Vai al contenuto

Insistere o lasciar perdere?


Messaggi raccomandati

Blego

Ragazzi, il mese scorso avevo postato una discussione a questo indirizzo alla quale non ho ricevuto alcuna risposta:

http://www.italianseduction.club/forum/t-28259-consigli-su-come-condurre-un-game-difficile/page__pid__1220382#entry1220382

Sostanzialmente, a metà luglio ho conosciuto una hb durante un weekend in spagna. Lei era con le sue amiche e io coi miei amici. In discoteca, notando degli IOI da parte sua, ho tentato il kclose ma ho preso il palo. Non è stato un problema visto il clima festoso della serata però i suoi sguardi e i suoi atteggiamenti erano inequivocabili. Tornato in Italia, mi contatta lei su facebook e cominciamo un intenso scambio di mail in cui (oltre alle solite chiacchiere) io cerco di farmi dare il numero, dicendole che volevo conoscerla. All’inizio era un po’ freddina, poi piano piano si è sciolta, mi lascia il numero e cominciamo a sentirci al telefono ogni giorno, oltre ovviamente a numerosi sms. (Abitiamo in due città diverse a 3 ore di distanza.)

Mi confessa che convive con un ragazzo ( per questo aveva rifiutato il kclose)  e che le cose tra loro non vanno molto bene, mi dice che è confusa perché non si aspettava potesse nascere un interesse in questo modo nei miei confronti. Io mi dimostro sempre molto diretto e chiaro nei miei obbiettivi: volevo incontrarla.

Purtroppo a inizio agosto doveva partire per gli USA in vacanza con il fidanzato per un mese e quindi la situazione è rimasta in sospeso. Consci del fatto che quel periodo le sarebbe servito anche per chiarirsi le idee, decidiamo di non sentirci. Nonostante ciò lei alcuni giorni dopo la sua partenza mi contatta e io rispondo agli sms. I miei messaggi  vengono “accidentalmente” letti dal suo fidanzato e quindi lei mi chiede di non sentirci fino al suo rientro e che mi “avrebbe spiegato”. Ogni tanto mi mandava sms dicendomi di stare tranquillo e che avremo chiarito tutto, ma di non contattarla.

Lunedì scorso, al suo rientro, ci sentiamo e mi dice che, nonostante la forte intesa che è nata tra noi, non se la sente di mettere in gioco la sua storia di 4 anni. E’ molto dispiaciuta, quasi intimorita ( in colpa?) nel sentirmi, piange, ma dice che non può fare altrimenti.  E’ evidente che quello che mi dice non è quello che pensa/prova. Io comprendo la sua situazione, i suoi dubbi e le sue difficoltà e quindi le dico che non mi sarei fatto più vivo. (Non lo so, forse avrei dovuto opporre più resistenza e cercare di convincerla).

Nonostante lei mi abbia scritto una mail il giorno seguente e su facebook pubblichi link chiaramente riferiti a quello che è successo, ho interrotto le comunicazioni. Mi dispiace tantissimo non poterla conoscere, il feeling che è nato tra noi è davvero raro e mi sarebbe piaciuto approfondirlo. Comprendo che il conoscermi ( e le conseguenze di un nostro incontro) implicherebbe per lei un tradimento e il mettersi in una posizione scomodissima, però il non potere fare nulla mi infastidisce parecchio.

Che dite? Devo lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Cosa vuoi esattamente da questa donna? LTR? Scopartela e basta? FB?

Io, non perderei tempo con una donna che: è fidanzata, e soprattutto sta a 3 ore da casa mia.

Quello che c'è stato è passato, tra di voi c'era (e sottolineo C'ERA) qualcosa, ma complice la distanza, il periodo di silenzio e il fidanzato le cose sono cambiate.

E' capitata anche a me una situazione analoga.

La persistenza magari avrebbe potuto cambiare le cose, farla legare ancora di più, ma la domanda a cui bisogna darsi una risposta: Ne vale la pena? Metti sul piatto della bilancia i pro e i contro di un rapporto con lei e decidi il da farsi.

Se fossi in te lascerei perdere, è pieno di donne la fuori che non sono fidanzate, non stanno a 3 ore da casa tua, e sono felici di trascorrere il tempo in tua compagnia.

Il mio consiglio? Next.

... Sempre più conscio che la one-itis è IL MALE

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Grazie della risposta soulboy.

Non sono strettamente in ONE-ITIS, nel senso che non sto male o non dormo la notte per sta cosa. Non ho fatto scenate o mi sono mostrato particolarmente needy.

Probabilmente ho solo voglia di sfogarmi e so gestire queste situazioni.

Il fatto è che ci sono persone con cui si è più affini e altre meno. Lei è sicuramente una persona alla quale sono MOLTO affine e quindi mi viene naturale cercare di conoscerla/frequentarla. E lei ha fatto la stessa cosa fino a che non è intervenuta la razionalità.

E’ ovvio che nel caso potessi conoscerla cercherei impostare un LTR (visto quello che ho appena detto). Se fosse solo per una scopata è naturale che non perderei tempo con una che sta a 3 ore da me.

Ovviamente è pieno di ragazze là fuori ma non con tutte si provano le stesse sensazioni ed emozioni, ci esco con le altre ma è evidente che non è la stessa cosa. Non voglio dire che lei è speciale, io sono speciale, noi siamo speciali, dico solo che le sensazioni che provo nell’interagire con lei sono più forti e mi piacciono di più di quelle che provo (al momento) con le altre. E mi dispiace non poter appagare questo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Allora...

mamma mia, come sapete essere complicati ed impelagarvi in situazioni complicate!

Io penso questo: l'unica possibilità di risentirla, a mio parere, è che lei tronchi la storia con il suo ragazzo.

Solo in quel caso, avrai una possibilità.

Infatti, se troncasse, tu sei il primo che lei chiamerebbe.

In tutti gli altri casi, sei destinato a fare la fine del "confidente"... praticamente, lei ti tratterebbe come il telefono azzurro, chiamandoti solo quando litiga con lui o non sa come passare il tempo e decide di farsi una chiacchierata in cui può sfogarsi di tutta la sua frustrazione.

Non pensare che lei sia sinceramente interessata a te. Praticamente non vi conoscete neanche. Al suo ragazzo racconterà che sei solo un amico.

Non credere che sia la donna della tua vita, con cui vorresti instaurare una LTR. Non la conosci neanche.

Questi pensieri sono solo frutto della tua fissazione e della tua idealizzazione, dovuta alla distanza ed al fatto che questi ostacoli tra voi ti fanno tanto pensare ad un lieto fine.

A volte, si chatta per ore su fb, si parla per ore al telefono, poi ci si vede e non scocca nessuna scintilla, lo sai?

Il mondo è pieno di donne... libere, per giunta! ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Faccio una premessa. Erre, sono proprio contento che hai risposto a questo post: ho letto molti interventi tuoi su questo forum che trovo sempre molto pertinenti ed equilibrati e quindi speravo proprio di avere una tua opinione. Grazie.

Detto questo vorrei fare qualche precisazione.

Mi rendo conto che la situazione è complicata, non sono scemo. Penso che alle volte però ti ci ritrovi in alcune situazioni: quando ci siamo visti (ricordo che abbiamo passato tutta una serata in compagnia) è scattato qualcosa, io l’ho vista e mi ha colpito e lei mi ha visto e devo averla colpita. Notato ciò, io ci ho provato in maniera decisa ma anche allegra e spensierata, tant’è che se non mi ricontattava lei su facebook io non l’avrei mai ricontatta consapevole che alcune cose vanno prese per quelle che sono in certi contesti festaioli. Successivamente ho continuato su questa falsariga continuando a provarci tramite messaggi e telefonate semplicemente per il gusto di provarci (alla fine sappiamo tutti che flirtare è divertente). Piano piano però è cresciuta l’intesa, il feeling, i punti in comune e con essi la voglia di conoscere questa ragazza. Tutto questo è stato frutto di un escalation e non di una valutazione, a priori, sulla fattibilità o meno della chiusura. Tutto ciò per dire: è vero è complicata ma non è una scelta!

Quando ho parlato di LTR ho semplicemente risposto a Soulboy su cosa io stia cercando. Naturalmente non la conosco e potrebbe essere l’antitesi di ciò che voglio. Il mio approccio nel conoscerla però sarebbe quello di colui che, sapendo che c’è un feeling e una intesa particolare oltre ad una notevole attrazione fisica, vorrebbe cercare di instaurare un rapporto che non sia solo di sesso. Ma è solo un’approccio alla situazione, una volontà che potrebbe essere confutata dai fatti.

Sono pienamente d’accordo con te circa l’idealizzazione. Ed è proprio per questo che mi sarebbe piaciuto incontrarla e credo che avrebbe fatto bene pure a lei. Se l’ho idealizzata, incontrandola verrei a contatto con la realtà e sarei più equilibrato nelle mie valutazioni; allo stesso modo lei potrebbe capire quello che sente anche per valutare la sua situazione con il fidanzato. Banalmente, se ci incontriamo e finiamo a letto è ovvio che deve prendere atto che la sua storia non ha senso di essere salvaguardata.

Infine non capisco perché dici che lei non possa essere sinceramente interessata a me. I segnali che mi ha dato sono evidenti, inoltre il ragazzo sa benissimo che non sono un “amico”: ha letto dei miei sms difficilmente fraintendibili e sono stati motivo delle loro litigate. Lei avrà minimizzato, ovvio, ma la sua “paura” nel sentirmi o nel sottolineare di scriverle solo da una certa ora in poi negli ultimi periodi la dicono lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Faccio una premessa. Erre, sono proprio contento che hai risposto a questo post: ho letto molti interventi tuoi su questo forum che trovo sempre molto pertinenti ed equilibrati e quindi speravo proprio di avere una tua opinione. Grazie.

Detto questo vorrei fare qualche precisazione.

Mi rendo conto che la situazione è complicata, non sono scemo. Penso che alle volte però ti ci ritrovi in alcune situazioni: quando ci siamo visti (ricordo che abbiamo passato tutta una serata in compagnia) è scattato qualcosa, io l’ho vista e mi ha colpito e lei mi ha visto e devo averla colpita. Notato ciò, io ci ho provato in maniera decisa ma anche allegra e spensierata, tant’è che se non mi ricontattava lei su facebook io non l’avrei mai ricontatta consapevole che alcune cose vanno prese per quelle che sono in certi contesti festaioli. Successivamente ho continuato su questa falsariga continuando a provarci tramite messaggi e telefonate semplicemente per il gusto di provarci (alla fine sappiamo tutti che flirtare è divertente). Piano piano però è cresciuta l’intesa, il feeling, i punti in comune e con essi la voglia di conoscere questa ragazza. Tutto questo è stato frutto di un escalation e non di una valutazione, a priori, sulla fattibilità o meno della chiusura. Tutto ciò per dire: è vero è complicata ma non è una scelta!

Quando ho parlato di LTR ho semplicemente risposto a Soulboy su cosa io stia cercando. Naturalmente non la conosco e potrebbe essere l’antitesi di ciò che voglio. Il mio approccio nel conoscerla però sarebbe quello di colui che, sapendo che c’è un feeling e una intesa particolare oltre ad una notevole attrazione fisica, vorrebbe cercare di instaurare un rapporto che non sia solo di sesso. Ma è solo un’approccio alla situazione, una volontà che potrebbe essere confutata dai fatti.

Sono pienamente d’accordo con te circa l’idealizzazione. Ed è proprio per questo che mi sarebbe piaciuto incontrarla e credo che avrebbe fatto bene pure a lei. Se l’ho idealizzata, incontrandola verrei a contatto con la realtà e sarei più equilibrato nelle mie valutazioni; allo stesso modo lei potrebbe capire quello che sente anche per valutare la sua situazione con il fidanzato. Banalmente, se ci incontriamo e finiamo a letto è ovvio che deve prendere atto che la sua storia non ha senso di essere salvaguardata.

Infine non capisco perché dici che lei non possa essere sinceramente interessata a me. I segnali che mi ha dato sono evidenti, inoltre il ragazzo sa benissimo che non sono un “amico”: ha letto dei miei sms difficilmente fraintendibili e sono stati motivo delle loro litigate. Lei avrà minimizzato, ovvio, ma la sua “paura” nel sentirmi o nel sottolineare di scriverle solo da una certa ora in poi negli ultimi periodi la dicono lunga.

Innanzi tutto, non c'è bisogno che mi ringrazi! :)

Poi, scusami, devo fare una precisazione, perché mi sono resa conto di non essermi espressa bene quando ho scritto "non pensare che lei sia sinceramente interessata a te".

Ciò che volevo dire è "non dare per scontato che lei sia interessata a te".

Non sai che tipo di rapporto ha con il suo ragazzo, quindi non puoi giudicare, nè posso farlo io. Però, io, al tuo posto, non penserei "se mi vede, fa bene anche a lei, così chiarisce cosa prova per il suo ragazzo e magari capisce che la loro storia non ha motivo di essere salvaguardata".

Non penso che tu sia nella posizione per essere considerato un deus ex machina, nè da lei, nè dal suo ragazzo.

Se lei è felice o no con lui, sono cavoli loro.

Dubito che una persona metta a repentaglio una storia per fare un tentativo con uno incontrato una sera sola.

Poi, magari si lasciano, però, se succede, è per altri motivi, che la tua intrusione può avere solo palesato.

Vero è che, se io ho un ragazzo e sono felice, non faccio ciò che lei ha fatto con te, ma questa è un'altra storia.

Ognuno è fatto a modo suo.

Capisco che è stata lei a contattarti, capisco tutto... ma non significa niente.

Che vuoi che sia compromettente contattare una persona su fb oppure parlarci al telefono?

Magari, ha pure un'intesa con te, ma può sempre dirti che cercava un'amicizia.

Se la distanza fosse stata minore, se aveste potuto incontrarvi più o meno di frequente, ciò che avrebbe potuto verificarsi, nella migliore delle ipotesi, a mio parere, è una delle seguenti due ipotesi:

1. amico;

2. amante.

Oppure volevi cominciare a fare l'amante per poi fare il fidanzato?

Guarda che , se da amante passi a fidanzato, poi, un giorno, ci sarà un terzo che si inserirà nella tua coppia, come amante, per poi passare a fidanzato.

Fai un po' tu.

I segnali di cui parli, poi, mi fanno proprio pensare che lei possa valutare per l'opzione amante... e forse non saresti il primo, nè l'ultimo, e forse una situazione del genere non comprometterebbe la sua storia.

Del resto, io, al posto del suo ragazzo, l'avrei già rispedita a casa con il primo volo charter... ma queste sono le mie opinioni personali.

Magari, a lui le corna piacciono, chissà! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Invece mi tocca ringraziarti nuovamente, perché mi hai dato interessanti spunti di riflessione. Condivido quello che dici e il mio comportamento nei suoi confronti (chiusura di ogni contatto) ne è una conseguenza.

Ripeto, forse scrivendone qui voglio solo sfogare un po' della mia frustrazione per il fatto che le cose non si siano evolute positivamente nonostante la mia condotta nel game sia stata molto buona.

Non voglio essere deus ax machina ne per lei e ne per la sua storia: la voglia di incontrarla è fondamentalmente una mia esigenza per concretizzare una situazione e non cadere nel tranello dell'idealizzazione. Ho, forse erroneamente, pensato che lo stesso discorso valga anche per lei.

Poi io parto dal presupposto che lei sia stata sincera con me e che quindi l'interesse che mi ha dimostrato (a parole) sia vero. Questa è una mia ipotesi che voglio dare quando conosco qualcuno e che mi aspetto venga confermata dai comportamenti. In questo caso non ho abbastanza elementi per mettere la mano sul fuoco.

Cmq, se posso fare un appunto, secondi me ti contraddici quando da un lato minimizzi i nostri contatti ("Che vuoi che sia compromettente contattare una persona su fb oppure parlarci al telefono") e dall'altro sostieni che se fossi al posto del ragazzo "l'avrei già rispedita a casa con il primo volo charter". Io credo che sia compromettente non vedere l'ora di sentire una persona al telefono che non sia il tuo fidanzato, riempirlo di messaggi in cui è evidente che stai flirtando, essere dall'altra parte del mondo e scrivergli sms per rassicurarlo circa l'evolversi della situazione, dirgli in lacrime che la decisione di non sentirlo più le spezza il cuore.

Concordo con te: se fossi il suo fidanzato la rispedirei a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...