Vai al contenuto

L'eccezione


Spartacus

Messaggi raccomandati

XAX
edit: per esempio in realtà molte volte il pua è costretto a "mentire"

o mettere in luce cose che la hb non ha (cold reading, lettura della mano,campi di fragole), fare giochetti ad inganno per farla sentire a disagio (negs,push&pull), creare stati di trance (pnl)

...insomma in parole povere HACKING direi del suo povero e tenero corpicino...

:cool:  :cool: ovviamente FMM

Non ho mai messo in dubbio che bisogna fare hacking.

:)

Sarei un pochino più dubbioso sul mentire.

Le tecniche che hai citato servono a indurre delle emozioni autentiche nell'HB.

Anche la musica o un film a modo loro sono delle menzogne, delle invenzioni.

Non per questo tentano di rubarti qualcosa.

Senza la tua interpretazione, senza la valutazione del feedback, senza la scelta degli argomenti, dei tempi, delle tecniche a misura dell'HB, difficilmente otterrsti quello che desideri.

Al solito, stiamo parlando di sedurre quella che piace a te e che di sua sponte non ti si filerebbe di pezza.

E' chiaro, vincere il premio quando non si conoscono le regole, somiglia molto a scassinare una cassaforte.

Nel momento in cui inizi a capire le regole del gioco, allora non scassini più ma chiedi "per favore" è la combinazione della cassaforte per prenderti il tesoro custodito.

Aggiungo che è evidente che più ci si raffina e più si è in armonia con le intenzioni dell'HB in quanto sari tu stesso a plasmarne i desideri.

Allo stesso modo, se l'HB si accorge che tu le vuoi "rubare" qualcosa con l'inganno, sicuramente lei si sentirà defraudata dalla sincerità delle sue emozioni e non te lo perdonerà.

Al contrario, se tu la approcci comunicandole che vuoi donarle delle emozioni e regalarle degli stati d'animo piacevoli, stai tranquillo che ti premierà mille e mille volte più di quello che immagini.

Ottimo lavoro trinciatop, è elettrizzante sentire che le cose funzionano, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    7

  • -eFFe-

    3

  • Aponos

    2

  • trinciatop

    2

Miglior contributo in questa discussione

Spartacus

Rega', non vi offendete se raccolgo i reply in un unico post??

Qui è come se fossimo dei ladri che fanno saltare

le casseforti.  

comunque il tuo esempio è ottimo secondo me per tutti quelli che non  

sanno calibrare e prendono tutto troppo per oro colato

facendo diventare tutto una scienza delle scienze e allontanadosi

troppo dal contatto con il reale.

grazie per il reportino Xe'

Il paragone col ladro mi piace.

Prego per il report. L'intenzione era proprio orientata ad una riflessione sulla cautela verso l'uso di cose talmente consolidate che spesso si usano in maniera troppo scontata e senza sapere perche'.

Però, alla fine, sono usciti o no? Ommeglio, ma veramente si può non rispondere ad uno sms per mancanza di tempo?!?

Preferirei non spingermi oltre per un discorso di privacy.. non me ne volere :) ..

Pero' l'indice di gradimento era alto.

Ora al di la del day2, rimane lo spunto per tornare al discorso del non dare nulla per scontato.

...

In più, perchè mai è venuta a parlarne con te se rimasta così piacevolmente colpita dai messaggi :confused: ?

Ne ha parlato con me durante una serie di confidenze...

...

Considerazione2: ma perchè xesteb non te la pigi tu sta' tipa :D??

Saranno un paio di anni che ci provo e che non cavo il buco dal ragno.

O era il contrario??

Solo un piccolo particolare:

ovvero PULL (neanche fatto tanto male, a parte le qualifiche lui le dice che le manca perchè era diventata una presenza sicura, quasi come un oggetto, c'e' del lieve cinismo in questa frase che secondo me condisce il messaggio di un fascino particolare)

ovvero PUSH (un pò lieve ma di fatto il tipo prende le distanze)

mah direi che può funzionare, se poi consideriamo anche il fatto che durante le ore di lavoro lui la ignorava, (magari bloccato dalla paura) direi che il gioco è fatto.

Poi manca una cosa importante...com'e' finita?

Hai parlato di uno scambio ma non si capisce se la tipa abbia risposto o no.

Quel non rispondere per mancanza di tempo da parte sua IMHO significa che al contrario di quanto ti ha detto la tipa non solo ha pensato che l'SMS sia una cosa da viscidoni, ma spinta da questa sensazione non ha neanche avuto voglia di precisarglielo tramite una risposta, scegliendo come risposta l'indifferenza! Bel risultato per un "atto di gentilezza e poetica d'altri tempi"

IMHO le HB apprezzano i forti pull solo se alternati a qualche forte push, questo senza togliere importanza a nessuna delle due parti del gioco che sono entrembe (sempre FMM) fondamentali.

ciao

Gatto

rAFC

L'analisi della sequenza push-pull e' veramente arguta!

Per quanto riguarda la fase di gradimento pero' devo dire una cosa.

Se fossi stato poco sicuro del livello del gradimento non avrei postato questo esempio. Devo confermarti, come gia' scritto, che la reazione dell'HB all sms non e' stato affatto negativa. Al contrario c'e' stato un elogio circa la 'discrezione' della cosa come prima fase dell'interazione.

Puo' comunque capitare che una persona non risponda subito ad un sms, e non soltanto per fare push pull.... (altro mito da sfatare, secondo me...).

Beh guarda, IMHO è utile pensare ed essere consapevoli che persone, target, set, amog non sempre reagiscono allo stesso modo se messe davanti a determinate situazioni che un PUA potrebbe saper prevedere... Ed è proprio questa imprevedibilità che rende stimolante il Game, in quanto non sempre otterrai le stesse reazioni usando lo stesso canned, routine o gioco su persone diverse. E poi, sai che noia sarebbe il pickup se ricevessimo sempre gli stessi feedback dai target, set, amog?

Completamente d'accordo. E sara' di forte aiuto nel futuro per non sbilanciarmi.

Da come dici tu la HB lavora in un ambito dove ha a che fare con molta gente ogni giorno e deve pure capirla per selezionarla. Quindi è probabile che in qualche modo la parte destra del suo cervello interagisca con quella sinistra (caso raro :D ) e così finisce per "razionalizzare" il comportamento del tuo amico, arrivando ad apprezzarlo... IMHO.

Anche questa interpretazione mi piace.. e forse si potrebbe adattare alla tipa!

Ti han risposto in molti, aggiungo solo alcune cose:

Le HB8 o > 8 sono abituati a quelli che ci provano, se capita un romanticone, rimangono, forse, colpite.

Alla fine, però, come s'è conclusa sta storia ?

E soprattutto, com'è che sta tizia è venuta a parlarne con te degli sms ?

Magari le interessi tu, boh.

M'n'M

Anche quello che dici tu non potrebbe non discostarsi dalla realta'.

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti delle risposte allo spunto che era un esempio pratico per far notare una cosa forse banale ma importante che spesso viene trascurata: MAI dare per scontato nulla, neanche nelle fasi piu' consolidate del game.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'analisi della sequenza push-pull e' veramente arguta!

Ti ringrazio molto

Per quanto riguarda la fase di gradimento pero' devo dire una cosa.

Se fossi stato poco sicuro del livello del gradimento non avrei postato questo esempio. Devo confermarti, come gia' scritto, che la reazione dell'HB all sms non e' stato affatto negativa. Al contrario c'e' stato un elogio circa la 'discrezione' della cosa come prima fase dell'interazione.  

Puo' comunque capitare che una persona non risponda subito ad un sms, e non soltanto per fare push pull.... (altro mito da sfatare, secondo me...).

E io ti rilancio due opinioni mie personali

opinione 1: Il livello di gradimento dell'HB è (ovviamente IMHO) misurabile solo dall'effetto ottenuto dall'uomo sulla ragazza, dal feedback che lei da a lui, già quando lei parla con te (tra l'altro di un argomento relazionale) sta comunque usando altri parametri comunicativi e magari ti sta dicendo che a lei quel comportamento piace per altri motivi (non sto dicendo che al 100% è così anzi hai probabilmente ragione tu perchè tu parli di un caso che conosci meglio di me, ma nella maggior parte dei casi IMHO è così) e spesso un elogio in questi casi non significa molto.

opinione 2: Un'HB (ok notate che il termine HB lo si usa proprio per parlare di una donna attraente generica, quindi del caso medio; io poi sono il primo convinto sostenitore dell'esistenza di miliardi di sfumature), se attratta in precedenza, non solo trova il tempo per rispondere ad un sms anche nei momenti inopportuni, ma se il livello di attrazione è tale da rimanere anche stupita da un atto che a sua detta (nell'elogio appunto) differenzia il personaggio da tante altre persone, allora cercherebbe anche di chiamare.

Il punto è che un sms come primo passo per una comunicazione telefonica, colpirà l'HB tanto da farla richiamare o anche solo rispondere all'sms, solo se in precedenza si è creata una forte attrazione. (cosa anche possibile in questo caso che non conosco però tanto bene)

Tutto sempre secondo la mia poco creditabile opinione.

Grazie per la discussione che comunque trovo molto interessante,

quello che mi preme far notare è che esistono già ottime e precise schematizzazioni delle dinamiche di attrazione che si possono riscontrare sempre in un gioco di seduzione sia a lungo che a breve termine, l'unica cosa che ci dice se questo gioco funziona o no è però il risultato (inteso come feedback positivo, non per forza come f-close).

Detto questo se il tipo ha avuto una relazione con questa HB8 in seguito, allora è evidente che esercitare un push and pull via sms come primo approccio telefonico, può essere una strategia vincente su un certo tipo di HB8, cosa che posso accettare molto tranquillamente (cavolo gliel'ha inviato anche dopo una settimana l'sms, tutto questo mi fa pensare che il tipo non sia proprio uno sprovveduto).

ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Direi che il felino sta riassumendo bene la situazione, la tua analisi, o Gatto, sembra schematizzare bene cosa sia successo nel caso specifico, rifacendoti ad un modello di "attrazione---->reazione dell'HB" che secondo me è singolare, per la specifica situazione.

Molti hanno scritto che le HB8 dicono una cosa e ne pensano un'altra, vero, e in questo caso penso che sia ancor più azzeccato, ma non in riferimento al giudizio positivo espresso sul messaggio, o meglio, sui toni del messaggio, ma osservando la situazione, dico che questa persona, proprio perchè solo marginalmente a contatto dell'HB avrà destato la curiosità di una donna che è decisamente abituata ad essere corteggiata.

In sintesi il suo comportamento distaccato sul luogo di lavoro ha fatto in modo che l'HB si fosse creata una propria idea di quella persona, idea che deve esser stata distrutta dal modo in cui lui si è rifatto vivo, destando la curiosità dell'HB che evidentemente ricreduta, vuole fare chiarezza su questa persona che credeva aver inquadrato in un modo, ma che è riuscito a sorprenderla.

Concordo col Gatto nel dire che questi non è uno sprovveduto, nonostante i toni usati dessero quell'impressione... Ma in fin dei conti anche se non sa assolutamente quello che sta facendo, già il fatto che ci stia provando lo toglie in automatico dallo status di AFC...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Etc, etc,... ITA
L'amica HB8  mi smonta la prima motivazione considerando gli sms adeguatamente 'discreti' come modi e tempi nella prima fase di interazione; secondo lei poi la chiamata non e' necessariamente indice di sicurezza alpha.

Per riprendermi ( e qua andiamo quasi sul comico) le esprimo le mie perplessita' in merito alle svariate scuse all'interno dei messaggi.

E lei considera invece un atto di gentilezza e poetica d'altri tempi questo approccio.

Tutta questa storia mi da l'idea che l'HB stia tentando di comunicare a TE delle norme comportamentali, magari è interessata e ti vede troppo poco romantico o troppo sicuro di te e tutto questo frena un vostra possibile relazione. Quindi tenta di comunicarti un nuovo modello di comportamento indirettamente (d'altronde le donne comunicano spesso indirettamente), inoltre se io chiedo un consiglio ad una persona ben poche volte lo smonto direttamente se non c'è sotto qualcos'altro. Giudica un po' te che conosci meglio il contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
In sintesi il suo comportamento distaccato sul luogo di lavoro ha fatto in modo che l'HB si fosse creata una propria idea di quella persona, idea che deve esser stata distrutta dal modo in cui lui si è rifatto vivo, destando la curiosità dell'HB che evidentemente ricreduta, vuole fare chiarezza su questa persona che credeva aver inquadrato in un modo, ma che è riuscito a sorprenderla.

Credo che questa sia un'analisi eccellente della situazione: d'altronde quando riesci a colpire un HB, quando riesci a incuriosirla, ma soprattutto a insinuare in lei il dubbio ("ma come? questo che era cosi' timido in ufficio adesso va all'assalto...ma allora e' un falso timido oppure...") allora sei gia' a buon punto.

Sarebbe bello sapere come evolve la situazione. Scommetto che una possibilita' gliela da' al tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Io invece con la mia mente malata da questo post, al di la della situazione di vita vissuta in esso descritta, ho estrapolato un sottile senso e cioè che in alcuni casi (attenzione, non ho scritto sempre) molte delle regole poste sul forum non devono necessariamente essere applicate perchè la situazione non lo richiede equindi possono essere facilemente bypassate.

Quanti di noi prima di inviare quei due messaggi avrebbero fatto a testa o croce!? Quanti di noi prima di inviarli si sarebbero fatti 1000 pippe mentali!?

Io credo che il messaggio sottile che è nascosto nel post (e che magari Xsteb nemmeno ha occultato di proposito) sia proprio questo.

Ovviamente il tutto FMM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Ti ringrazio molto

Prego!

E io ti rilancio due opinioni mie personali

opinione 1: Il livello di gradimento dell'HB è (ovviamente IMHO) misurabile solo dall'effetto ottenuto dall'uomo sulla ragazza, dal feedback che lei da a lui, già quando lei parla con te (tra l'altro di un argomento relazionale) sta comunque usando altri parametri comunicativi e magari ti sta dicendo che a lei quel comportamento piace per altri motivi (non sto dicendo che al 100% è così anzi hai probabilmente ragione tu perchè tu parli di un caso che conosci meglio di me, ma nella maggior parte dei casi IMHO è così) e spesso un elogio in questi casi non significa molto.

E' chiaro, come ripetuto nella descrizione dello scopo del post, che questo e' un esempio reale e pratico che dovrebbe essere di indicazione a non seguire regole da manualetto senza estrazione dei valori e calibrazione del game.

Esempio che mette in discussione il mezzo trasmissivo ( che spesso sembra una fase consolidata, del tipo 'telefona, altrimenti non sei macho') ben prima del contenuto informativo.

Il gradimento indicato e' sorprendente conoscendo bene l'hb in questione.

opinione 2: Un'HB (ok notate che il termine HB lo si usa proprio per parlare di una donna attraente generica, quindi del caso medio; io poi sono il primo convinto sostenitore dell'esistenza di miliardi di sfumature), se attratta in precedenza, non solo trova il tempo per rispondere ad un sms anche nei momenti inopportuni, ma se il livello di attrazione è tale da rimanere anche stupita da un atto che a sua detta (nell'elogio appunto) differenzia il personaggio da tante altre persone, allora cercherebbe anche di chiamare.

Sono completamente d'accordo a meta' (!).

Ce ne sono tante che agiscono come dici te.

Ce ne sono altrettante che agiscono al contrario di come dici te.

L'hb in questione e' una di queste, e ne conosco anche altre che sebbene attratte, per loro stessa ammissione evitano di rispondere/chiamare puntualmente. Fra l'altro, se non ricordo male, era alla base del push pull.

Detto questo se il tipo ha avuto una relazione con questa HB8 in seguito, allora è evidente che esercitare un push and pull via sms come primo approccio telefonico, può essere una strategia vincente su un certo tipo di HB8, cosa che posso accettare molto tranquillamente (cavolo gliel'ha inviato anche dopo una settimana l'sms, tutto questo mi fa pensare che il tipo non sia proprio uno sprovveduto).  

ciao

Gatto

Completamente d'accordo con te su questo. Speriamo che tale post venga letto dai 500 lurker che non mandano piu' un sms da svariati mesi (neanche quelli per gli auguri di Natale) e che neggano a tutto spiano hb, sorelle zie e nonne alla faccia della calibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
magari è interessata e ti vede troppo poco romantico o troppo sicuro di te e tutto questo frena un vostra possibile relazione..

In effetti circa 4 mesi or sono quando le misi una mano sulla fica non reagì proprio bene.

:metal:

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
E io ti rilancio due opinioni mie personali

opinione 1: Il livello di gradimento dell'HB è (ovviamente IMHO) misurabile solo dall'effetto ottenuto dall'uomo sulla ragazza, dal feedback che lei da a lui, già quando lei parla con te (tra l'altro di un argomento relazionale) sta comunque usando altri parametri comunicativi e magari ti sta dicendo che a lei quel comportamento piace per altri motivi (non sto dicendo che al 100% è così anzi hai probabilmente ragione tu perchè tu parli di un caso che conosci meglio di me, ma nella maggior parte dei casi IMHO è così) e spesso un elogio in questi casi non significa molto.

opinione 2: Un'HB (ok notate che il termine HB lo si usa proprio per parlare di una donna attraente generica, quindi del caso medio; io poi sono il primo convinto sostenitore dell'esistenza di miliardi di sfumature), se attratta in precedenza, non solo trova il tempo per rispondere ad un sms anche nei momenti inopportuni, ma se il livello di attrazione è tale da rimanere anche stupita da un atto che a sua detta (nell'elogio appunto) differenzia il personaggio da tante altre persone, allora cercherebbe anche di chiamare.

Il punto è che un sms come primo passo per una comunicazione telefonica, colpirà l'HB tanto da farla richiamare o anche solo rispondere all'sms, solo se in precedenza si è creata una forte attrazione. (cosa anche possibile in questo caso che non conosco però tanto bene)

Te l'appoggio Gatto! ;D (visto che ormai è diventata una moda...)

Specialmente sul punto 1) trovo che non si ripeta mai abbastanza come le HB tendano a dire una cosa, pensarne un'altra e farne altre ancora!

Questa HB ti parla bene del tizio che le manda l'sms?

Bene, non significa NULLA.

Vediamo invece cosa succede, se alla fine richiamerà o ci uscirà insieme... solo allora significherà qualcosa :rolleyez:

Eh sì perché in verità quante HB di vostra conoscenza vi parlano bene del classico amico del cuore, magari l'AFC che le corteggia più o meno segretamente da una vita e le ricopre di attenzioni?

Io ne conosco tante, e capita spesso che le HB apprezzino tutte queste attenzioni, specialmente se non le ricevono da altri, magari proprio dai fidanzati e/o mariti.

Ma un conto sono le attenzioni e i gesti carini, un altro è l'attrazione... che ben sappiamo essere fatta anche di gesti apparentemente sgradevoli, tutti sapientemente dosati per confondere ed incuriosire l'HB ;)

Per fare un esempio ben poche HB saranno disposte ad ammettere la propria attrazione per il classico "stronzo" che le seduce trattandole con sufficienza... però la maggior parte di loro ne resta affascinata.

E' un dato di fatto.

Tornando al tizio: lei ha apprezzato la sua discrezione e ne parla con te. Questo è un fatto.

I motivi potrebbero essere molti: lei apprezza *tutti* i tipi discreti, oppure ha apprezzato il suo gesto perché è poco impegnativo e facilmente rifiutabile, oppure ne parla a te per metterti sotto esame (uno ST verso di te)... chissà :look:

Tutto può essere, ma le nostre congetture avranno dignità di fatto concreto solo quando ci sarà un qualche risultato.

Perciò occhio a non trarre conclusioni affrettate.

Punto 2)

L'HB non risponde perché impegnata, può capitare ci mancherebbe...

Ma certo se avesse risposto in tempi brevi non saremmo qui a discutere se il tizio avesse fatto bene o no, perché evidentemente avrebbe colto nel segno.

Cosa di cui invece nutro forti dubbi...

Tienici informati Xesteb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...