Vai al contenuto

Primo incontro con la ex imminente....la mia storia.


Messaggi raccomandati

deepfury

Ebbene si...eccomi qui a raccontarvi cosa mi aspetta domani,e a condividere la mia esperienza.

Un mese fa si conclude la mia relazione,non per mia scelta.

Una storia tutto sommato breve,5 mesi,ma forse la più intensa e bella storia da me vissuta,anche più della mia LTR di 3 anni e mezzo chiusasi ad ottobre scorso. Conosco questa ragazza a marzo per caso,passiamo del tempo insieme,ci conosciamo,ci apprezziamo, e decidiamo di metterci insieme.Lei da poco uscita da una LTR di 3 anni,con strascichi davvero tristi a causa del comportamento del suo ex,che l'ha importunata in ogni modo rendendole impossibile a tratti la vita.Insieme a questo,un grave problema familiare che le pesa.Lei ha perso il padre da qualche anno,padre che si è tolto la vita.Da quel giorno per lei la vita è cambiata,ovviamente.Ha perso la tranquillità,la serenità.Con molta onestà,ammette di avere paura di non riuscire a condurre ancora una relazione per tutti questi motivi,dicendomi però che davvero ci avrebbe messo tutto il suo impegno,apprezzandomi davvero.La nostra storia va avanti...tutto sembra andare per il meglio...mi presenta i suoi amici,che mi confidano di vederla per la prima volta da anni davvero felice...una persona nuova...mi presenta sua madre,che è tutto per lei,e i suoi familiari...tutto fluisce senza forzature...ci vogliamo bene,ci rispettiamo....io,sempre propositivo,allegro...felice dei suoi tanti interessi e pronto a spronarla verso i suoi progetti...lei lo stesso con me...qualche litigio qua e là,come è giusto,ma mai gravi problemi o momenti di vera crisi...si avvicina l'estate...pensiamo di ritagliarci un weekend per noi,ma per motivi di studio e lavoro decidiamo di spostarlo a settembre.Prenotiamo,desiderosi di vivere questo nostro primo weekend lontano da tutto e tutti.con l'estate alle porte,io mi allontano dalla sua città (nella quale studio) per tornare nel mio paese di origine.Lei mi viene a trovare,passa qualche giorno qui e si trova benissimo.verso la seconda metà di luglio,qualcosa comincia a cambiare.Una sera mi confessa una sua sensazione.Mi dice che le sembra che tutto stia andando troppo velocemente.Mi conferma quello che prova per me,che mi ama,ma sente questa sensazione e sente di doverla condividere con me.Io ci rimango male inizialmente,poi cerco di lavorare per farla stare bene e per far andare via questo pensiero dalla sua mente.Abbiamo l'opportunità di passare insieme un weekend non preventivato nella capitale,ospiti di mia cugina,che ci aveva invitato in una precedente occasione.La mia ex felicissima di questa possibilità vive con me questi due giorni piacevolissimi,nei quali sembra allontanarsi quella sensazione a me confessata.Torniamo a casa,consapevoli che per una ventina di giorni non ci saremmo visti.Io sarei stato lontano per una decina di giorni,lei sarebbe andata in vacanza con la madre.Ci promettiamo di rivederci con gli amici per ferragosto.Durante questo periodo succede l'inatteso.ci sentiamo come di consueto in questo periodo di allontanamento forzato,lei ha la possibilità di ritrovare un cugino lontano,anche lui con una sfortunata storia familiare alle spalle.Come se non bastasse,durante queste vacanze la sua famiglia subisce un'altra perdita di una persona molto cara.Ecco che la sua tranquillità comincia a vacillare definitivamente.Mi fa discorsi strani,mostra rassegnazione e sfiducia verso la vita e verso gli altri..dice di non volersi impegnare più verso nessuno...nei giorni successivi a causa del suo umore e di alcuni problemi miei personali,arriviamo facilmente a litigare...passano i giorni e io torno in paese dopo esser stato lontano per quei dieci giorni..lei è già tornata a casa da un paio di giorni...la sento per concordare un appuntamento e,come gli ultimi due giorni,è giù di tono.Le chiedo come va e lei mi dice "male"...da li incomincia a dirmi che le cose non vanno bene,che lei è infelice,non si sente in grado di andare avanti e non ha una stabilità...mi dice di voler chiudere..di non essere in grado di portare avanti una vita di coppia..dice che forse quelle sensazioni che mi aveva confessato erano sintomo del suo mal di vivere...mi dice che avrebbe voluto venire a trovarmi per parlarne a voce,ma che sua madre non l'avrebbe mandata da sola in macchina e farsi 60 chilometri in questo stato...da quel giorno non ci siamo più sentiti..io ,sia pur con grande sofferenza,cerco di riprendermi il prima possibile,e ci riesco.Mi dedico alle mie passioni,curo le amicizie e ne faccio delle nuove,curo la mia persona e i miei interessi. La consapevolezza che non ho bisogno di qualcun altro al mio fianco per essere felice l'ho maturata da molto,e il mio atteggiamento sempre positivo me lo conferma.

Insomma,ne esco alla grande.Ricevo costantemente attestati di stima da tutti e dimostrazioni di vero affetto dalle persone che per me contano,e questo non può che rendermi orgoglioso.

Qualche giorno fa chiamo la mia ex,per recuperare i soldi che le avelo lasciato per pagare la vacanza che poi è saltata.Decidiamo di vederci domani,dal momento che io mi recherò nella sua città.Telefonata durata un minuto scarso.Lei stamattina mi richiama,confermandomi che a quell'ora è disponibile e per chiedermi se la mora che ha pagato per aver disdetto la prenotazione della vacanza è tutta a carico suo.io le dico che dal momento che non è stata causa mia ,è giusto che io abbia tutti i miei soldi indietro.

Domani,per la prima volta dalla rottura,un mese dopo,la rivedo.

Non so che effetto mi farà...ma la sua voce non mi lascia indifferente.Mi ha dato fastidio la sua ultima telefonata..non mi è piaciuta questa sua uscita riguardante la storia della mora.Non so cosa in particolare,ma mi ha lasciato una spiacevole sensazione.

Mi verrebbe da chiedere se avete consigli per domani...in fondo so quale sia la cosa migliore..andare lì,bello come il sole,sereno e cortese come sempre,simpatico e solare come sono sempre...senza ripercorrere i momenti spiacevoli,come se fosse un primo incontro,come se nulla prima fosse esistito.Vorrei sapere,da chi ci è passato,come è stato vissuto questo momento.Io non penso di rivolerla.Dentro di me so che lei davvero ora non è in grado di condurre una relazione e io non voglio una relazione in bilico.Per la prima volta,mi sento di aver condotto come dovevo questa storia.Ma so che davvero sono stato bene con lei,e lo dico perchè non sono in one itis per lei,non sono ossessionato o dipendente da lei.Ma ho vissuto momenti stupendi con lei,e mi rimane difficile pensare che tutto possa finire così.

Forse da questa discussione non mi aspetto davvero consigli.Forse avevo solo bisogno di sfogarmi un pò e di condividere la mia esperienza con tutti gli utenti di questo meraviglioso forum.Mi piacerebbe in ogni caso avere qualche riflessione da voi,qualche spunto sul quale magari lavorare per migliorare per il futuro.

Porto un grande abbraccio a tutti voi!Per Aspera ad Astra!

GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Io ti sento equilibrato.

Sai perfettamente cosa fare... devi semplicemente farlo!

Cerca di stare sereno, il resto verrà da sè. :)

Ti dico solo una cosa: lo so che, quando si vuol bene, si sarebbe disposti ad accollarsi tutti i problemi dell'altro, pur di farlo stare bene.

Si vorrebbe risolvere qualsiasi difficoltà insieme.

Purtroppo, però... bisogna volerlo in due!

Se lei non vuole condividere i suoi problemi con te, se lei non vuole affrontare le sue paure per vivere la sua storia con te, non c'è niente che tu possa fare per convincerla.

Deve venire da lei.

L'unica cosa che puoi fare è vedere come si pone domani, nei tuoi confronti.

In bocca al lupo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Io ti sento equilibrato.

Sai perfettamente cosa fare... devi semplicemente farlo!

Cerca di stare sereno, il resto verrà da sè. :)

Ti dico solo una cosa: lo so che, quando si vuol bene, si sarebbe disposti ad accollarsi tutti i problemi dell'altro, pur di farlo stare bene.

Si vorrebbe risolvere qualsiasi difficoltà insieme.

Purtroppo, però... bisogna volerlo in due!

Se lei non vuole condividere i suoi problemi con te, se lei non vuole affrontare le sue paure per vivere la sua storia con te, non c'è niente che tu possa fare per convincerla.

Deve venire da lei.

L'unica cosa che puoi fare è vedere come si pone domani, nei tuoi confronti.

In bocca al lupo! :)

Ciao Erre,seguo e leggo con attenzione il forum e noto con piacere la puntualità e il buon senso che metti nel condividere il tuo pensiero con quanti richiedano consiglio.è davvero bello e ti ringrazio per aver fatto lo stesso nel mio caso.

Dici di vedermi piuttosto sicuro sul da farsi,e non posso poi darti tanto torto.Credo tu abbia capito le difficoltà della mia ex,e ironia della sorte,lei stessa più volte mi ha confessato di essere quasi spaventata dalla mia sicurezza,dal fatto di sapere in ogni momento che c'è sempre nella vita una strada percorribile.Evidentemente lei no ha fatto sua questa consapevolezza,e sono d'accordo con te sul fatto che ci sono cose che lei non può che risolvere da sola.da tre anni è seguita da uno psicologo e ha anche fatto fino a due mesi fa terapia di gruppo,ma a quanto pare non si sono ancora chiusi tutti i cerchi.

In me rimane molta amarezza,perchè stavolta tutto andava in maniera naturale e sentita da entrambi.

Domani non so come andrà,spero solo di riuscire a mantenere la calma e ad uscirne il meglio possibile,perchè per quanta forza abbia dentro (cresciuta in me anche a causa di problemi seri in casa mia che dovevano essere affrontati con decisione e coraggio) è inutile negare il fatto che lei per me sia stata importante,e in fondo io le voglio ancora bene,non nutro nessun rancore,credo che sia stata sempre sincera con me ed io con lei.Il rammarico si,mi rimane,misto ad un pò di tristezza,ma passerà.

Vi farò sapere come è andata,per parlarne un pò e scambiarci qualche opinione.

Grazie mille fin da ora! :)......e crepi il lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Eccomi qui...a riportare il resoconto dell'incontro...per farla breve,è come se il tempo passato e le decisioni prese non siano mai accadute..è stato tutto naturale...e questa naturalezza ha riportato le cose a come erano prima,come se ci fosse una macchina del tempo...io e lei che scherziamo,ci prendiamo in giro...mi fa il solletico,i dispetti....ride...rivive con me ricordi piacevoli...per un attimo la vedo serena e felice...ci raccontiamo delle novità,ridiamo sui nostri difettucci...insomma,stiamo bene...il contatto fisico è sempre presente...ci abbracciamo,senza accorgerci ci troviamo mano nella mano...ci baciamo....un bacio breve...ogni tanto lei sembra tornare in sè,come a voler mettere una certa distanza...ma dopo pochi istanti questo freno scompare,e torniamo a giocare e a scherzare come sempre,a punzecchiarci e ad insultarci con molto divertimento.

Sono stato bene,e credo anche lei,anzi,ne sono certo.ad un certo punto capisco che è il momento di andare...con la consapevolezza che è stato tutto per l'ennesima volta bello e vissuto intensamente.Ci salutiamo abbracciandoci e baciandoci sulla guancia...

Non ci siamo detti nulla,se non ciao.

è stato come tornare indietro nel tempo.Mi piace ancora,ma non so davvero cosa voglio ora.La mia unica certezza è che voglio serenità,e che me la devo guadagnare da solo.Non ho idea di cosa significhi quello che è successo oggi.So solo che ho vissuto il presente,che mi sono mostrato felice e sereno come sono realmente.e questo mi basta.

cosa ne pensate?:D impressioni e/o pensieri al riguardo? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

beato te che riesci a essere così sereno...a me si sarebbe spezzato il cuore...ma come ci riesci?!

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

beato te che riesci a essere così sereno...a me si sarebbe spezzato il cuore...ma come ci riesci?!

Ciao!ho lavorato molto su di me...ho speso tempo e fatica nel mettere al centro la mia persona,a prendermi cura di me stesso e dei miei sentimenti.Ho avuto molte prove da superare,ma rialzarmi è per me l'imperativo.C'è sempre una strada amico.Io oggi sono stato davvero bene...anche lei...ho goduto del presente...sono stato me stesso,e questa è la cosa più importante.Quello che qui chiamiamo frame,DHV,push and pull...una volta raggiunto un equilibrio interiore,sono tutte conseguenze...sei fortunato solo per il fatto di essere vivo,e questo non dobbiamo mai scordarlo.

un abbraccio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Io ti dico bravo! :)

Grazie di cuore Erre!Vi farò sapere eventuali sviluppi,anche se come detto,mi sta bene così :) mi sento soddisfatto e orgoglioso di me!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Piccoli aggiornamenti...oggi è il mio compleanno e lei mi scrive un sms di auguri...di lì nasce qualche scambio di sms...e lei si mostra come al solito...è propositiva,non fugge ma anzi rincara la dose ai miei scherzi..il solito clima di un tempo...mi piace,ma di nuovo sto con i piedi ben piantati a terra....non abbasserò le difese...non mi faccio illusioni...mi piacerebbe riaverla,ma non avrei la sicurezza di un tempo con lei vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

HT84

Intanto tanti auguri! Goditi il momento, poi vedrai. Hai lavorato su di te, io ci sono lontano ma voglio farlo!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...