Vai al contenuto

L'eccezione


Spartacus

Messaggi raccomandati

Spartacus

Il seguente resoconto e' un curioso episodio di uno scambio di sms tra un presunto AFC ed una mia amica HB8.

Non e' un report vero e proprio ma la descrizione esterna di un'interazione quindi credo sia opportuno inserirlo in generale.

HB8 lavora in una grande citta'.

Svolge attivita' di consulenza nel campo della selezione del personale e si trova a lavorare per brevi periodi di tempo presso aziende che ne richiedono i servigi (.. lavorativi!).

E' una bella fica bionda e se la vedete, la prima voglia che vi viene e' quella di insifonarla.

HB8 lavora per un periodo di tempo presso una sede di una nota societa' di I/O della costa tirrenica dove si trova a contatto con svariate persone.

Insapettatamente dopo tre settimane, prima dello scadere del mandato che in realta' sarebbe dovuto durare 6 settimane, HB8 si fa il giro per salutare tutti. Il suo lavoro e' terminato.

Una delle persone con cui si trovava a contatto, per la verita' la piu' MARGINALE in senso di interazione, le chiede e ottiene il numero di telefono motivando la richiesta esclusivamente ai fini lavorativi.

(HB8 si confidera' in seguito con me che e' rimasta un po' infastidita, non capendo se si tratti o meno di uno statagemma.)

Fatto sta' che dopo circa una settimana le arriva il seguente messaggio dal tipo:

"Scusa se ti disturbo.

Mi spiace molto che non ci vediamo piu'.

Ero molto abituato all'idea della tua presenza.

Che ne diresti di passare una piacevole serata

assieme per conoscerci meglio? Ti propongo una

cenetta in un posto carino e tranquillo e una

passeggiata.. romantica."

HB8 non risponde al messaggio per mancanza di tempo.

Dopo circa mezza giornata riceve, sempre dal tipo, il seguente messaggio:

"Scusa veramente,credo di aver rovinato tutto.

Dal tuo silenzio capisco di avere esagerato e di essermi

preso liberta' non concesse. Scusami ancora."

HB8 parla con me di questo episodio e mi chiede cosa ne penso.

Chiaramente (da manuale.. delle giovani marmotte) io le rispondo con una prima perplessita' circa la prima interazione tramite sms e non tramite telefontata adducendo come motivazione il fatto dello scarso coraggio afc ecc ecc.

L'amica HB8 mi smonta la prima motivazione considerando gli sms adeguatamente 'discreti' come modi e tempi nella prima fase di interazione; secondo lei poi la chiamata non e' necessariamente indice di sicurezza alpha.

Per riprendermi ( e qua andiamo quasi sul comico) le esprimo le mie perplessita' in merito alle svariate scuse all'interno dei messaggi.

E lei considera invece un atto di gentilezza e poetica d'altri tempi questo approccio.

A quel punto mi appello al secondo sms (push pull lisciato di brutto) e lei mi dice che cio' non ha fatto altro che accentuare l'apprezzamento iniziale.

E tutto cio' alla luce del fatto che la tipa non aveva gradito il modo di estirpazione del numero e che comunque non aveva avuto attrazione fisica o emozionale verso tale persona durante la permanenza in azienda.

Forse l'afc (o presunto tale....ma non so sicuro) avra' avuto la botta di culo e sicuramente non avra' avuto l'approccio sistematico del PUA, fatto sta anche se siamo in presenza di un'eccezione che conferma la regola tale cosa mi ha fatto pensare a come anche cose basilari devono essere passate al vaglio dell'estrazione valori. Sara' banale.. ma...

E' chiaro che senza una descrizione approfondita del target e degli ambiti in cui si svolge l'interazione e' un po' difficile farsi delle idee precise.

Pero' puo' essere uno spunto per andarci cauti con le regole 'canoniche' della bibbia del PUA.

A voi le considerazioni e testimonianze di esperienze del genere... sulle eccezioni che confermano le regole..!!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    7

  • -eFFe-

    3

  • superjhonny

    2

  • caronte

    2

Miglior contributo in questa discussione

trinciatop

di pua iscritti su questo sito siamo meno di mille

invece di gente che si accoppia al mondo ce ne sono milioni...quindi tantissime "eccezioni"...

solo che qui si studia la dinamica di come certe cose accadono e

si cerca di eliminare il fattore "fortuna" "destino" etc. etc.

e si cerca di ottenere risultati positivi anche con hb che a primo

approccio ti direbbero di no. Insomma si trova il modo di forzare

la serratura. Qui è come se fossimo dei ladri che fanno saltare

le casseforti.

comunque il tuo esempio è ottimo secondo me per tutti quelli che non

sanno calibrare e prendono tutto troppo per oro colato

facendo diventare tutto una scienza delle scienze e allontanadosi

troppo dal contatto con il reale.

grazie per il reportino Xe'

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
[megacut]A voi le considerazioni e testimonianze di esperienze del genere... sulle eccezioni che confermano le regole..!!!!

Ciao.

Beh, io ho visto HB10 simpatiche e disponibili e HB6 che sembravano avercela solo loro.. ..oramai non mi stupisco più di nulla.

Però, alla fine, sono usciti o no? Ommeglio, ma veramente si può non rispondere ad uno sms per mancanza di tempo?!?

...aspetta... ...ci sono... ...fatto. Ho mandato un sms: "ciao, chiamami stasera". Tempo totale dell'operazione 8,4 sec.

In più, perchè mai è venuta a parlarne con te se rimasta così piacevolmente colpita dai messaggi :confused: ?

Considerazione1: le HB8 pensano una cosa e ne fanno un'altra ;).

Considerazione2: ma perchè xesteb non te la pigi tu sta' tipa :D??

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un piccolo particolare:

"Scusa se ti disturbo.

Mi spiace molto che non ci vediamo piu'.

Ero molto abituato all'idea della tua presenza.

Che ne diresti di passare una piacevole serata

assieme per conoscerci meglio? Ti propongo una

cenetta in un posto carino e tranquillo e una  

passeggiata.. romantica."

ovvero PULL (neanche fatto tanto male, a parte le qualifiche lui le dice che le manca perchè era diventata una presenza sicura, quasi come un oggetto, c'e' del lieve cinismo in questa frase che secondo me condisce il messaggio di un fascino particolare)

Dopo circa mezza giornata riceve, sempre dal tipo, il seguente messaggio:

"Scusa veramente,credo di aver rovinato tutto.

Dal tuo silenzio capisco di avere esagerato e di essermi

preso liberta' non concesse. Scusami ancora."

ovvero PUSH (un pò lieve ma di fatto il tipo prende le distanze)

mah direi che può funzionare, se poi consideriamo anche il fatto che durante le ore di lavoro lui la ignorava, (magari bloccato dalla paura) direi che il gioco è fatto.

Poi manca una cosa importante...com'e' finita?

Hai parlato di uno scambio ma non si capisce se la tipa abbia risposto o no.

Quel non rispondere per mancanza di tempo da parte sua IMHO significa che al contrario di quanto ti ha detto la tipa non solo ha pensato che l'SMS sia una cosa da viscidoni, ma spinta da questa sensazione non ha neanche avuto voglia di precisarglielo tramite una risposta, scegliendo come risposta l'indifferenza! Bel risultato per un "atto di gentilezza e poetica d'altri tempi"

IMHO le HB apprezzano i forti pull solo se alternati a qualche forte push, questo senza togliere importanza a nessuna delle due parti del gioco che sono entrembe (sempre FMM) fondamentali.

ciao

Gatto

rAFC

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
di pua iscritti su questo sito siamo meno di mille

invece di gente che si accoppia al mondo ce ne sono milioni...quindi tantissime "eccezioni"...

Tieni conto che un conto è trovare quella a cui tu piaci e che basta solo la presenza per accoppiarsi.

Un'altro conto è uscire di casa, vedere una che piace a te e ti ci accoppi.

solo che qui si studia la dinamica di come certe cose accadono e si cerca di eliminare il fattore "fortuna" "destino" etc. etc."

Che, comunque, sempre sono presenti. Le tecniche non garantiscono mai i risultati.

Qui è come se fossimo dei ladri che fanno saltare

le casseforti.

No!

Qui siamo dei musicisti che imparano a suonare per un intero concerto.

Edit: la seduzione è un piacere che fa emozionare in modo armonioso, non è rubare qualcosa a qualcuno.

comunque il tuo esempio è ottimo secondo me per tutti quelli che non sanno calibrare e prendono tutto troppo per oro colato

facendo diventare tutto una scienza delle scienze e allontanadosi

troppo dal contatto con il reale.

Anche qui, la calibrazione non la si impara allo stesso modo di come si regola il carburatore di una moto (ed anche li ci vuole arte).

La differenza la fa solo la pratica.

E' oro colato solo quello che hai messo in atto e per te ha funzionato.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, IMHO è utile pensare ed essere consapevoli che persone, target, set, amog non sempre reagiscono allo stesso modo se messe davanti a determinate situazioni che un PUA potrebbe saper prevedere... Ed è proprio questa imprevedibilità che rende stimolante il Game, in quanto non sempre otterrai le stesse reazioni usando lo stesso canned, routine o gioco su persone diverse. E poi, sai che noia sarebbe il pickup se ricevessimo sempre gli stessi feedback dai target, set, amog?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
No!

Qui siamo dei musicisti che imparano a suonare per un intero concerto.

sarà... ma io la mentalità del pua la vedo più vicina a qualcosa tipo il film ocean's eleven :D:D:D dove l'hb è la cassaforte... :)

edit: per esempio in realtà molte volte il pua è costretto a "mentire"

o mettere in luce cose che la hb non ha (cold reading, lettura della mano,campi di fragole), fare giochetti ad inganno per farla sentire a disagio (negs,push&pull), creare stati di trance (pnl)

...insomma in parole povere HACKING direi del suo povero e tenero corpicino...

:cool: :cool: ovviamente FMM

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Da come dici tu la HB lavora in un ambito dove ha a che fare con molta gente ogni giorno e deve pure capirla per selezionarla. Quindi è probabile che in qualche modo la parte destra del suo cervello interagisca con quella sinistra (caso raro :D ) e così finisce per "razionalizzare" il comportamento del tuo amico, arrivando ad apprezzarlo... IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Ti han risposto in molti, aggiungo solo alcune cose:

Le HB dicono una cosa e ne pensano un'altra.

Le HB8 o > 8 sono abituati a quelli che ci provano, se capita un romanticone, rimangono, forse, colpite.

Alla fine, però, come s'è conclusa sta storia ?

E soprattutto, com'è che sta tizia è venuta a parlarne con te degli sms ?

Magari le interessi tu, boh.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
sarà... ma io la mentalità del pua la vedo più vicina a qualcosa tipo il film ocean's eleven  :D  :D  :D dove l'hb è la cassaforte... :)

Io al momento mi sento piu' "I soliti ignoti"...ma ci arrivero' a quel livello, ah se ci arrivero'!

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...