Vai al contenuto

Completamente ignaro


Messaggi raccomandati

Limited_lc

secondo me non hai colto a pieno il significato del mio post :-)

non sono i litigi che ci sono stati per 14 anni(cosa normale come tu stesso affermi) a far finire questa storia...è quello che lei ha fatto!

Quando ci sono litigi se ne parla no? si risolve...o si va in giro a scoparsi il proprio capo?

come fai a sentirti corresponsabile del fatto che lei ti abbia cornificato? non c'è litigio o comportamento che giustificano una cosa del genere...

prendendo come assioma il fatto che(come tu affermi) i litigi distribuiti per 14 anni sono normali, l'unica cosa anormale è scappatella...ed è una cosa che ha fatto lei, solo lei.

tu hai detto nel precedente post:

"le sue lamentele, relative alla condivisione, sono spuntate fuori verso la fine della situazione (ultimi 3 mesi) ma perchè vedevo che viaggiavamo su due binari paralleli che non mi piacevano (troppo paralleli)"

mi riferivo a questa frase nel precedente post...hai mai notato nell'ultima parte della vostra storia che lei iniziasse discussioni sterili, su questioni che sapeva ti dessero fastidio affrontare con una certa insofferenza da parte sua? mi riferivo a questo.

Su forumalfemminile ti direbbero che "ci sono questioni irrisolte che si sono protratte per troppo tempo"...la tipica frase delle donne per far ricadere le colpe al 50% su entrambi(o addirittura tutte su di te)...qui abbiamo scelto la pillola rossa.

Sto generalizzando, è questo ti infastidisce, ma dammi retta la tua storia è identica a quella di tantissimi altri ragazzi del forum, la differenza è il matrimonio di mezzo. Nemmeno l'età costituisce una differenza(le relazioni sociali e il rapporto uomo/donna è quello) se non per il fatto che il suo orologio biologico va molto in fretta e questo potrebbe riportartela.

p.s. spero tu non ti ritenga corresponsabile perchè come hai detto prima hai avuto problemi di salute e in qualche modo sei stato "assente"...perchè cazzo tu avevi problemi di salute!!!

per rispondere all'ultima domanda...purtroppo non c'è niente da fare, puoi piangere e lei potrebbe tornare ma lo farebbe solo per sensi di colpa...altrimenti deve essere lei a tornare di suo spontanea volontà. ma tu sei disposto a passare sopra a tutto questo?

Ora non saprei darti una risposta abbastanza lucida. Sicuramente non la implorerei di tornare. Ma per sapere di essere disposto o no a riaccettarla credo sia necessario del tempo.... chiaramente, ora, i miei pensieri sono un pò annebbiati

Il tradimento è sicuramente la conseguenza di uno o più malesseri ma ovviamente non è razionalmente giustificabile.

L'ultima volta che ci siamo visti, per ragioni pratiche, non mi sembrava molto in se con i ragionamenti... sembrava avesse nel cervello un groviglio di neuroni che facevano a cazzotti tra loro. Credo che a questo abbia contribuito il suo analista.

Conosco molte persone che hanno ricominciato con tutti i crismi e sta andando bene... quindi sarebbe possibile... ma c'è un ma: dovrebbe essere una persona cambiata con una certa integrità mentale, matura e in grado di affrontare i problemi non come una bambina capricciosa.

P.S. Ora che ci penso... è arrivata anche a contestarmi che era sempre lei a preparare la cena.... quando tornava stanca dal lavoro. Si è vero preparava quasi sempre lei la cena... ma ogni volta che gli chiedevo prima che tornasse a casa se dovevo preparare qualcosa mi diceva di no e che ci avrebbe pensato le... "siamo alla follia"... anche sapere cosa preparare era un problema: io non ho mai avuto problemi... anche "un panino " andava bene

Ma poi azzo... mi diceva che cucinare era facile e la rilassava..... ragazzi non si possono rinfacciare le cose in coda ad una storia... se una cosa non ti sta bene dilla....Sicuramente aspettava che facessi qualcose.. questi sono i segnali della mancata considerazione? Se si .... trovatemi un corso perchè non ho capito un tubo in 44 anni di vita

Modificato da Limited_lc
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

è arrivata anche a contestarmi che era sempre lei a preparare la cena.... quando tornava stanca dal lavoro. Si è vero preparava quasi sempre lei la cena... ma ogni volta che gli chiedevo prima che tornasse a casa se dovevo preparare qualcosa mi diceva di no e che ci avrebbe pensato le... "siamo alla follia"... anche sapere cosa preparare era un problema: io non ho mai avuto problemi... anche "un panino " andava bene

Ma poi azzo... mi diceva che cucinare era facile e la rilassava..... ragazzi non si possono rinfacciare le cose in coda ad una storia... se una cosa non ti sta bene dilla....Sicuramente aspettava che facessi qualcose.. questi sono i segnali della mancata considerazione? Se si .... trovatemi un corso perchè non ho capito un tubo in 44 anni di vita

Ciao Limited!

Ho 10 anni meno di te ma queste 5 righe le ho vissute identiche, uguali, assolutamente, le stesse parole..

la mia ltr è durata 7 anni e mezzo, 4 di convivenza.

Anche la mia ex, prima si è fatta il suo capo e poi ci è andata a vivere assieme.

Col senno di poi, credimi, posso dire nel mio caso e anche nel tuo, che assolutamente il cucinare, come le mille e mille altre cose, non c'entrano assolutamente nulla.

Tu dici "Il tradimento è sicuramente la conseguenza di uno o più malesseri ma ovviamente non è razionalmente giustificabile."

non è la conseguenza di malesseri,,,è la conseguenza di "fare quello che si sentiva giusto di fare" e quello ha fatto.

punto. stop..

Non pensare all'analista, alle sue parole, che sicuramente lei caricherà di confusione, in modo da apparire tanto scombussolata ai tuoi occhi, quasi bisognosa e sicuramente giustificabile nel suo momentaneo stato di "non so quello che voglio"

Ti aspetti che impari ad affrontare i problemi adesso?? noo.. i problemi se avesse saputo risolverli li avrebbe risolti, anzi se avesse VOLUTO risolverli. C'è modo e modo di affrontare i problemi come mi disse Tizzone (che abbraccio se per caso sta leggendo). Poteva lei scomparire ai tuoi occhi, incazzarsi davvero, freezarti, parlare e riparlare, aiutarsi, anche se forse sarebbe stato inutile..

Gli sei andato bene tu per quegli anni, poi ha iniziato a lanciare gli ultimatum (chiaro segno che a lei del vostro rapporto già non importava più niente), tu non hai ceduto, lei ha continuato ad alzare il gioco e nella roulette finale è uscito il suo capo.

Tu non hai colpe..da quel che ho letto ti direi che forse saresti dovuto essere più duro con lei, e magari lasciarla tu... ma se sei così, va bene così.

Sei lucido e avrai le palle per superare bene questa storia, ti auguro col cuore, il prima possibile e con un'altra donna.

Forse è ancora presto, ma non senti dentro di te il bisogno di meritare qualcosa di più?

Un abbraccio!

G.

Modificato da giamino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Limited_lc

Ciao Giamino... tu mi dici:

"Gli sei andato bene tu per quegli anni, poi ha iniziato a lanciare gli ultimatum (chiaro segno che a lei del vostro rapporto già non importava più niente), tu non hai ceduto, lei ha continuato ad alzare il gioco e nella roulette finale è uscito il suo capo."

Sinceramente .. più che "non aver ceduto"... non ho capito sti azz di ultimatum... e i suoi runfacci sono venuti fuori quando ci siamo visti, dopo la chiusura del rapporto.

Meritarmi qualcosa di più?! ... non so ... effettivamente ora è presto. In un rapporto ci sono gli aspetti positivi e negativi...e credo di aver dato il giusto peso ad entrambi.....ma forse è stata una prerogativa solo mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Rimango disorientato.. :)

cosa dovrei dedurre?

Volevo dire che una storia non finisce in un giorno solo.

Non ci si sveglia la mattina e si dice: "toh, guarda, non lo amo più!".

E' un processo lungo, che matura nel tempo e, all'inizio, nessuno dei due ha chiaro cosa succede.

Ciò non toglie che mettere i terzi di mezzo non aiuta!

Ma questa è la mia personale opinione!

Io penso che, se anche non ci si ama più (ma non so se è il tuo caso, sto solo generalizzando!), ciò non toglie che, ad una persona che ha condiviso tempo, sogni, speranze, esperienze con noi, sia dovuta SEMPRE onestà e correttezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Limited_lc

Volevo dire che una storia non finisce in un giorno solo.

Non ci si sveglia la mattina e si dice: "toh, guarda, non lo amo più!".

E' un processo lungo, che matura nel tempo e, all'inizio, nessuno dei due ha chiaro cosa succede.

Ciò non toglie che mettere i terzi di mezzo non aiuta!

Ma questa è la mia personale opinione!

Io penso che, se anche non ci si ama più (ma non so se è il tuo caso, sto solo generalizzando!), ciò non toglie che, ad una persona che ha condiviso tempo, sogni, speranze, esperienze con noi, sia dovuta SEMPRE onestà e correttezza!

Già... onestà e correttezza... mi sembra siano merce rara. Chiunque senta l'iter rimane sempre lo stesso: terza persona e poi ci si lascia (poi st'anno c'è stata unecatombe nella mia cerchia di amicizie). Ma cosa sta succedendo?! Per quale ragione non riusciamo ad essere soddisfatti di nulla... eppure non ci manca niente. Si cerca sempre qualcosa di compensativo.... e non si riesce ad avere una visione più ampia di ciò che l'amore rappresenta. Condividere un sentimento con un'altra persona deve essere un valore aggiunto al benessere personale già presente. ... poi, non è difficile guardarsi e dire cosa non và, magari si scopre di aver solo male interpretato l'altro. Ragazzi che palle!

Riguardo a questo punto "Io penso che, se anche non ci si ama più (ma non so se è il tuo caso, sto solo generalizzando!),"... credo che se una donna arriva a commettere una tale cosa, in realtà non ama più il "proprio uomo", non arriva a dire "non ti amo per il momento"... l'amore c'è o non cè! Ma questa, forse, è una visione maschile

Oggi mi ha inviato un sms raccontandomi un sogno che ha fatto in cui invitavo lei e un po di amici a casa mia ma in una nuova casa..... sta cosa se la poteva tenere... e spero non si metta in testa che possa essergli amico: cosa che ho ribadito molte volte

Ei ragazzi: grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Lei dice "non ti amo per il momento", così, se domani le va, può toranre a casa e dirti: "ieri no, oggi - guarda caso - all'improvviso, si, di nuovo!".

E gli sms cretini te li manda per lo stesso motivo...

Giusto per assicurarsi che tu non cominci a sentirti meglio! -_-

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Limited_lc

Lei dice "non ti amo per il momento", così, se domani le va, può toranre a casa e dirti: "ieri no, oggi - guarda caso - all'improvviso, si, di nuovo!".

E gli sms cretini te li manda per lo stesso motivo...

Giusto per assicurarsi che tu non cominci a sentirti meglio! -_-

... che parcula

News!! proprio ora mi ha inviato una email ... eccola:

ciao XXX,

scusa se insisto scrivendoti questa mail ma per gli ultimi due sms che ti ho

scritto non ho ricevuto risposta. Magari haisolo problemi con il telefonino ma

vorrei sapere se va tutto bene.

Basta anche un semplice si.

Scusa ancora.

YYYYY

Consigli? :) (in realtà di sms ne ho ricevuto solo uno... forse l'altro è arrivato ad un altro destinatario :))

Modificato da Limited_lc
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Vedi? Se non ti fai sentire, ottieni il risultato di avvicinarla! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Limited_lc

Vedi? Se non ti fai sentire, ottieni il risultato di avvicinarla! ;)

rispondo... cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

Secondo me la prima cosa che devi decidere , è cosa vuoi adesso, e capisco che è difficilissimo .

1) perdonarla e tornare con lei.

2) preparare le carte del divorzio , e cercare in modo gentile ma fermo di chiudere tutto definitavamente.

3) andare allo scontro diretto con le prove e chiedere la separazione giudiziale.

io sono sempre andato allo scontro diretto , ma questo dipende dal carattere .

Una volta che avrai chiara la tua rotta , la risposta ti verrà naturale , altrimenti rischi di scarrocciare sotto la tempesta delle sua emozioni e desideri , senza nemmeno sapere dove stai andando .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...