Vai al contenuto

Completamente ignaro


Messaggi raccomandati

Limited_lc

Ciao! Credo di avere una situazione irrecuperabile.. ma proviamoci

Ho 44 anni con una storia alle spalle di 13 anni di cui 6 di convivenza e 6 mesi di matrimonio... si 6 mesi esatto con un viaggio di nozze meraviglioso. Purtroppo come in tutte le storie lunghe , anche noi ci siamo lasciati andare adagiandosi nel rapporto: se gli interessi non erano condivisi, avevamo deciso di curarli individualmente. Negli ultimi 5 anni la stessa atività sessuale era diventata sporadica, tanto da cosiderare me stesso non gradito (mia lugrubazione mentale) e portando lei a consultare uno psicologo. Abbiamo portato avanti questa situazione .. stavamo, però, cambiando e nonostante io cercassi di farlo, lei non aveva il coraggio di comunicare il suo disagio..... purtroppo negli ultimi 3 mesi lei ha trovato un'ancora di salvezza (il suo capufficio: un uomo sposato con un figlio .... un vero traditore seriale) e quando l'ho scoperta (attraverso una email) si è sfasciato tutto (ma forse si era già sfasciato prima) ... ed è andata via di casa.

Nei vari chiarimenti è emerso che mia moglie si è sentita sola e trascurata ma vi garantisco che non me ne sono reso conto... mi ha contestato anche una passività nell'organizzare e proporre diversivi quali uscite, cene e weekend.... ed un perenne stato di indecisione (si tuto vero)... ma il vero motivo di ciò era uno stato di inadeguatezza che vivevo.

Il problema non è il tradimento ma gli errori che abbiamo commesso aspettandoci l'un l'altra.... mi fa stare male pensare che sarebbe bastato un confronto sincero al momento giusto per cercare una soluzione.Ed ora dove si mettono le mani?

Grazie a tutti

Modificato da Limited_lc
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Nulla di personale, ma c'è una cosa che non mi convince.

Mi sorprende che lei sia addirittura andata via da casa. E' un gesto forte, considerato che non è stata lei ad essere tradita. Sa di problemi grossi.E' tornata dai genitori? Vive da sola?

Sei sicuro che il problema principale nella vostra relazione fosse il sesso sporadico? C'è dell'altro? (sto parlando di altri problemi grossi... soldi, depressione, insoddisfazione, aspettative importanti non mantenute etc.)

In ogni caso non ha *mai* senso lambiccarsi il cervello su come sarebbero andate le cose se si avesse detto o fatto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

In questi casi, si perde tanto.

Non ci si lascia con la stessa facilità di quando si è fidanzati.

Da quanto tempo è andata via di casa?

A volte pochi giorni, lei parla con i genitori, le consigliano di restare insieme, e lei torna con la coda tra le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Limited_lc

Credo che il tutto lo abbia maturato col tempo, ma ragazzi vi assicuro che non c'ho capito nulla... non ho intercettato alcun segnale consistente di malessere

il problema del sesso credo sia secondario... cedo ch lei avesse un bisogno non manifestato di condivisione e considerazione, venuto a mancare a causa dell'eccessivo rispetto reciproco: ci siamo ritagliati degli spazi personali che ci facevano andare avanti in modo parallelo.. ma non è quello che volevamo.. e non abbiamo fatto, forse, nulla per dircelo e siamo andati avanti così, alla fine lei è esplosa senza alcun preavviso....E' andata a casa dei genitori. Il motivo per cui se ne è andata e perchè scoperta non poteva fare nulla di più... inoltre i suoi sentimenti per me si sono annebbiati se vogiamo essere delicati... ma continua, ad oggi (circa 1 mese e mezzo), nell'incertezza. Le ho chiesto se mi ama e la risposta è stata: "per il momento no.... poi quello che accadrà non lo sò forse ricuciremo il rapporto tra un mese, un anno , oppure mai... adesso mi sento ibrida"

Ogni tanto mi invia delle email per rendermi partecipe di alcune cose che la enusiasmano.

Purtroppo in casa ci sono i suoi abiti... che puntualmente, una volta alla settimana, porta via...

A questo punto però devo avviare le pratiche di separazione, questo stato di limbo non è sano

Modificato da Limited_lc
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Attendi... e non farti sentire!

Evita di chiamarla per chiederle: "allora, cosa hai deciso di fare?".

Falle capire cosa sarebbe la vita, senza di te... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Comincia a informarti sulle procedure di separazione e senti uno o più avvocati e/o esperti del settore che possano consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Un suggerimento per riaverla non so dartelo. Dipende solo da lei...

Una cosa però devi metterti in testa...non è colpa tua! Non sei tu il problema!

Certo hai i tuoi difetti, come tutti...ma non sei tu che hai tradito! non sei tu ad essere andato via di casa!...questi sono i veri errori. Il punto di non ritorno(almeno nella tua testa lei non sarà più la donna innocente di un tempo).

Comunque tieni tutte le prove del suo tradimento, credo sia fondamentale per pararsi il sedere se le cose andassero per il peggio(divorzio). Nel frattempo esci, incontra amici, amiche(senza mai tradire fino alla conclusione della storia, sempre per la questione citata sopra), fanne di nuovi...svagati e divertiti. Riscopri il maschio che è in te, sii il miglior te stesso.

Magari vedendo che persona interessante sei lei torna...ma dovresti farlo per te, non per lei. La vita è tua ed è l'unica cosa che veramente hai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Limited_lc

grazie sinceramente... per la separazione non dovrebbero esserci problemi.. anche se non si fà mai avanti e attende che decida io. Per riaverla: non sò ... sicuramente il mio sentimento è forte e vi garantisco che non si tratta di dipendenza affettiva, certo la botta è stata notevole soprattutto se credi che vada tutto bene. Da una persona matura (43 anni) ci si aspetta una reazione diretta e non una fuga , perchè incapace o timorosa di affrontare una discussione... ma purtroppo non tuti abbiamo la stessa integrità. Si certo bisogna lavorare su se stessi... ma come tutti sapete ci vuole tempo.

Ci sono però cose che mi ha detto (13 anni di infelicità, matrimonio per dare una svolta al rapporto, ecc...) e che ho letto che non feriscono l'orgoglio di uomo ... ma il rispetto e la lealtà e la nudità che molti uomini innamorati erroneamente mostrano... quello che viene indicato in questo sito tipico dei maschi che diventano beta.

Si ricucire il rapporto è un'impresa nel vero senso della parola... ma in realtà, se ci fossero tutti i presupposti, dovrebbe essere una rinascita e quindi un nuovo rapporto (faticosissimo). Si commettono errori nella vita... è la caratteristica umana... ma se serve a capire, ben vengano. Per ritornare insieme, chi ha sbagliato, deve fare uno sforzo enorme ... e non credo che una donna di 43 anni , leggermente istrionica, farebbe mai una cosa del genere senza una forte sollecitazione. Ora io una forza del genere non la possiedo e mi serve tempo... non nnascondo la sofferenza che questa situazione mi provoca.

Modificato da Limited_lc
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Se lei volesse effettivamente cambiare, ricominciare, ricucire, non è in te che deve trovare la forza, ma in se stessa.

Tu non puoi fare niente.

Anche se strisciassi, anche se implorassi, anche se le ripetessi mille volte "fidati di noi, appoggiati a me, insieme ce la faremo", pr lei quelle parolenon avrebbero alcun significato!

Sai perché?

Deve essere lei a crederci...

Tu, per quanto difficile, puoi solo aspettare.

Un consiglio: se lei non prende la decisione, attendi per la separazione.

Se poi vi riconciliate, l'avvocato dovrai pagarlo ugualmente! :)

Mica ti devi risposare domani?

Che ti costa lasciare stare le cose in sospeso per un po', dal punto di vista legale? ;)

Ora loso perfettamente che molti ti consiglieranno di partire come un razzo e sfondare la porta del tribunale, così le daresti il chiaro messaggio "io vado avanti!"... ma ricorda: potrebbe essere anche controproducente!

Perché lei potrebbe anche interpretarlo come "non gliene frega più niente!".

Considera che lei, ora, deve anche avere a che fare con il senso di colpa del tradimento.

Forse non ci crederai, ma è così!

E' sposato il capo ufficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...