Vai al contenuto

Affrontare le paure o impegnarsi?


leond

Messaggi raccomandati

Da diverso tempo ho un dubbio che riguarda la crescita personale, vediamo che cosa mi dite.

Si cresce di più affrontando quotidianamente le proprie paure, ovvero spingendosi a fare determinate cose che per istinto od educazione non vorremo fare....

oppure si cresce di più migliorandosi quotidianamente su qualcosa che conosciamo, che ci piace fare, ricercando con tutte le nostre forze di ottenere il massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Con la prima espandi i tuoi orizzonti.

Con la seconda progredisci e migliori in specifiche competenze.

In linea generale; se qualcosa ti risulta particolarmente difficile... facendola cresci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Kaizen1

sicuramente ci sono dei periodi in cui si può sperimentare, ampliare gli orizzonti ma poi secondo me la via è quella di raggiungere quello che si vuole raggiungere, seguire la propria natura e svilupparla, "divenire ciò che si è" ed essere coerenti con se stessi però poi tutto un pò relativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

Si cresce di più affrontando quotidianamente le proprie paure, ovvero spingendosi a fare determinate cose che per istinto od educazione non vorremo fare....

oppure si cresce di più migliorandosi quotidianamente su qualcosa che conosciamo, che ci piace fare, ricercando con tutte le nostre forze di ottenere il massimo?

la "terapia d'urto" spesso è la più efficace.

costringerti a fare cose che pensavi non avresti mai fatto/potuto fare è molto potente.

le cose che sai fare in fondo sai già farle... :) ...certo, puoi sempre migliorarle, perfezionarle, portarle all'eccellenza... ma sai già farle. non ci sarà mai quella "tensione"/sfida all'ignoto che in definitiva è ciò che fa crescere, IMHO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...