Vai al contenuto

tentativo disperato di bloccare ONE-ITIS sul nascere!


reno89

Messaggi raccomandati

reno89

Ciao ragazzi, vi rivolgo a voi perchè ormai non so più dove sbattere la testa!

Mi sembra di vivere in un incubo troppo brutto per essere vero!

Cercherò di essere il più conciso possibile anche se la cronostoria di questa situazione implica vari dilungamenti, di cui mi scuso sin da ora.

Conosco questa ragazza in uni, lei HB 8, purtroppo pendolare e quindi per i primi tempi le conversazioni si limitano alle chiacchierate di routine, vengo a sapere qualche tempo dopo che è fidanzata da 3 anni ma che il loro fidanzamento è in crisi.

Non speculo su questa situazione ma cerco di avvicinarla a me quanto più possibile...e ci riesco, comincia a dirmi cose importanti ma ad un certo punto si rompe qualcosa, lei non è più quella di prima e lo noto chiaramente. Purtroppo non mi è dato sapere il motivo di questo raffreddamento in quanto, come detto prima, abitiamo in 2 città diverse e non abbiamo amici in comune che potevano informarmi su quanto accaduto.

A questo punto decido di freezarla in maniera potente, lei nota subito il mio cambiamento e dopo 3 giorni si fa risentire...io le rispondo freddo e distaccato come se si fosse rotto anche per me qualcosa e questo atteggiamento dà i suoi frutti in quanto da quel momento è sempre più spesso lei a cercare me. Col tempo ritroviamo la sintonia di qualche settimana prima, e anzi, col precipitare del suo fidanzamento le cose migliorano di giorno in giorno.

Un mese fa l'inizio della fine...mi manda un messaggio scrivendomi che si è lasciata definitivamente col suo tipo, che nel suo futuro vede me e che sono il ragazzo che ha sempre sognato...io impazzisco di gioia e ormai sono convinto di avercela fatta ma il peggio doveva ancora venire!

Una settimana dopo comincio a notare ancora quel suo atteggiamento freddo che mi aveva spinto a freezarla qualche tempo prima e siccome la cosa mi insospettiva parecchio le ho chiesto chiaramente se c'era qualcosa che non andasse e lei con non so quale coraggio (davvero) mi dice che il suo ex è tornato alla carica e che 3 anni non si possono dimenticare così facilmente.

In quel momento mi è crollato il mondo addosso, sono andato in TILT e ho commesso tutti gli errori possibili ed immaginabili!

Invece di arrabbiarmi con lei ho cercato di convincerla che il passato non contasse più e che doveva andare avanti per essere felice ma lei ormai si era impallata, non riuscivo a crederci, solo una settimana prima mi aveva detto cose così importanti e questo ribaltamento totale della situazione mi ha spezzato le gambe letteralmente!

Vado in paranoia per una settimana buona, nella quale continuo a farmi sentire, da vero co****ne, e a cercare di sistemare qualcosa che invece sembra irrecuperabile...nell'ultima conversazione mi dice che al momento non è in grado di scegliere la persona giusta per lei e che vuole stare da sola per un po' ma che non vuole perdermi nè allontanarmi perchè sono importante per lei.

Al che adesso io ho deciso di sparire, rispettando anche la sua volontà, e sono riuscito a tirare fuori un po' d'orgoglio autoconvincendomi che non meritavo questo trattamento.

La mia paura purtroppo è che questa fase di recupero sia "aiutata" dal fatto che non la vedo (dimenticavo inoltre di dire che in tutto questo tempo ci siamo visti solamente in uni fino a giugno, è da allora che non la vedo, non abbiamo mai avuto occasione di trovarci da soli al di fuori di quell'ambito...e questa è una cosa che mi fa rosicare parecchio perchè sono straconvinto che vedendoci sarebbe andata diversamente la cosa).

Detto ciò volevo sapere da voi come comportarmi ad ottobre quando ricomincerà l'uni e la vedrò tutti i giorni in pratica...non posso ignorarla del tutto, e se lei si avvicina a me, che faccio? Ed inoltre...secondo voi è meglio farsi risentire dopo un paio di settimane o continuare ad aspettare che lo faccia lei? Ho paura davvero di cadere in una ONE-ITIS profonda, già ci sono purtroppo ma rivederla secondo me sarebbe devastante!

Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e di commentare

Link al commento
Condividi su altri siti

CavaliereRM

Uscire, vedere altre, pensare ad ALTRO!

non idealizzarla, non è una dea, non merita la tua paranoia, tu VALI DI PIU

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dream06

Ciao, è il primo consiglio che do su questo forum, che è stato il punto di partenza di una grande crescita personale.

Ti dico, sembrano le parole scritte da me nel mio primo (e unico) post.. Fermati un attimo, pensa. Sono 3 mesi che non la vedi e non la senti. Perchè ti fai tutte queste menate? E' solo una ragazza.. Come dice cavaliere.. non è una dea.. Ce ne sono tantissime di ragazze anche meglio di lei!.. Rilassati, fai un respiro profondo. Scommetto che se rileggeresti le tue parole tra qualche mese diresti a te stesso:"no.. non l'ho scritta io sta roba.." ..Non starle dietro. Se non ti scrive non ha voglia di scriverti. Affari suoi. Si perde l'occasione di conoscerti.. Pazienza.. Esci e apri gli occhi. Sono sicuro che una ragazza più furba di lei che non butterà via l'occasione la troverai.

Modificato da dream06
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...