Vai al contenuto

Giocare costa...


Reverie

Messaggi raccomandati

Il mio povero portafoglio piange....

La settimana scorsa ho acquistato il Metodo e vari libri di inner game (Le Tue Zone Erronee, Come Ottenere Il Meglio Da Sè E Da Gli Altri, alcuni di Allen e Barbara Pease ecc), totale 120 €.

Ieri, nel mio proposito di evolvere il look, sono andato a fare acquisti. Ahimè, con 400 € non sono riuscito a prendermi più di una camicia, un paio di pantaloni eleganti e annesse scarpe e cintura, più qualche maglietta casual. Speravo di rifarmi un guardaroba per la "vita di tutti i giorni" ma effettivamente avevo bisogno di qualcosa che mi stesse bene per la sera. Dovrò mettere da parte altri soldi per questo.

Inoltre, ho fatto il calcolo di tutti i soldi che mi ritroverò a spendere quando dovrò "lavorarmi" i miei target quando avrò fatto abbastanza inner game. Un drink quà, andiamo a mangiare là, accompagnami a comprare dei vestiti che mi serve un parere femminile, e lì c'è un concerto, e bla e bla e bla e io come nei fumetti vedo banconote con le ali che svolazzano via.

Poi ci tengo a precisare che abito in un paese a 70 km dalla città e che la benzina costa 1,930 al litro. Intorno a me ci sono solo paesi uguali al mio, con la stessa gente che non ha voglia di fare un cavolo a meno che non sia gratis e non sia tu a pagare la benzina per qualcosa. Mi sembra di vivere nel terzo mondo...

E anche la cura del corpo costa, sto sfruttando a pieno la palestra ma mi costa 50 € al mese (faccio due discipline). L'unica cosa su cui sto risparmiando in questo caso è il cibo perché mi sono messo a dieta.

Il mio povero portafoglio piange... Non mi ero reso conto di quanto il gioco fosse dispendioso. La cosa non mi impedirà di portarlo avanti ovviamente, ma come ben sapete siamo in tempo di crisi e devo stare attento, anche perché non sono uno di quei fortunati che vengono da famiglie facoltose. Ora con questo piagnisteo/lamentela in realtà vorrei sentire le vostre opinioni da questo punto di vista, forse un pò sottovalutato da chi ci ha fatto il callo, e vedere se avete qualche consiglio per non dover vendere un rene per andare avanti. Che ne so, consigli per negozi di abbigliamento con prezzi migliori, cose del genere. Nel frattempo...a qualcuno di voi serve un rene seminuovo? Glielo vendo subito.

(ps: non avevo idea di dove postare questa roba, se ho sbagliato chi di dovere lo sposti pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

ti do un'altra brutta notizia: se vuoi mangiare bene per sfruttare il lavoro che fai in palestra spendi molto di più (carne pesce costano)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un'altra brutta notizia: se vuoi mangiare bene per sfruttare il lavoro che fai in palestra spendi molto di più (carne pesce costano)

Credo che metterò qualche trappola per gatti in cortile :D

Modificato da Reverie
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Mah, pur ammettendo che a periodi sono stato anch'io schiavo di alcune delle tue credenze, vorrei suggerirti di guardare con autocritica a quello che scrivi...

Le spese le devi fare per te stesso, mica per le donne!

Sui vestiti è questione di priorità: io preferisco vestire h&m e fare un weekend al mese in varie capitali europee... cosa credi che sia più proficuo sul tuo lifestyle/personaggio?

I trasporti sono effettivamente un costo difficilmente eliminabile, a meno di non trovare ragazze che giocano a fare le emancipate e quindi insistono per venirti a prendere (poi magari ti fai portare da loro ai locali dove hai organizzato un day2 con un'altra ehehehe).

Per il costo dei drink, cibo ecc... ma sei matto? Ognuno paga per se, o al limite paga lei per entrambi! Se non riesci a farlo, investi sul tuo carattere invece di buttare via soldi offrendo alle bagasce!

Per i concerti... tu andresti anche da solo o lo fai solo per impressionare le donne? Nel primo caso non vedo problemi, nel secondo... molti!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riconosco che hai ragione, ma devo fare alcune distinzioni.

Le spese che faccio per me stesso le faccio per il mio piacere personale e le "diluisco" in base a quello che posso permettermi, ma dovrai pur riconoscere che, per ampliare la mia vita sociale, devo dire di si a molte più cose. Del tipo, il concerto lo andrei a vedere da solo perché mi fa piacere, ma facendolo per me stesso ne scelgo uno e rinuncio ad altri cinque, mentre per le logiche del gioco mi trovo "costretto" a dire di sì anche agli altri cinque. Stesso ragionamento per drink, uscite e cose varie (e parlo di quello che devo pagare per me, ovviamente): qualcosa in più la dovrei pur sempre spendere, per il semplice fatto che esco più spesso. Non so se sono stato chiaro.

Per quanto riguarda i vestiti, non so esattamente come affrontare la cosa. Mi sono sempre vestito senza preoccuparmici troppo, ma ora che devo starci un pò più attento mi ritrovo di fronte a prezzi un pò duri da mandar giù. Il problema è che non so dove trovare roba che mi piaccia e che effettivamente mi stia bene e mi valorizzi senza dover dare in pegno una gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

posta diverse foto nella sezione look e style con i vestiti che di solito indossi: ti sapremo consigliare meglio (se lo fai ti prometto che io in primis ti daro' alcune dritte su come vestirti, tenerti al meglio ed in quali negozi andare) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Compra bene senza rinunciare alla qualità.

Sfrutta bene i periodi dei saldi facendo previsioni a lungo termine.

Usa internet quando puoi, conviene quasi sempre.

L'alimentazione corretta per la palestra costa, le proteine in polvere costano meno.

Lei si paga il suo tu ti paghi il tuo, è una regola.

Una mia personalissima nota; è più proficuo trovare il modo per aumentare gli introiti piuttosto che trovare il modo per ridurre le spese ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

borsello

Capisco la situazione. Quando mi son iscritto al forum giusto per la curiosità di scoprire questo mondo "artificiale", andavo ancora all'università e, pur lavoricchiando, non avevo mai abbastanza soldi per uscire ogni sera o fare tutto quello che mi passava per la testa o ADEGUARMI ALLA VITA DI ALCUNE PERSONE.

Conosco ragazzi che, figli di papà, uscivano in audi, andavano qui e la, bottiglie di vino al tavolo ecc ecc. Si bello, sono stato un po con loro tanto per cambiare un po aria ma sinceramente, non faceva per me. Sia per il fattore economico, sia per il tipo di "vita". Conoscendo più profondamente queste persone vedevo che comunque quella che facevano, pur divertendosi ed avendo qualche ragazza attorno, non li rendeva felici. Non lavoravano, non studiavano, di mattina non facevano un cazz, non si erano mai sporcati le mani in nessun modo. Sostanzialmente persone VUOTE. E credimi, sentir dire loro certe parole, perchè con alcuni poi ho instaurato un rapporto un po più intimo, mi faceva pensare "che testa di cazzo".

Adesso ti chiedo: Tu, per essere FELICE, hai bisogno di berti 3 drink a sera (20 euro), andare a ballare ogni giovedi(serata gratis) venerdi(10 euro almeno) sabato(idem), uscire sempre con la tua macchina (10 euro di benza almeno), comprare vestiti firmati (100 euro al mese), fare palestra PER PIACERE AGLI ALTRI (50 al mese)....ah dimenticavo: quanto guadagni al mese?

Non capisci che tutto questo comporta solo stress mentale e fisico?

Evita di fare queste cose per apparire bello con gli amici e con le ragazza. Falle solo se puoi e se te la senti. Trasparirà un senso di benessere interiore da te che non è paragonabile alle scarpe firmate ed alla camicia da 100 euro.

Quando ho capito sta roba, mi son sentito meglio, se mi piaceva una camicia da 5 euro del centro commerciale non mi facevo scrupoli a comprarla, se non mi andava di uscire il sabato non lo facevo, se non ho l'audi A1 esco lo stesso (pure in bici se il caso). Fai quello che VUOI TU in primis. Credimi, penso che alle volte questo forum sia pericoloso se non interpretato nella giusta maniera.

Offre un bellissimo servizio ma bisogna saper leggere.

Per il resto...sempre a disposizione :-)

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Se non riesci a farlo, investi sul tuo carattere invece di buttare via soldi offrendo alle bagasce!

Stai frequentando troppo BANE. :no:

Però ^X^ ha ragione su quasi tutto.

Una domanda: il tipo di donne che piacciono a te sono facoltose, vestono griffato e sono abituate a spendere parecchio quando escono?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Mi riconosco in quello che dici... L'apparenza costa e, soprattutto in Italia, sembra che tutti possano permettersi il mondo pur non facendo nulla.

E' dura doversi confrontare con gente che ha addosso sempre 1000 euro di vestiti, un Audi con serbatoio pieno e la possibilità di partecipare a qualsiasi evento a qualsiasi prezzo.

Nella mia città c'è gente di 30 anni che non sa nemmeno dell'esistenza di negozi come Zara, H&M e affini, pur avendo quei negozi a una settantina di km. Per loro il mondo finisce nel negozietto fighetto di provincia dove un paio di jeans costano 180 euro e un maglioncino 150... Pensa che alcuni, pur di non prendere l'autobus o il treno, si facevano ogni giorno 150 km di macchina per andare all'università alla modica cifra di 30-35 euro... Non sono ipocrita, questa gente garantisce alle ragazze uno status sociale infinitamente superiore al mio e molte sono "sensibili" a questi argomenti... Abituate come sono state, sin da piccole, a frequentare sempre i ragazzi di buona famiglia, vogliono mantenere quel tenore di vita anche da grandi.

Fatto sta, che ho incominciato a non fare nessun confronto con loro. Anzi sono pure più contento quando li vedo uscire da footlocker con le loro belle scarpe da 150 euro quandi io le ho pagate su internet 70, quando loro spendono 300 euro per un week end e io con la stessa cifra ci faccio l'intera settimana di ferragosto o quando non sanno che per farsi 400 km non esiste solo la macchina ma anche un frecciarossa in offerta con cui impiego la metà del tempo.

E' questione di informarsi... Vuoi avere le cose che vuoi? Spendi un pò del tuo tempo a cercare le offerte giuste e ad andare nei posti giusti.

Ti faccio un appunto. Hai speso 120 euro per quei libri... Beh io con quella cifra me ne compro una 20ina di libri... Le vostre zone erronee l'ho pagato forse 5 euro usato, anche " come ottenere il meglio da sè e dagli altri" l'ho appena adocchiato a 3 euro su internet... Fatti furbo, i libri datati li trovati a prezzi scontatissimi...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...