Vai al contenuto

L'arte delle scuse


Gigio

Messaggi raccomandati

Gigio

E' un pensiero che mi è venuto in mente,

"può essere che il sapersi scusare può essere una buona skill

per guadagnare punti?"

con il "sapersi scusare" intendo usare le parole giuste o comunque

costruire qualcosa di vincente con quello che si ha, è logico che

regalare un diamante ti fa scusare tutto, però riuscire ad

impostare un discorso o una anche serata per farsi perdonare

un errore può aumentare la BT della HB.

che ne dite? Può rientrare nel push-pull?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
E' un pensiero che mi è venuto in mente,

"può essere che il sapersi scusare può essere una buona skill

per guadagnare punti?"

con il "sapersi scusare" intendo usare le parole giuste o comunque

costruire qualcosa di vincente con quello che si ha, è logico che  

regalare un diamante ti fa scusare tutto, però riuscire ad  

impostare un discorso o una anche serata per farsi perdonare  

un errore può aumentare la BT della HB.

che ne dite? Può rientrare nel push-pull?

Forse che si, forse che no. FMM tutto dipende dall'entità del fatto che poi ci porterà a fare le nostre scuse alla ragazza.

è ovvio che se ad una ragazza dico "troia" poi ci sarà ben poco da scusarsi....ormai l'ho offesa e anche tanto e questo non è push and pull ma solo essere scortesi e maleducati.

Se però sottintendo il senso di "essere troia" con un giro di parole (tipo "ehi, ma a quante persone hai dato il tuo numero!?") poichè non sono stato esplicito ho ampi spazi per push pullare in base al feedback della stessa ragazza. Ad esempio se dimostra di essersela presa posso sempre dirle "ehy, era un battuta" oppure "scherzavo" senza necessariamente dovermi scusare.

Tra l'altro in un passo del libro "come farsi amici gli altri" se non erro era scritto che non si dovrebbe mai arrivare al punto di doversi scusare per qualcosa davanti ad una persona in quanto (e sono sempre parole dell'autore) lo scusarsi dimostra troppa debolezza e accondiscendenza nei confronti dell'altrui persona. Ora se questa persona è un'hb magari si può addirittura scadere nell'inzerbinamento.

Diciamo che per una migliore visione delle cose la tua teoria andrebbe sperimentata per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
E' un pensiero che mi è venuto in mente,

"può essere che il sapersi scusare può essere una buona skill

per guadagnare punti?"

con il "sapersi scusare" intendo usare le parole giuste o comunque

costruire qualcosa di vincente con quello che si ha, è logico che  

regalare un diamante ti fa scusare tutto, però riuscire ad  

impostare un discorso o una anche serata per farsi perdonare  

un errore può aumentare la BT della HB.

che ne dite? Può rientrare nel push-pull?

Piu' che aumentare la BT devi riuscire a farle recuperare lo stato di tranquillita' necessario per essere ben disposta verso di te.

Non c'e' una regola generale.

Estraine i valori e regolati di conseguenza. Potrebbe essere sufficente un gesto o una dimostrazione che nemmeno contiene la parola 'scusa', cosa di cui hai gia un'idea in testa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
E' un pensiero che mi è venuto in mente,

"può essere che il sapersi scusare può essere una buona skill

per guadagnare punti?"

con il "sapersi scusare" intendo usare le parole giuste o comunque

costruire qualcosa di vincente con quello che si ha, è logico che  

regalare un diamante ti fa scusare tutto, però riuscire ad  

impostare un discorso o una anche serata per farsi perdonare  

un errore può aumentare la BT della HB.

che ne dite? Può rientrare nel push-pull?

Le scuse contano MOLTISSIMO, ma più che altro, penso io, quando oramai si è già dentro un rapporto.

Del resto le donne amano, oltre all'uomo che le sorprende, quello che sa riconoscere quando sbaglia, che sa chiedere scusa con parole semplici, dirette, chiare e soprattutto sincere.

Se si chiede scusa nella giusta maniere, IMO, si prendono moooolti punti verso l'HB.

Ah, ultima cosa, sempre IMO, naturalmente, quando vogliamo chiedere scusa, non facciamolo regalando oggetti o portandola fuori e basta, le parole sincere, proprio perchè più difficili da pronunciare, sono la cosa migliore quando ci si accorge di aver sbagliato.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Euphoria
Ah, ultima cosa, sempre IMO, naturalmente, quando vogliamo chiedere scusa, non facciamolo regalando oggetti o portandola fuori e basta, le parole sincere, proprio perchè più difficili da pronunciare, sono la cosa migliore quando ci si accorge di aver sbagliato.

Sono pienamente d'accordo e aggiungo che il modo migliore è ricreare un interazione rilassata in cui lei sia a suo agio evitando di scusarsi direttamente ma semplicemente pullando un pochino in altri modi... Intendo: non mostrerei alcun "pentimento" per una cosa detta ho fatta: è giusta perchè l'ho fatta io che sono alpha :cool: , ma se sono stato troppo freddo/stronzo/gasato/etc. recupero con un atteggiamento contrario così lei si riaddolscisce e oltretutto mi entra in confusione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianko
che ne dite? Può rientrare nel push-pull?

imho e' piu' una gestione delle obiezioni da prendere con le pinze.

*lei arrabbiata* "non mi ascolti mai!"

"mai mai mai?"

ceffone garantito lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ragazzi dalla mia esperienza posso dirvi che le scuse non portano mai a buon fine con una ragazza...

L'ho capito sulla mia stessa pelle anni "addietro" quando ero ancora un giovine

incauto e nn conoscevo nulla sulla seduzione...

andiamo per ordine:

Per chiede scusa ad una HB significa che noi abbiamo fatto qualche cosa che non va a lei.Se l'abbiamo fatto c'è un motivo,perchè chiedere scusa???L'abbiamo fatto e non si può tornare indietro "la prima risposta è quella che conta nel gergo quizzale"

Chiedendo scusa (con regali,e balle varie)e tornando indietro diventiamo inferiori a lei quindi minor rispetto da parte sua.

La migliore cosa da fare riguardo discussioni banali è saper "rigirar la frittata"

quello si ma niente scuse.

Per in resto consiglio sempre di essere coerenti con se stessi!!!

Quando ero ancora giovine dicevo prima,dissi ad una HB che mi piaceva molto (ed io piacevo a lei) troia incautamente (la frase esatta che dissi era( - ANCHE IO HO DELLE AMICHE TROIE CHE LA DANNO VIA LA PRIMA SERA-)

Si parlava di ragazze che la davano via la prima sera e io venni fuori con quella frase.L'HB in questione nn mi rivolse più parole ed io avvilito e come un servo della gleba cercai di rimediare comprandogli rose,scivednogli lettere ecc.

MAI COSA FU +più sbagliata dato che mi sentivo da schifo (il cosidetto servo della gleba)e lo pensavo veramente fosse troia.

Credo che un po' tutti voi almeno una volta nelle vs esperienze siete diventati servi della gleba è un esperienza di merda ma serve per fortificare il carattere e per non cascarci più

L'unica cosa che sono riuscito a recuperare così facendo fu una quasi amicizia (amante si AMICO mai)quindi un bel niente,avevo perso...

Quella brutta sconfitta mi ha aiutato a crescere e ho capito che nn bisogna MAI chiedere scusa ed essere SEMPRE coerenti con se stessi quindi quando dico una cosa è quella sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Concordo (e ti dò il mio personale benvenuto ;) ).

Un piccolo appunto prima che te lo dicano altri:

evita se puoi di scrivere sul forum in stile-sms "amiko" "diko" "ke" ecc...

Buon sarge! :metal:

Edit: vedo che ti hanno già fatto notare l'abuso delle "k".

Come non detto: mi scuso per la ripetizione, ma non per il contenuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
Concordo (e ti dò il mio personale benvenuto ;) ).

Un piccolo appunto prima che te lo dicano altri:

evita se puoi di scrivere sul forum in stile-sms "amiko" "diko" "ke" ecc...

Buon sarge! :metal:

Edit: vedo che ti hanno già fatto notare l'abuso delle "k".

Come non detto: mi scuso per la ripetizione, ma non per il contenuto ;)

Si lo so questo era uno dei primi post e sto cercando di migliorare anche se qualche dimenticanza mi scappa ogni tanto grazie del benvenuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
geimsbond

Forse che si, forse che no. FMM tutto dipende dall'entità del fatto che poi ci porterà a fare le nostre scuse alla ragazza.

è ovvio che se ad una ragazza dico "troia" poi ci sarà ben poco da scusarsi....ormai l'ho offesa e anche tanto e questo non è push and pull ma solo essere scortesi e maleducati.

Se però sottintendo il senso di "essere troia" con un giro di parole (tipo "ehi, ma a quante persone hai dato il tuo numero!?") poichè non sono stato esplicito ho ampi spazi per push pullare in base al feedback della stessa ragazza. Ad esempio se dimostra di essersela presa posso sempre dirle "ehy, era un battuta" oppure "scherzavo" senza necessariamente dovermi scusare.

Tra l'altro in un passo del libro "come farsi amici gli altri" se non erro era scritto che non si dovrebbe mai arrivare al punto di doversi scusare per qualcosa davanti ad una persona in quanto (e sono sempre parole dell'autore) lo scusarsi dimostra troppa debolezza e accondiscendenza nei confronti dell'altrui persona. Ora se questa persona è un'hb magari si può addirittura scadere nell'inzerbinamento.

Diciamo che per una migliore visione delle cose la tua teoria andrebbe sperimentata per bene.

Come regola non si dovrebbe mai dire "scherzavo" o "era una battuta"; al limite dille: "ti credevo meno noiosa, pensavo fossi capace di rispondere alla mia battuta con spirito, anzichè arrabbiarti; comunque non c'è problema, sei carina quando ti arrabbi, per il tuo bene ti stuzzicherò ancora", il tutto con sorriso bastardissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...