Vai al contenuto

Come migliorare l'espressività


Styles90

Messaggi raccomandati

Styles90

Tra gli aspetti su cui intendo lavorare c'è anche l'espressività del volto.

Studiare le pose di attori, come consigliato in alcuni libri, trovate sia un valido suggerimento?

Io ho pensato a personaggi come Alfie (protagonista dell'omonimo film) o Jack Bauer (della serie 24).

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueLight

Teatro is the way,io lo pratico da due anni ormai e posso dirti che ti aiuta molto al livello mimico-gestuale e espressivo-facciale.Inoltre e' un esperienza molto formativa,a mio parere, e poi conosci gente nuova.

P.S:salire sul palco ti da' tante emozioni e ti aiuta a superare timidezze o paure.

Modificato da BlueLight
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Io non mi limiterei solo al volto.

La cosa più importante quando parliamo con qualcuno, oltre la voce, è il linguaggio corporeo. Avere una gesticolazione appropriata può fare la differenza.

C'è una cosa che credo sia molto utile: fare teatro e in particolare l'improvvisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Pilota

Se vuoi migliorare la tua gestualità,ti posso dare un consiglio...intanto vedi come si muovono gli attori alpha nei film,vedi il loro bl e la mimica facciale,dopodiche,riprenditi o fatti riprendere da qualcuno mentre parli o meglio ancora mentre conosci ragazze nuove,vedendoti ti accorgerai dei tuoi errori e potrai sistemarli di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Guarda Murphy e Pitt in questi video di Inside actor studio:

http://www.youtube.com/watch?v=vCa3RzLEmaA&feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=CQlBRbLsk6c&feature=relmfu

Ci sono in giro puntate di altri attori famosi, ma secondo me nessuno rasenta la perfezione come loro. Catturano l'attenzione anche di chi è una frana con l'inglese.

Hanno due tipologie diverse di comunicare, ognuno ritagliato sul proprio personaggio.

Per ora questi due sono gli unici che mi abbiano impressionato. Una naturalezza imbarazzante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con blue il teatro ti puo dare un ottimo aiuto a riguardo se puoi profa a fare questa esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...