Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Limited_lc
Inviato

Allora, non finirai sul lastrico... almeno! ;)

Lo so che la separazione non è un problema.

Il problema è che uno che è disposto ad accettare ciò che hai ricevuto te è proprio inzerbinito per bene! -_-

Quando parlavi in astratto, in tempi non sospetti, di cose del genere... quando sentivi i tuoi amici a cui capitavano queste cose, che ne pensavi?

Dicevi cose del genere "io non potrei mai e poi mai accettare un tradimento" oppure "non so, dipende dalla situazione..." ?

Io rifletterei su questo punto, fossi in te...

Sinceramente quando ero più giovane l'orgoglio soffocava la ragione e la riflessione ... da "grande" non ho più espresso giudizi...la vita è strana e spesso ci pone davanti a situazioni assurde. In un passato remoto un peccato l'ho commesso anche io : è durato circa 2 mesi e devo dirvi che mi è servito a comprendere cosa fosse importante per me, con l'aggiunta di sensi di colpa mai guariti. Ho voluto credere ed investire in qualcosa che meritava tutta la mia attenzione.

Nickel
Inviato

condivido con erre che per certi aspetti è andata "benissimo" altrimenti oltre la sofferenza emotiva c'era anche quella finanziaria .. per il resto si vede da quello che scrivi che pensi solo al "suo" punto di vista .. non devi capire la sua esigenza , ne dovevi avere delle tue , è ben diverso, e se fossi in te comincerei adesso a pensare a te stesso .

Cioè lei si lamentava e te cercavi di capire perche , ma te non ti "lamentavi" mai ? non ti arrabbiavi per cose sue che non ti andavano bene , non attaccavi mai per primo ?

• Mi piace! 1
Limited_lc
Inviato (modificato)

condivido con erre che per certi aspetti è andata "benissimo" altrimenti oltre la sofferenza emotiva c'era anche quella finanziaria .. per il resto si vede da quello che scrivi che pensi solo al "suo" punto di vista .. non devi capire la sua esigenza , ne dovevi avere delle tue , è ben diverso, e se fossi in te comincerei adesso a pensare a te stesso .

Cioè lei si lamentava e te cercavi di capire perche , ma te non ti "lamentavi" mai ? non ti arrabbiavi per cose sue che non ti andavano bene , non attaccavi mai per primo ?

Allora: le sue lamentele, relative alla condivisione, sono spuntate fuori verso la fine della situazione (ultimi 3 mesi) ma perchè vedevo che viaggiavamo su due binari paralleli che non mi piacevano (troppo paralleli).... avevo intuito che c'era un elemento di disturbo. Ho cercato di invitarla al dialogo.. e l'unica risposta che mi dava era "non so cosa ho, non riesco ad affrontare una discussione, ecc....". Ma prima di allora non ho notato nulla. I contrasti a volte c'erano ma non tali da considerarli un campanello d'allarme. Negli ultimi 5 anni ho vissuto un periodo buio a causa di un problema di salute importante e mi sono occupato poco ( emotivamente parlando) della mia Lei ma le dimostrazioni di affetto (non quello delle paperelle) erano forti e molte.... in quel periodo, Lei, m lasciava stare pensando fosse quello i modo giusto di amarmi....L'unica cosa che gli contestavo, quando credevo andasse tutto bene, era che gradivo poco la sua aggressività verbale e il modo di essere indisponente quando si discuteva.

P.S. Cosa singolare: nei vari incontri post "separazione" gli ho chiesto per quale ragione non mi avesse affrontato o parlato del malessere che stava vivendo.. la risposta è stata: "non sono un robot, non capivo cosa avessi, non avevo la forza di imbattermi in una discussione, avevo timore..." --- ragazzi credetemi: non sono un orco, anzi....

Modificato da Limited_lc
erre
Inviato

Nessuno pensa che tu sia un orco.

Cito Cesare Cremonini, per la gioia di Francesco_R :D : "ma quando finisce davvero l'amore, ancora nessuno lo sa!".

Nicholas
Inviato
Si il capo ha una moglie e un figlio ed è un adultero seriale....ma nn lascerebbe ora la moglie... credo per problemi di soldi ed anche perchè è un "uomo" Sai lei ha la certezza della mia presenza e sentimento... troppa siurezza. La troppa disponibilità, forse, è controproducente come vedi. Tanto la procedura della separazione è lenta (3 anni) ed è reversibile... e il costo è i 37 euro.... consensuale ......

Se hai un avvocato disposto a farvi separare gratuitamente....37 euro è solo il costo dell'imposta per avviare il procedimento.

Nicholas
Inviato
Ca...o se fossi riuscito a capire.. o meglio se mi avesse fatto capire la sua esigenza.... anche con i fatti...... non sarei a questo punto.... guardate che l'aspetto "passivo" di una relazione non mi fa impazzire... ci deve essere ma non solo. Poi ha lamentato di non avere condivisioni (io non approvo)... sapete che abbiamo visto i 2/3 di questo pianeta?! Con viaggi e non semplici vacanze che superavano il mese ciascuna, condividendo emozioni indimenticabili.... rievocate fino all'ultimo giorno. Si .. penserete che sia il solito nostalgico ... ma un viaggio di questo tipo concentre una miriade di sensazioni, uniche, e non solitarie ricche di situazioni molteplici e singolari..... se con una persona non ci stai bene ... non fai viaggi di 30 .. 40.. giorni nelle condizioni più disparate, anche al limite del vagabondaggio

Piantala.

Vorrei sapere che vi capita quando entrate in una LTR.

Si è fatta sbattere dal capufficio, santa polenta.

Se avesse voluto parlare ti avrebbe parlato. Non lo ha fatto. Non si tratta di paura,

non credere alle fandonie che ti racconta. Non le interessava parlarne con te e basta.

Non l'aspettare, avvia le pratiche di separazione e trovati una donna che ti rispetti di più.

Limited_lc
Inviato

Nessuno pensa che tu sia un orco.

Cito Cesare Cremonini, per la gioia di Francesco_R :D : "ma quando finisce davvero l'amore, ancora nessuno lo sa!".

Rimango disorientato..:)

cosa dovrei dedurre?

IoSonoildono
Inviato (modificato)

Allora: le sue lamentele, relative alla condivisione, sono spuntate fuori verso la fine della situazione (ultimi 3 mesi) ma perchè vedevo che viaggiavamo su due binari paralleli che non mi piacevano (troppo paralleli).... avevo intuito che c'era un elemento di disturbo. Ho cercato di invitarla al dialogo.. e l'unica risposta che mi dava era "non so cosa ho, non riesco ad affrontare una discussione, ecc....". Ma prima di allora non ho notato nulla. I contrasti a volte c'erano ma non tali da considerarli un campanello d'allarme. Negli ultimi 5 anni ho vissuto un periodo buio a causa di un problema di salute importante e mi sono occupato poco ( emotivamente parlando) della mia Lei ma le dimostrazioni di affetto (non quello delle paperelle) erano forti e molte.... in quel periodo, Lei, m lasciava stare pensando fosse quello i modo giusto di amarmi....L'unica cosa che gli contestavo, quando credevo andasse tutto bene, era che gradivo poco la sua aggressività verbale e il modo di essere indisponente quando si discuteva.

P.S. Cosa singolare: nei vari incontri post "separazione" gli ho chiesto per quale ragione non mi avesse affrontato o parlato del malessere che stava vivendo.. la risposta è stata: "non sono un robot, non capivo cosa avessi, non avevo la forza di imbattermi in una discussione, avevo timore..." --- ragazzi credetemi: non sono un orco, anzi....

cercava inconsciamente litigi, motivi esterni a lei, pretesti, per giustificare(inconsciamente) il suo stato interiore...succede ogni volta che una storia finisce ed è lei a farla finire. Vuole dimostrare a se stessa (di nuovo inconsciamente) che la colpa non è sua...è una cosa che si ripete sempre, in ogni storia.

Per questo ti dicevo nell'altro post mettiti in testa che la colpa non è tua! qualsiasi cosa tu abbia fatto in passato, qualsiasi piccola mancanza...non è quella la ragione per cui è finita la vostra storia. Perdonati.

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Limited_lc
Inviato

... i litigi sono distribuiti su 14 anni di relazione..... classici di tutte le coppie.

partiamo dal presupposto che se le cose non vanno è perchè i problemi arrivano da ambo le parti, e non al 50% come ci piace affermare.

Non mi sento colpevole ma corresponsabile... e pure un po tonto... come tutti gli uomini il LTR

Alla fine della fiera.... volendo fare qualcosa per tentare una sistemazione... imagino che i consigli siano gli stessi : stare fermi... giusto?

IoSonoildono
Inviato

... i litigi sono distribuiti su 14 anni di relazione..... classici di tutte le coppie.

partiamo dal presupposto che se le cose non vanno è perchè i problemi arrivano da ambo le parti, e non al 50% come ci piace affermare.

Non mi sento colpevole ma corresponsabile... e pure un po tonto... come tutti gli uomini il LTR

Alla fine della fiera.... volendo fare qualcosa per tentare una sistemazione... imagino che i consigli siano gli stessi : stare fermi... giusto?

secondo me non hai colto a pieno il significato del mio post :-)

non sono i litigi che ci sono stati per 14 anni(cosa normale come tu stesso affermi) a far finire questa storia...è quello che lei ha fatto!

Quando ci sono litigi se ne parla no? si risolve...o si va in giro a scoparsi il proprio capo?

come fai a sentirti corresponsabile del fatto che lei ti abbia cornificato? non c'è litigio o comportamento che giustificano una cosa del genere...

prendendo come assioma il fatto che(come tu affermi) i litigi distribuiti per 14 anni sono normali, l'unica cosa anormale è scappatella...ed è una cosa che ha fatto lei, solo lei.

tu hai detto nel precedente post:

"le sue lamentele, relative alla condivisione, sono spuntate fuori verso la fine della situazione (ultimi 3 mesi) ma perchè vedevo che viaggiavamo su due binari paralleli che non mi piacevano (troppo paralleli)"

mi riferivo a questa frase nel precedente post...hai mai notato nell'ultima parte della vostra storia che lei iniziasse discussioni sterili, su questioni che sapeva ti dessero fastidio affrontare con una certa insofferenza da parte sua? mi riferivo a questo.

Su forumalfemminile ti direbbero che "ci sono questioni irrisolte che si sono protratte per troppo tempo"...la tipica frase delle donne per far ricadere le colpe al 50% su entrambi(o addirittura tutte su di te)...qui abbiamo scelto la pillola rossa.

Sto generalizzando, è questo ti infastidisce, ma dammi retta la tua storia è identica a quella di tantissimi altri ragazzi del forum, la differenza è il matrimonio di mezzo. Nemmeno l'età costituisce una differenza(le relazioni sociali e il rapporto uomo/donna è quello) se non per il fatto che il suo orologio biologico va molto in fretta e questo potrebbe riportartela.

p.s. spero tu non ti ritenga corresponsabile perchè come hai detto prima hai avuto problemi di salute e in qualche modo sei stato "assente"...perchè cazzo tu avevi problemi di salute!!!

per rispondere all'ultima domanda...purtroppo non c'è niente da fare, puoi piangere e lei potrebbe tornare ma lo farebbe solo per sensi di colpa...altrimenti deve essere lei a tornare di suo spontanea volontà. ma tu sei disposto a passare sopra a tutto questo?