Vai al contenuto

mi si è ritorto tutto contro


good boy

Messaggi raccomandati

good boy

ciao ragazzi, potete aiutarmi? vi spiego la storia

ero poco bravo con le ragazze, ho passato 1 settimana a leggere libri e cavolate varie e 5 mesi e mezzo a sargiare per strada

sono piuttosto bravo me la cavo senza problemi solo che ultimamente mi stò montando troppo la testa, nella mia compagnia appena vedo che le ragazze si allontanano da me cerco di riprendermele e divento una ""pressa"" a detta di una, non so che mi succede,improvvisamente sembra che abbia perso il tocco

consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gethsemane

Se per "pressa" intendi pressante

Dovresti lavorare meglio sulle tue insicurezze/convinzioni limitanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la spiego con un esempio che se sei di milano, dovresti capire molto bene:

Hai presente come agisce la droga, stai bene poi stai male allora la cerchi in maniera anche ridicola ed umiliante, pressante?

Ecco, il nostro cervello funziona in quel modo, una volta trovata una fonte di piacere, quando il piacere cala ti porta a cercarla con insistenza.

Nel caso di situazioni naturali come andare in vacanza o fare sesso, è un meccanismo gestibile, nel caso del down dopo la fase piacevole di qualche droga, è una cosa che va oltre la capacità del singolo di autogestirsi.

Ma le droghe non funzionano a caso, funzionano dando al cervello sostanze, o sostanze simili, a quelle che naturalmente ti premierebbero per aver conseguito uno scopo funzionale alla tua sopravvivenza o riproduzione.

Ecco.

Ora... il fatto è che in questi mesi tu ti sei "drogato" dell'euforia dovuta al miglioramento della tua autoimmagine, della tua percezione del se, perché giustamente avere finalmente successo con le donne ti ha dato piacere e ti ha fatto sentire una persona migliore.

Solo che.... questa felicità, questa cascata di endorfine, è ancora legata all'approvazione delle donne. Se le donne ti approvano ti senti fico, e questo ti euforizza, se però si allontanano ti senti teso, come in astinenza, e allora finisci per cercarle con insistenza e in modo pressante.

E, si sa, in questi casi il pusher si nega un po' poi alza il prezzo.

Voglio dirti che è perfettamente normale, che tu provi questo.

Però adesso che l'hai identificato come ostacolo, ora che hai saputo vedere "da fuori" il tuo comportamento anche grazie alle critiche di qualche ragazza, devi metterti con tutta la volontà e l'impegno che puoi a gestirlo.

Ci sono persone che possono fumare due sigarette al giorno per una vita, ce ne sono altre, più portate alle dipendenze, che ne devono fumare un pacchetto al giorno se no stanno male.

Questa è genetica, non volontà.

Quello che devi fare, con tanto coraggio e sapendo che a volte sbaglierai e non ti devi colpevolizzare o abbattere per questo, è trovare una fonte di approvazione interna, non devi lasciare all'esterno la possibilità di darti o toglierti la sensazione di essere in gamba e desiderabile.

Non sarà facile, e a volte sarà anche reso difficile dal contesto o dalla persona che ha un ascendente su di te.

E' una lotta per la vita.

Si vince un giorno per volta.

Quando senti quella brutta sensazione se le ragazze non ti considerano (e comunque, come in fondo sai, quelle davvero interessate a te spesso non ti considerano apposta), cerca di riconoscerla e di non farti guidare da lei.

Prendi tu il timone.

Perché se riesci a resistere anche solo 20 minuti, le ragazze che prima non ti consideravano c'è la possibilità che ti rivolgano la parola e ti cerchino.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

puro ego. leggi la mia firma col rimando al mio topic e leggi tutte le pagine del topic

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

ti frega la dipendenza dalle attenzioni femminili

impara invece a sentirti bene con te stesso indipendentemente dalle conferme degli altri, perchè quando queste vengono a mancare in qualche modo, ti sorgono dubbi su te stesso e si abbassa il valore che dai a te stesso

insomma è uan questione di inner game

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...