Vai al contenuto

Freezata perchè mi ha deluso


florex

Messaggi raccomandati

florex

Buongiorno a tutti, vorrei chedere un consiglio a voi che avete sicuramente più esperienza di me :)

Ho freezato una possibile ltr perchè mi aveva deluso, non la sto calcolando da una sett, i primi 2/3 giorni mi ha mandato vari mex, del tipo "come mai sei sparito?", "perchè ogni tanto ti comporti così???" , "se non mi risp avrai i tuoi buoni motivi", "è successo qualcosa?" ecc.. e cose varie.

Adesso , io mi sento un po' sbollito e un po' più comprensivo, (a quei mex non ho risposto proprio perchè senno', avrei fatto disastri e avrei detto cose che non penso, inoltre non volevo far vedere che me l'ero presa).

Ora vorrei ricontattarla, ma non sarei preparato a rispondere ai suoi messaggi. Non ho nessuna voglia di giustificarmi con scuse e varie, ma di certo non posso ricontattarla e far finta che non sia successo nulla.

Qualcuno di voi avrebbe qualche consiglio da darmi?

io pensavo a qualche frase c&f per sviare, ma l'ho trattata un po' male e non si meritava una freeze così forte :D , ho fatto un po' lo stronzo lo so' quindi non penso di cavarmela con qualche battutina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt P

Attenzione: opinione personale da prendere con le pinze.

Quel che penso del freeze, è che può essere molto utile, ma va usato con cautela. Soprattutto il freeze totale. Nella mia visione delle cose, il freeze totale (lei ti scrive, tu non rispondi proprio) è utile solo e soltanto per dimenticarsi di una one-itis o sganciarsi una rompipalle.

Un freeze con frame "indifferente", non può essere totale, perché nel silenzio totale la ragazza di turno ci legge risentimento, arrabbiatura, e altre mille cose (son donne, si sa come pensano... più o meno).

Invece, se si intende freezare per far aumentare l'interesse o per punire, il periodo di blocco andrebbe dosato: mi scrive, rispondo ogni tanto sì ogni tanto no. Quando rispondo lo faccio con messaggi corti e mi tengo sul vago. Se mi chiede come mai faccio così, rispondo solo che sono molto impegnato eccetera eccetera.

Altrimenti, come nel tuo caso, ci si trova a doversi inventare una scusa per riapparire e, come è noto, le scuse e le finzioni pretenziose sono il peggior nemico della seduzione.

Chiedo scusa per non aver dato suggerimenti strettamente inerenti al tuo caso - sono sicuro che ci penserà qualcun'altro - ma era da un po' che mi girava in testa questo ragionamento sul freeze :)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

Hai ragione, ho sbagliato ad usare il freeze e soprattutto a dosarlo. Mi sono lasciato prendere dai sentimenti, e la mia natura un po' orgogliosa ci ha messo anche lei del suo, quindi delle volte faccio valere il mio carattere, ma questa volta ho esagerato (non ho paura a di dirlo, ho sbagliato), forse perchè non era la prima volta, e perchè ho preso anche molto pacchi da questa persona.

Un messaggio diretto di scuse come lo vedi? non mi interessa se sembrerà un messaggio needly, mi interessa solo fare l'uomo, ho sbagliato ed è giusto che glielo dica, non voglio dire scuse e cavolate varie (queste le lascio a lei).

Modificato da florex
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt P

IMHO ci può stare! L'importante è, appunto, non tornare con la coda tra le gambe o scusandoti per colpe che non hai :)

Potresti semplicemente dirle che avevi bisogno di qualche giorno per ragionare, che avevi troppi pensieri in testa e dovevi staccare la spina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

florex

IMHO ci può stare! L'importante è, appunto, non tornare con la coda tra le gambe o scusandoti per colpe che non hai :)

Potresti semplicemente dirle che avevi bisogno di qualche giorno per ragionare, che avevi troppi pensieri in testa e dovevi staccare la spina :)

Ok grazie, sei stato gentilissimo. Non vorrei approfittarne ma altri consigli sono ben accetti :roargh:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

io pensavo a qualche frase c&f per sviare, ma l'ho trattata un po' male e non si meritava una freeze così forte :D , ho fatto un po' lo stronzo lo so' quindi non penso di cavarmela con qualche battutina.

IMHO senza cadere nello zerbinaggio, potresti riprendere i contatti mantenendoti sul C&F sia per sviare, sia per non apparire assillante/pesante/needy.

Non scusarti del tuo comportamento però anche se pensi di aver sbagliato... non so il livello di sincerità/confidenza che c'è tra voi per cui il tuo scusarsi potrebbe esser da lei interpretato come un considerarti inferiore a lei ;)

Potresti semplicemente dirle che avevi bisogno di qualche giorno per ragionare, che avevi troppi pensieri in testa e dovevi staccare la spina :)

Anche IMHO è la cosa migliore.

Personalmente, il freeze può diventare potentissimo e pericoloso... IMHO nel caso di HB già amica e potenziale LTR quando ci son perplessità/dubbi/incertezze reciproche la scelta che preferisco, piuttosto che giocar a nascondino, è una brevissima pausa di riflessione (meno di una settimana) e poi, tirar fuori le palle ed affrontare la cosa... al di là dell'esito è questo un comportamento che viene generalmente apprezzato :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

IMHO senza cadere nello zerbinaggio, potresti riprendere i contatti mantenendoti sul C&F sia per sviare, sia per non apparire assillante/pesante/needy.

Non scusarti del tuo comportamento però anche se pensi di aver sbagliato... non so il livello di sincerità/confidenza che c'è tra voi per cui il tuo scusarsi potrebbe esser da lei interpretato come un considerarti inferiore a lei ;)

Anche IMHO è la cosa migliore.

Personalmente, il freeze può diventare potentissimo e pericoloso... IMHO nel caso di HB già amica e potenziale LTR quando ci son perplessità/dubbi/incertezze reciproche la scelta che preferisco, piuttosto che giocar a nascondino, è una brevissima pausa di riflessione (meno di una settimana) e poi, tirar fuori le palle ed affrontare la cosa... al di là dell'esito è questo un comportamento che viene generalmente apprezzato :)

Si è una HB già, e possibile LTR, c'è abbastanza complicità quando siamo insieme, ma poca sincerità quando ci parliamo su fb o sms vari (quindi non di persona). La cosa che mi spiazza è che dal vivo è una persona e in chat è un'altra :BangHead: . Di persona è dolce,simpatica, entusiasta di fare certe cose ecc... mentre sull'altra faccia è una persona "gelosa", che si prende troppa troppa troppa confidenza, che vuole sapere tutto e non dice nulla pero' di quello che fa lei e la cosa peggiore è che è un ghiacciolo :D e questa forse è la cosa che mi piace meno.

Anzi no la cosa che mi piace di meno è che quando faccio la persona seria senza fare stupidaggini e giochetti mi tira i pacchi e continua a dirmi scuse e bugie, mentre quando faccio lo stronzo (che per natura mi esce molto bene, sfurtuna o furtuna :pardon: ) mi arrivano 4 messaggi in 5 minuti :rofl: e ci godo tantissimo.

Lo so è brutto da dire ma l'immagine di lei che si spacca la testa per capire cosa è successo mi piace da morire. Soprattutto perchè è una persona a cui piace avere tutto sotto controllo, quindi nelle situazioni in cui certe cose non può controllarle sfasa, diventa fredda, gelosa, inizia a comportarsi come se fosse la mia fidanzata , alchè mi verrebbe voglia di scriverglielo.

Junpy tu come interpreteresti questo comportamento sincero quando siamo faccia a faccia e un po' più ambiguo quando non siamo insieme?

Premetto che io sono una persona tranquillissima alla quale si può dire di tutto, quindi non penso che il problema sia la paura di dirmi le cose in faccia per paura che mi arribbi.

Modificato da florex
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

Ragazzi, le ho parlato. Non so nemmeno se è andata bene o male. Comunque non c'è stato bisogno di dire nulla, non mi ha chiesto niente, non me l'aspettavo. Mi ha un po' spiazzato, mi ero già preparato al peggio e invece nulla.

All'inizio è stata un po' fredda, ma per pochissimo, subito dopo tutto era come prima, si parlava del più e del meno e si scherzava. Avrei preferito molto di più un "vaf.... " in questa situazione piuttosto che una finta indifferenza, adesso sono letteralmente spiazzato.

A questo punto cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Si è una HB già, e possibile LTR, c'è abbastanza complicità quando siamo insieme, ma poca sincerità quando ci parliamo su fb o sms vari (quindi non di persona).

IMHO darei priorità al modo di fare che ha di persona... ma è giusto una mia impressione, quindi opinabile :)

Ragazzi, le ho parlato. Non so nemmeno se è andata bene o male. Comunque non c'è stato bisogno di dire nulla, non mi ha chiesto niente, non me l'aspettavo. Mi ha un po' spiazzato, mi ero già preparato al peggio e invece nulla.

Dipende, ovviamente, da quello che le hai detto :) aspetterei qualche giorno però prima di dire che non ha avuto nessuna reazione.

So per esperienza che, sopratutto in vista di un'eventuale LTR, da entrambe le parti ci si ragiona su mille volte prima di dire una cosa o dar una risposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

IMHO darei priorità al modo di fare che ha di persona... ma è giusto una mia impressione, quindi opinabile :)

Dipende, ovviamente, da quello che le hai detto :) aspetterei qualche giorno però prima di dire che non ha avuto nessuna reazione.

So per esperienza che, sopratutto in vista di un'eventuale LTR, da entrambe le parti ci si ragiona su mille volte prima di dire una cosa o dar una risposta.

Hai ragione, infatti adesso su facebook non mi sta cagando minimamente e io non ho intenzione di scriverle per prima, ho già fatto la mia mossa ieri.

Non so se proporle qualcosa per il fine settimana o se aspettare che mi chieda lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...