio look comunico ciò che non sono? Secondo me è tutta una questione psicologica...

P.S: hai anche parlato di shit test riguardanti il look...perchè te li fanno e come superarli?

Non ho parlato di shit test riguardo il look. Ho detto che il meccanismo delle prese in giro e degli shit test sono gli stessi: avvengono quando c'è incoerenza o incongruenza tra ciò che vorresti comunicare e ciò che comunichi. Le prese in giro sono come il secondo livello degli shit test. Un modo facile per evitare gli shit test, e se ne è già parlato in passato, è essere coerenti e congruenti. Fine :)

Riguardo alla comunicazione: tutto è una cosa psicologica, inutile farsi ste seghe mentali. Vai in negozio, le provi, vedi che sensazioni e emozioni ti danno; ti guardi allo specchio e ti chiedi che impressione dai. Poi chiedi alla commessa "che tipo le sembri" (ma: 1) assicurati che sia interessata a te e non a venderti la qualunque, 2) NON chiederle se le piace!!!) e alle ragazze che ci sono in giro. E fatti lasciare i loro numeri. Poi esci e vedi che reazioni hanno le persone. Ecc... è così che impari a capire i principi di comunicazione, non è che ti prendi una laurea e impari a comunicare (vogliono solo fartelo credere....); farai degli errori, sappilo :) se vai avanti così avrai un look molto più carino nei prossimi mesi, e decisamente più figo nei prossimi anni ;) - se no scopiazza dalle varie riviste, senza metterci del tuo, e diventa un robot sociale. non ci sono vie di mezzo purtroppo...

OVVIAMENTE, la base per essere congruenti e coerenti, è che le cose che indossi ti devono far stare bene! per questo è importantissimo provarle! Ciò che ho scritto prima, cioè il fatto di chiedere opinioni agi altri e di sapere ciò che pensano, serve solo da feedback ;)

P.S. guarda che l'età fa molto, girare a 16 anni con un certo look è diverso dal farlo a 26 che è ancora diverso dal farlo a 36. se poi vuoi dei consigli solo a metà...

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti