neof00 [Partecipante] 2 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 ciao ragazzi... vorrei condividere una situazione che sto vivendo e da cui non riesco ad uscire lavoro da circa un anno con una ragazza di qualche anno più piccola che è molto carina ed espansiva. per circa 10 mesi ci siamo stuzzicati a vicenda ma eravamo entrambi fidanzati. poi a luglio, dopo che le nostre rispettive storie erano finite, ci siamo avvicinati e per circa 10 giorni non ci siamo praticamente staccati l'uno dall'altra. sesso e cibo. lei non voleva una storia ed ha subito iniziato a mettere "paletti" e limiti ai miei entusiasimi ed emozioni, che invece sono uno che ama vivere le cose come vengono senza troppe pippe sul futuro. poi le ferie. ognuno per se e totale libertà. i primi 15 giorni lei mi ha tempestato di messaggi, la maggior parte molto piccanti... fino a fare praticamente l'amore per sms. poi boom. niente. mi sono alterato, glielo ho scritto, fatto presente e lei mi ha confessato di aver conosciuto un altra persona e che ora era molto distante. ho sbagliato lo so, mi sono comportato in modo impulsivo. ma lei mi stava facendo credere che ci fosse qualcosa di più di un semplice rapporto fisico. e io non ho resistito. Quando siamo rientrati dalle ferie abbiamo parlato e lei mi ha raccontato di questa persona, un ragazzo di colore mezzo francese mezzo africano che vive dall'altra parte del mondo e la verrà a trovare a sorpresa questo weekend. Per lei il fatto di aver avuto voglia di altro e di non avermi aspettato significava che qualcosa mancasse tra noi. E soprattutto ritiene (giustamente) che se tra noi se nascesse qualcosa sarebbe sicuramente una storia bella e seria ma che oggi lei si sente instabile e non vuole impegni. per finire le farebbe piacere che rimanessimo vicini, ma non amanti. ecco. da sesso a friend zone in un volo senza paracadute. e io ci sto sotto. in piu la vedo tutti i giorni, bellissima. è davanti a me in questo momento. come ne esco? speranze di riprenderla? grazie! neof
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Mezzo francese, Mezzo africano. Il fascino del bastone nero, brutta storia. Ora penso, vediamo se mi viene in mente qualcosa..
sly89 [Partecipante] 208 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 difficile..sembra lei sia stata chiara ...sii persistente ma non insistente.
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 5 Settembre 2012 Autore Inviato 5 Settembre 2012 fare un freeze è impossibile, lavoriamo insieme. posso interrompere i contatti "informali" , messaggi, chiamate ... ma non so se metterla sul duro tipo "amico mai, o tutto o niente" oppure giocare sul teasing costante... sicuro però che sto in una situazione di merda. e questo weekend bigbamboo viene pure a farle la festa. uffaaaaaaa
Sviotor [Partecipante] 86 Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Situazione di merda, davvero. Lei mi sembra molto instabile e un po' zoccoletta, se posso permettermi. Ti consiglierei di interrompere i rapporti extralavorativi con lei, ovvero zero sms, zero comportamenti da gelosone e soprattutto indifferenza. Magari tra un po' qualche leggero flirt ma senza che ti importi un cazzo della storia con il mandingo. Vedrai che se il bastone nero vive dall'altra parte del mondo sarà difficile che la storia duri. Ci vuole pazienza, self contol e concentrazione sulla propria vita e fanculo la zoccoletta. Vedrai che poi torna. iltrucido e docdome ha reagito a questo 2
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 7 Settembre 2012 Autore Inviato 7 Settembre 2012 ho diminuito molto i contatti ... solo qualche scambio di msg ... e le ho dato un biglietto in cui le dicevo che mi dispiaceva come fosse andata ma non sarei mai potuto essere solo un amico. mi ha risposto che anche a lei dispiaceva ... è in un momento instabile ... e io ci sono finito di mezzo. mooooolto fredda rispetto a come era prima dell'estate. ora sta passando un fine settimana col mandingo... e io cazzo a lavorare anche al posto suo. che rabbia. 8 mesi di stuzzicamenti. alla fine la prendo ma sono io a perdere drasticamente l'equilibrio. frame bisognoso. ho toppato. l'ho messa sul sentimentale, e lei si è ritirata. stavolta ho battuto tutti i record. opzioni disponibili? poche credo, e molto dipenderà da questo fine settimana... minchia quanto gliela sto tirando! :-) ... ma se nasce del sentimento tra loro i giochi sono finiti. sviotor, hai ragione, tanta pazienza e self control. rimarrò sul freeze facendo un po di tira e molla quando rientra, cercando qualche nuovo chiodo per levarmela dalla mente ma non è facile. ieri sono uscito con una tipa... che ci stava pure! ... ma non avevo che lei in testa e ovviamente non ho combinato nulla. che palle. finisco sempre cosi. altre idee?
Sviotor [Partecipante] 86 Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 L'idea di uscire con un'altra è ottima cosa. Capisco che quando hai in testa una persona è complicato levarsela, ma distraendosi con altre è la strada giusta. Io non avrei verbalizzato l'interesse e la delusione attraverso il fogliettino; ritengo sia fondamentale, se tieni a lei logicamente, che tu appaia ai suoi occhi assolutamente distaccato e che la situazione con il serpente nero dell'Alabama (Full Metal Jacket) non ti disturba per niente, anzi non te ne frega un cazzo. Fai passare questo momento di fervore sessuale verso il mandingo, aspetta che se ne vada, attendi sulla riva del fiume il cadavere che prima o poi passerà. Nel frattempo, concentrazione su se stessi e sulle altre tipe. aggiornaci soulboy ha reagito a questo 1
smartboy [Élite] 89 Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 (modificato) beh, contro il mandingo non puoi farci molto il fascino di quelle persone attiva nelle europee sensazioni che magari fino a poco tempo prima lor stesse consideravano desideri da donne facili, ma nel momento in cui provano quelle sensazioni , tutto diventa lecito ho diverse amiche che sono state affascinate dal big bamboo, hanno fatto viaggi in paesi in via di sviluppo per trovarlo, ma che poi inevitabilmente si sono sistemate con l'europeo questo perchè avevano incontrato uomini si fisicamente affascinanti (e prestanti ), ma, passato il momento iniziale di fascinazione, hanno iniziato a vederli come incostanti e spesso poco affidabili nel lungo termine, in realtà molti di questi uomini hanno un modo di concepire la vita diverso , non condannabile nè sbagliato, ma diverso da quello che una donna europea pretende in un uomo la donna vuole tutto: vuole il big bamboo e vuole piegarlo alla propria razionalità e alle propria idea di relazione, ma questo è spesso impossibile nella pratica (spesso infatti non ci riescono nemmeno con l'uomo europeo, e quando ci riescono, lo mollano perchè lo giudicano inzerbinato) faccio un esempio, una mia amica si è sposata un caraibico che sperava di imbrigliare in regole di convivenza decise da lei (tra l'altro lei si è mezza rovinata per pagare tutte le spese perchè lui era povero in canna), ma appena ottenuta la cittadinanza lui è scappato a gambe levate e lei è rimasta con un pugno di mosche, e a distanza di quasi 10 anni lei contunua a frequentare feste latinoamericane in cerca di quella stessa fugace sensazione ... ora, non che io voglia darti speranze sul ritorno di questa hb, sicuramnente lei sta vivendo un sogno con questo ragazzo, cercare di farle cambiare idea adesso ti costerebbe troppa fatica e tempo, lascia che si risvegli da sola e si accorga da sola che la realtà è un'altra cosa, ma nel frattempo impiega meglio le tue energie cercando da altre parti ciò che vuoi in una relazione Modificato 11 Settembre 2012 da smartboy iltrucido ha reagito a questo 1
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Inviato 13 Settembre 2012 mi sembra corretto condividere il risultato dei vostri consigli: come sempre mi hanno portato dove volevo, ma il risultato poi dipende da mille fattori, giusto? ho lasciato un po la stretta e mi sono messo in disparte durante il suo weekend con il nuovo tipo. poi questi giorni ho lentamente ricostruito un po di dialogo e con una scusa le ho chiesto di uscire. risultato: ricostruito comfort assoluto, chiacchere per ore, confidenze e sorrisi. ma lei è molto molto presa da questo tipo e non vuole due cose insieme. non sa cosa ne sarà perche vivono a 9 ore di aereo, ma in realtà credo stia solo cercando il coraggio di buttarsi a capofitto. non è una che fa la prima mossa, e dal suo spasimante dice di volere manifestazioni forti e ripetute di desiderio prima di cedere. accetta di farsi accarezzare ed abbracciare ma nulla di piu. nessun bacio (anche se da me tentato). la notte mi scrive che era felice perchè ero riuscita a capirla e - nonostante tutte le ragioni per cui non sarebbe dovuta uscire con me e raccontarmi certe cose di lei e di loro - era stata molto bene e ne era sorpresa. "ti voglio bene, a domani." ecco. la sintesi credo sia molto chiara. ho stabilito un rapporto profondo (o comunque in sintonia) ma non c'è piu chimica da parte sua. non è scattato il desiderio sessuale tale da appannarle i sentimenti che sta provando per l'altro = friendship zone. mi ritiro dai giochi. non mi metto a fare gesti eclatanti dopo che mi ha ripetutamente detto che è interessata ad un altro. cercherò di non farla diventare una nuova one-itis ... sarà dura, le colleghe one-itis sono devastanti (vita vissuta...). grazie a tutti ancora una volta per i consigli neof
smartboy [Élite] 89 Inviato 13 Settembre 2012 Inviato 13 Settembre 2012 impressione mia: con questi scambi/incontri/telefonate ( ci sono passato anch'io, per fortuna l'ultima volta mi è successo più di 10 anni fa, poi non ci sono più cascato) del tipo ti capisco, per te ci sarò sempre, tvb, sarai sempre il mio migliore amico, kino non sessuale ed altre cazzate simili in cui lei ti informa che ti sta mettendo di zona amicizia e che è attratta dall'altro, le rendi più facile allontanarsi da te, solo che lo fa a spese tue perchè ti costa energia mantenere questa nuova situazione ecco perchè in questi casi secondo me ci vuole il freeze totale, magari ti molla lo stesso, ma almeno non finisci in zona amicizia, perchè quando finirà male con l'altro (90% di probabilità), verrà a confidartelo, tu andrai al settimo cielo sperando di rientrare tu, ma in realtà lei starà già pensando a qualcun altro a meno che a te non vada bene la zona amicizia e riesca a mantenere la situazione creatasi senza consumare energia mentale e/o fisica Sviotor ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati