Vai al contenuto

Giocare costa...


Reverie

Messaggi raccomandati

posta diverse foto nella sezione look e style con i vestiti che di solito indossi: ti sapremo consigliare meglio (se lo fai ti prometto che io in primis ti daro' alcune dritte su come vestirti, tenerti al meglio ed in quali negozi andare) ;)

Ti ringrazio :) preferirei farlo in privato però, se per te va bene

Conosco ragazzi che, figli di papà, uscivano in audi, andavano qui e la, bottiglie di vino al tavolo ecc ecc. Si bello, sono stato un po con loro tanto per cambiare un po aria ma sinceramente, non faceva per me. Sia per il fattore economico, sia per il tipo di "vita". Conoscendo più profondamente queste persone vedevo che comunque quella che facevano, pur divertendosi ed avendo qualche ragazza attorno, non li rendeva felici. Non lavoravano, non studiavano, di mattina non facevano un cazz, non si erano mai sporcati le mani in nessun modo. Sostanzialmente persone VUOTE. E credimi, sentir dire loro certe parole, perchè con alcuni poi ho instaurato un rapporto un po più intimo, mi faceva pensare "che testa di cazzo".

Adesso ti chiedo: Tu, per essere FELICE, hai bisogno di berti 3 drink a sera (20 euro), andare a ballare ogni giovedi(serata gratis) venerdi(10 euro almeno) sabato(idem), uscire sempre con la tua macchina (10 euro di benza almeno), comprare vestiti firmati (100 euro al mese), fare palestra PER PIACERE AGLI ALTRI (50 al mese)....ah dimenticavo: quanto guadagni al mese?

Non capisci che tutto questo comporta solo stress mentale e fisico?

Evita di fare queste cose per apparire bello con gli amici e con le ragazza. Falle solo se puoi e se te la senti. Trasparirà un senso di benessere interiore da te che non è paragonabile alle scarpe firmate ed alla camicia da 100 euro.

No, no, no. Non fraintendere quello che ho detto per favore, non sto affatto puntando a uno stile di vita del genere, nemmeno ad uno che gli somigli vagamente. Sto parlando di spese "umane": se esci, spendi. Non starò prendendo drink costosi, non starò uscendo con un'audi, ma non puoi negare che ogni volta che esci, fra una cosa e l'altra una o due banconote migrano via dal tuo portafoglio. E' inevitabile. Una partita a bowling con gli amici costa 10€, una mangiata al ristorante texano minimo 30. Io parlo di queste spese, non delle buffonate stile dr. Zoidberg per far vedere di potersi permettere chissà che il weekend per poi campare mangiando spazzatura il resto della settimana.

Ribadisco: sto facendo tutto questo per me stesso, ma mentre prima mi ritrovavo a dover diluire le spese e selezionare alcune cose per rinunciare a molte altre, ora mi ritrovo a dover coltivare più aspetti. Non posso accontentarmi del ritmo d'allenamento che facevo prima, se voglio un fisico che mi piaccia davvero devo mettere su massa e mettermi a dieta per definirlo. Non posso uscire con le tre o quattro magliette che mi ritrovo, se voglio sentirmi figo quando esco la sera o semplicemente tutti i giorni devo ampliare il mio guardaroba. Non posso uscire un weekend al mese, se voglio mantenere un circolo di conoscenze che mi faccia comodo avere per uscire o andare a fare qualunque cosa, tra cui rimorchiare (e mostrare un minimo di valore sociale), devo frequentare più persone e uscire più spesso dal guscio. E tutto ciò costa.

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

La settimana scorsa ho acquistato il Metodo e vari libri di inner game (Le Tue Zone Erronee, Come Ottenere Il Meglio Da Sè E Da Gli Altri, alcuni di Allen e Barbara Pease ecc), totale 120 €.

IMHO son soldi spesi bene, sopratutto Le Tue Zone Erronee per me è stato un vero e proprio investimento.

Ieri, nel mio proposito di evolvere il look, sono andato a fare acquisti. Ahimè, con 400 € non sono riuscito a prendermi più di una camicia, un paio di pantaloni eleganti e annesse scarpe e cintura, più qualche maglietta casual. Speravo di rifarmi un guardaroba per la "vita di tutti i giorni" ma effettivamente avevo bisogno di qualcosa che mi stesse bene per la sera. Dovrò mettere da parte altri soldi per questo.

Potresti farti accompagnare da qualcuno (preferibilmente HB :D ) per farti consigliare circa saldi/promozioni, se non ci tieni alla marca, vestire bene non costa poi così tanto.

Inoltre, ho fatto il calcolo di tutti i soldi che mi ritroverò a spendere quando dovrò "lavorarmi" i miei target quando avrò fatto abbastanza inner game. Un drink quà, andiamo a mangiare là, accompagnami a comprare dei vestiti che mi serve un parere femminile, e lì c'è un concerto, e bla e bla e bla e io come nei fumetti vedo banconote con le ali che svolazzano via.

Quando sei da solo che vita fai ? Stai rintanato in casa? Personalmente, quando mi sposto con un'HB mi capita di spender anche meno che da solo.

Se poi pensi che le HB le conquisti offrendo drink e cene a destra e a manca... be'... la maggior parte delle HB, se le interessi, è felice di star con te anche facendo una passeggiata romantica in un centro storico o su un lungomare :)

Poi ci tengo a precisare che abito in un paese a 70 km dalla città e che la benzina costa 1,930 al litro. Intorno a me ci sono solo paesi uguali al mio, con la stessa gente che non ha voglia di fare un cavolo a meno che non sia gratis e non sia tu a pagare la benzina per qualcosa. Mi sembra di vivere nel terzo mondo...

Basta una sola persona del tuo paese che la pensi come te e vedi come cambieranno le cose: farete a metà di carburante/autostrada e prender l'auto una volta per uno e potrete fare anche uscite a quattro "spalleggiandovi" tra voi :)

E anche la cura del corpo costa, sto sfruttando a pieno la palestra ma mi costa 50 € al mese (faccio due discipline). L'unica cosa su cui sto risparmiando in questo caso è il cibo perché mi sono messo a dieta.

Di palestra spendi pochissimo, dalle mie parti una sola disciplina ti costa circa 40 €/mese. Se sei a dieta per un consiglio medico o dell'istruttore va bene, ma non risparmiare sul cibo, alla lunga l'organismo ne risente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ti ringrazio :) preferirei farlo in privato però, se per te va bene

Ribadisco: sto facendo tutto questo per me stesso, ma mentre prima mi ritrovavo a dover diluire le spese e selezionare alcune cose per rinunciare a molte altre, ora mi ritrovo a dover coltivare più aspetti. Non posso accontentarmi del ritmo d'allenamento che facevo prima, se voglio un fisico che mi piaccia davvero devo mettere su massa e mettermi a dieta per definirlo. Non posso uscire con le tre o quattro magliette che mi ritrovo, se voglio sentirmi figo quando esco la sera o semplicemente tutti i giorni devo ampliare il mio guardaroba. Non posso uscire un weekend al mese, se voglio mantenere un circolo di conoscenze che mi faccia comodo avere per uscire o andare a fare qualunque cosa, tra cui rimorchiare (e mostrare un minimo di valore sociale), devo frequentare più persone e uscire più spesso dal guscio. E tutto ciò costa.

Sì ma devi organizzare il tuo budget a seconda delle tue esigenze.

Prendi carta e penna e scrivi: "soldi disponibili 500", "abbigliamento x", uscite y", benzina k". Vedrai che la pianificazione ti aiuterà a sentirti più ricco... :DD

Anche io che sto frequentando da poco ambienti per me sconosciuti fino a poco tempo fa (ristoranti giapponesi, aperitivi, enoteche, mostre) sto scoprendo che le cose costano e anche tanto. Di certo non mi fa piacere uscire da casa con 50 euro e tornare con 5... Però vedi, per me anche lì è questione di informarsi, cercherò il giapponese più economico e il drink da"fighetto taccagno" :pardon: e se proprio non ho soldi lo dico apertamente "Oh ragà io 30 euro per mangiare al texano stasera non ce li ho".

Per i vestiti frequenta molto gli outlet e non stare a sentire le solite storielle da figli di papà "sulle scarpe e sulle camicie non si transige, devono essere di marca". Ho, per esempio, una camicia pagata 14 euro che metto per qualsiasi evenienza (compresi primi appuntamenti) ed è veramente bella... Sulle scarpe idem, ne ho alcune paia da 39 euro, altre da 80 comprate da negozi inglesi tramite internet (e in Iitalia le avrei pagate il doppio). Poi quando vuoi fare la pazzia vai in qualche outlet e comprati quelle di gradi firme dela collezione precedente.

In fondo per l'abbigliamento conta molto di più come ti stanno i vestiti e gli abbinamenti che non la firma...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wiseguy

Io utilizzo molto spesso il portale trovaprezzi x quanto riguarda libri,cd,dvd etc..prr i vestiti saldi outlet o quant'altro..x uscire con hb ognuno si paga il suo..per la forma fisica corsa,ici esercizi corpo libero partita a tennis (3euro)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma devi organizzare il tuo budget a seconda delle tue esigenze.

Prendi carta e penna e scrivi: "soldi disponibili 500", "abbigliamento x", uscite y", benzina k". Vedrai che la pianificazione ti aiuterà a sentirti più ricco... :DD

Anche io che sto frequentando da poco ambienti per me sconosciuti fino a poco tempo fa (ristoranti giapponesi, aperitivi, enoteche, mostre) sto scoprendo che le cose costano e anche tanto. Di certo non mi fa piacere uscire da casa con 50 euro e tornare con 5... Però vedi, per me anche lì è questione di informarsi, cercherò il giapponese più economico e il drink da"fighetto taccagno" :pardon: e se proprio non ho soldi lo dico apertamente "Oh ragà io 30 euro per mangiare al texano stasera non ce li ho".

Per i vestiti frequenta molto gli outlet e non stare a sentire le solite storielle da figli di papà "sulle scarpe e sulle camicie non si transige, devono essere di marca". Ho, per esempio, una camicia pagata 14 euro che metto per qualsiasi evenienza (compresi primi appuntamenti) ed è veramente bella... Sulle scarpe idem, ne ho alcune paia da 39 euro, altre da 80 comprate da negozi inglesi tramite internet (e in Iitalia le avrei pagate il doppio). Poi quando vuoi fare la pazzia vai in qualche outlet e comprati quelle di gradi firme dela collezione precedente.

In fondo per l'abbigliamento conta molto di più come ti stanno i vestiti e gli abbinamenti che non la firma...

Questi sono dei consigli davvero utili :) devo prendermi l'abitudine di controllare tutti i prezzi di tutti i locali/negozi, più che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

A mio parere, si sta trattando un argomento piu` o meno ovvio.

Dal tuo primo post, ti trovo abbastanza "sorpreso", nel senso che hai una consapevolezza solo ora che fare determinate cose ha un determinato prezzo.

Quindi penso di dedurre che il tuo "io" precedente, fosse una persona con una vita sociale molto minore, e una minor cura nel look.

Per tornare alla frase di esordio, e` ovvio.

Se esci 12 volte al mese anziche` 4, nel 90% dei casi e` normale che tu vada a spendere una cifra maggiore (anche se poi vedremo che non e` sempre vero), a meno che nelle precedenti 4 uscite mensili tu non seguivi attivita` di nicchia o relativamente costose.

Riguardo il fatto dei vestiti, mi pare di capire che sei passato da una totale indifferenza al modo in cui ti vestivi, ad uno sforzo attivo nel voler cambiare, andando a comprare bei capi.

Vestirsi bene non significa comprare capi eccessivamente eleganti o appartenenti a determinate marche.

Il mio consiglio e` di bilanciare sempre il budget, ma, ancora piu` importante, di trovare uno stile di vestiti dove ti senti a tuo agio.

Una volta che lo hai trovato, semplicemente, come detto sopra, controlla i prezzi, online c`e` di tutto.

I 50 euro della palestra non mi sembrano eccessivi, e quindi non li calcolo.

Sul "lavorarsi" i target.

Non c`e` bisogno di fare nessuna di quelle cose.

Se hai qualcosa di interessante da dire, verranno per sentirla, non per mangiarsi una bruschetta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

mi sembrano problemi inutili...

cioè se non hai 120 euro da buttare in una camicia, per quale motivo lo devi fare rinunciando magari ad altro??

cioè se io esco con uno che so non essere benestante e mi dice che va in giro a spendere 400 euro x comprarsi una camicia e dei pantaloni..la prima cosa che penso è che sia un cretino!!!!!!

e poi obiettivamente ho smesso di guardare le firme a 13 anni forse... a 22 cosa me ne può fregare di dove hai comprato la maglietta che hai addosso? basta che ti stia bene, basta che tu mi faccia ridere e divertire..e si può stare anche tutta la serata in un parco con una birra spendendo 3 euro a testa..

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Si effettivamente giocare costa,altrimenti non ci sarebbero successo e ricchezza negli interruttori d'attrazioni per le ragazze...

Tuttavia anche con margini low-cost puoi toglierti belle soddisfazioni con Hb,d'altronde anche quelli col portafoglio gonfio prendono delle sane batoste da alcune ragazze,di persone che portano a cena ragazze ai Parioli a 80euro a persona e tornano senza nemmeno un bacio ne conosco diverse...

Perciò bisogna impegnarsi il più possibile per migliorarsi economicamente e non,ma poi un game superlativo può farti conquistare Hb solo apparentemente inarrivabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

Ieri, nel mio proposito di evolvere il look, sono andato a fare acquisti. Ahimè, con 400 € non sono riuscito a prendermi più di una camicia, un paio di pantaloni eleganti e annesse scarpe e cintura, più qualche maglietta casual. Speravo di rifarmi un guardaroba per la "vita di tutti i giorni" ma effettivamente avevo bisogno di qualcosa che mi stesse bene per la sera. Dovrò mettere da parte altri soldi per questo.

consiglio mio: guarda un po' come sono vestiti gli altri, guarda quello che ti piace, e quello no.

Poi bazzica gli outlet, i negozi in tempi di saldi, e, una volta che sai che taglia ti va bene di una certa marca, puoi pure comprare tranquillamente online (mi vengono in mente yoox per il vestire, amazon per le scarpe e le borse, ..). Poi un jeans stretto o una camicia bianca non devono per forza essere griffati.

400 euro sono decisamente troppi. A quel punto meglio comprare capi da centro commerciale, che magari ti durano una stagione e poi li butti, piuttosto che uscire in tutte le foto vestito sempre uguale. E ricorda che un bel sorriso e un bel fisico fanno almeno metà del lavoro.

Sui posti dove andare, anche là, ci sono dei compromessi. Mangiare in un locale carino, magari all'aperto, anche una pizza, per conto mio va benissimo. Si suppone la ragazza di turno sia lì per te, non per scrivere un pezzo per la guida michelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Per i vestiti la soluzione si chiama ZARA, una multinazionale di moda con sedi localizzate praticamente ovunque.Bella merce, che copre a 360° il vestiario, a prezzi bassi o comunque molto convenienti.

Qui il sito dove puoi cercare il negozio più vicino: http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/category/it/en/21052/11108/Stores

Saluti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...