Vai al contenuto

perchè non riesco ad aprire..


dream06

Messaggi raccomandati

dream06

Secondo me il problema è che non ti fanno ancora abbastanza schifo.

In che senso? Non capisco.. Perchè dovrebbero farmi schifo i tuoi consigli?

Modificato da dream06
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Non capisco.. Dovrebbero farmi schifo i tuoi consigli?

Le donne.

Quando ti avranno spezzato in due abbastanza volte, senza rimorso e senza chiedere scusa, senza nemmeno un motivo, allora vedrai che non avrai paura di parlare con una per strada, perché fino a prova contraria è lei che deve dimostrare di essere diversa dalla media, non tu che devi fare bella figura.

Lei parte già dalla pessima figura che la maggior parte delle sue colleghe hanno fatto fare a tutto il genere.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

La tua è una situazione comunissima e credo che Aivia abbia ragione a dire che non ti fanno ancora abbastanza schifo. Hai messo la femmina sul classico piedistallo... di solito l'uomo medio nella tua condizione aspetta anni prima di sbloccarsi, e si fa un'incredibiloe quantità di seghe, e prende svariate delusioni d'amore, e perde un milione e mezzo di occasioni. Poi arriva il disprezzo per la donna (immotivato, chiaramente: è lui a sbagliare). Poi finalmente lo sblocco vero e proprio.

Ma spesso si è giocato una fascia d'età importante in cui avrebbe potuto avere risultati ben diversi, usando solo un pizzico di sfacciataggine in più. La differenza tra i due casi è molto sottile.

Hai la fortuna di essere arrivato fin qui dove c'è gente che ti dice come fare per evitare il percorso che dura anni e intraprendere quello che dura 5 minuti. Ridimensiona il valore che dai alla femmina. Non dare troppa importanza alla singola interazione. Credo sia l'unico minset utile per sbloccarsi davvero. Cercati anche un compagno di sarge e vai diretto. Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non riesci ad aprire perchè tu vuoi aprire senza aver paura. Vuoi trovare il modo di eliminare l'ansia d'approccio e aprire quindi con scioltezza e senza timore. Non è così!

Dov'è il coraggio se non c'è la paura?!

Devi aprire nonostante la tua paura, sei spaventato? ...usa la tua paura! Vai e apri con il cuore a mille! Devi affrontare la tua paura, non evitarla!

Ti racconto un episodio: Per quanto avessi aperto già un numero incredibile di set quando ero a Bologna a Dicembre dello scorso anno ad OnlyOne approccio mi accadde una cosa...vidi per strada una ragazza, stupenda! ...bellissima! ...ero molto teso ma sai cosa feci, andai da lei ed esordii con un: "Sai sono un pò teso a stare qui davanti a te, ho un pò di paura ma...". Questo si definisce Verbalizzare, può sembrare da insicuri, da needy, ma fidati...è il perfetto opposto. Detto questo ti invito a leggere la mia storia, la parte finale è proprio sulla paura: http://www.italianseduction.club/forum/t-22837-non-aspettatevi-la-solita-storia-dello-sfigato-che-diventa-pua/

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dream06

Non riesci ad aprire perchè tu vuoi aprire senza aver paura. Vuoi trovare il modo di eliminare l'ansia d'approccio e aprire quindi con scioltezza e senza timore. Non è così!

Dov'è il coraggio se non c'è la paura?!

Devi aprire nonostante la tua paura, sei spaventato? ...usa la tua paura! Vai e apri con il cuore a mille! Devi affrontare la tua paura, non evitarla!

Ti racconto un episodio: Per quanto avessi aperto già un numero incredibile di set quando ero a Bologna a Dicembre dello scorso anno ad OnlyOne approccio mi accadde una cosa...vidi per strada una ragazza, stupenda! ...bellissima! ...ero molto teso ma sai cosa feci, andai da lei ed esordii con un: "Sai sono un pò teso a stare qui davanti a te, ho un pò di paura ma...". Questo si definisce Verbalizzare, può sembrare da insicuri, da needy, ma fidati...è il perfetto opposto. Detto questo ti invito a leggere la mia storia, la parte finale è proprio sulla paura: http://www.italianse...he-diventa-pua/

Penso che tu sia quello che ci ha preso di più. Come ragiona una donna l'ho capito. Ho letto il libro di franco, e qualche mese dopo sono stato piantato dalla tipa perchè non ero + bravo dolce e checcoso ma ero diventato stronzo. Il problema è che lo stronzo lo facevo ma ero ancora molto molto insicuro e troppo preso di lei. Ma questo forum è stata veramente la mia fortuna. Perchè se non l'avessi trovato lei mi avrebbe piantato senza pietà e io sarei stato male per un anno o più. Comunque.. chissene frega della mia ex.. Le tue parole mi hanno fatto pensare a oggi pomeriggio. Dopo aver letto le parole di aivia sono uscito dal lavoro e sono andato in metro.. Mi sono trovato una bionda di spalle davanti. La faccia nn la vedevo ma di fisico non era niente male! Ho sentito il cuore che è partito a 1000 perchè sapevo che non potevo fallire ma.. probabilmente ho aspettato troppo.. Ho iniziato a pensare "le dico ciao e poi??" .. e allora ho indietreggiato per pensare un attimo e poi tornare alla carica ma oramai era passato troppo tempo.. troppi pensieri in testa e allora ho abbandonato..

Qualcosa di diverso c'è stato però. Non mi era mai successo di avere il cuore a 1000. Questa volta ci ho creduto davvero ed ero convinto.. Anche se ho fallito sento che non ci ero ancora andato così vicino.

Spero di rileggere queste parole tra un pò di tempo e darmi dell'imbecille :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione e sto affrontando la cosa in maniera moooolto laterale.

Ho capito che l'obiettivo è contestualizzare il fatto di parlare con una ragazza. Cioé, prima di convincere lei che è normalissimo rivolgerle la parola per qualsiasi motivo, devi essere convinto te che quello che stai facendo ha una sua giustificazione, e non è invece una cosa fatta così a caso.

Tu puoi cercare tutte le motivazioni razionali del caso, ma ti saranno di minimo aiuto senza qualcos'altro. Invece devi entrare in uno stato mentale dove la conversazione con sconosciute è qualcosa di perfettamente normale, standard, ordinaria amministrazione, routine. Sarebbe più insensato non farlo!

Come fare? La strada che sto seguendo è "aprire" la gente. Parlare con chiunque. Mi sta dando progressi. Certo, essendo io un caso alquanto disperato, se contassi di fare da solo probabilmente arriverei ad avere risultati utili da 5 anni (sono iscritto qui da un anno e adesso riesco a malapena a sembrare estroverso e ad attaccare bottone con sconosciuti), però se non altro sto indicandoti una direzione, poi valuta se sia il caso di farti aiutare da qualcuno: se trovi la persona giusta immagino che i progressi siano esponenzialmente più veloci (io finora ho avuto solo esperienze mediocri da questo pdv).

Un esercizio che faccio per aiutarmi con le conversazioni, e che intendo condividere con te, è quello di parlare da solo, ad alta voce. Io guido molto per lavoro, così anziché ascoltare la musica cerco di parlare, di tutto quello che mi viene in mente, ispirandomi a quello che vedo per strada. All'inizio sembrerà forzata, poi sarà un po' come fare il dj alla radio.

Con una settimana di questo esercizio, circa 30 minuti al giorno, sono riuscito a ottenere dei miglioramenti notevoli.

Ancora non so dirti se sia la strada giusta per approcciare le ragazze, visto che quelle che mi piacciono ancora adesso mi intimoriscono e riesco a parlarci solo se mi viene il contestuale brillante. Però sto facendo cose che solo 2 o 3 anni fa mi sembravano fantascienza: fare amicizia nei locali, fare complimenti anche audaci alle ragazze, ieri addirittura complice il vino sono riuscito a isolare per un breve istante una ragazza fidanzata :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dream06

Non so perchè ma sono convinto che ce la farò. Non ho intenzione di mollare e sono determinato.

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione e sto affrontando la cosa in maniera moooolto laterale.

Ho capito che l'obiettivo è contestualizzare il fatto di parlare con una ragazza. Cioé, prima di convincere lei che è normalissimo rivolgerle la parola per qualsiasi motivo, devi essere convinto te che quello che stai facendo ha una sua giustificazione, e non è invece una cosa fatta così a caso.

Tu puoi cercare tutte le motivazioni razionali del caso, ma ti saranno di minimo aiuto senza qualcos'altro. Invece devi entrare in uno stato mentale dove la conversazione con sconosciute è qualcosa di perfettamente normale, standard, ordinaria amministrazione, routine. Sarebbe più insensato non farlo!

Come fare? La strada che sto seguendo è "aprire" la gente. Parlare con chiunque. Mi sta dando progressi. Certo, essendo io un caso alquanto disperato, se contassi di fare da solo probabilmente arriverei ad avere risultati utili da 5 anni (sono iscritto qui da un anno e adesso riesco a malapena a sembrare estroverso e ad attaccare bottone con sconosciuti), però se non altro sto indicandoti una direzione, poi valuta se sia il caso di farti aiutare da qualcuno: se trovi la persona giusta immagino che i progressi siano esponenzialmente più veloci (io finora ho avuto solo esperienze mediocri da questo pdv).

Un esercizio che faccio per aiutarmi con le conversazioni, e che intendo condividere con te, è quello di parlare da solo, ad alta voce. Io guido molto per lavoro, così anziché ascoltare la musica cerco di parlare, di tutto quello che mi viene in mente, ispirandomi a quello che vedo per strada. All'inizio sembrerà forzata, poi sarà un po' come fare il dj alla radio.

Con una settimana di questo esercizio, circa 30 minuti al giorno, sono riuscito a ottenere dei miglioramenti notevoli.

Ancora non so dirti se sia la strada giusta per approcciare le ragazze, visto che quelle che mi piacciono ancora adesso mi intimoriscono e riesco a parlarci solo se mi viene il contestuale brillante. Però sto facendo cose che solo 2 o 3 anni fa mi sembravano fantascienza: fare amicizia nei locali, fare complimenti anche audaci alle ragazze, ieri addirittura complice il vino sono riuscito a isolare per un breve istante una ragazza fidanzata :p

Anche questi mi sembrano davvero buoni consigli. Ci proverò! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dream06

-----

Detto questo ti invito a leggere la mia storia, la parte finale è proprio sulla paura: http://www.italianse...he-diventa-pua/

Wow.. E' incredibile.. E per quanto tu possa credermi mi ci rispecchio tanto in moltissime cose. Ecco perchè forse sei quello che ci ha preso di più. La mia ex è una persona stupenda. La rivedo nella ragazza di cui parli tanto nella tua storia (quella dei 2 anni e mezzo). La situazione era diversa. Io ero inzerbinato ma IS mi ha dato la possibilità di cambiare e ora, anche se non siamo più insieme io so che lei è attratta da me e non l'ho completamente persa. E' finita per dei miei sbagli ma non me ne faccio una colpa. Lei è fantastica e sono felice di quel che c'è stato e di quel che ci sarà, se ci sarà. E se non ci sarà pazienza. Sono felice comunque.

Magari un giorno anche io racconterò la mia storia.. Mi sento all'inizio del percorso. Leggo manuali ma non mi basta e per questo dico che sono determinato. Voglio davvero essere libero. E come te, anche io sto abbandonando vecchie passioni e mi sto affezionando a questo mondo. Ne sto recuperando di vecchie e migliori! Come la palestra (difesa personale). Ma dalla tua storia ho capito che non bisogna essere necessariamente degli stronzi. IS mi dava l'impressione di insegnare a ottenere le donne trattandole come uno strumento. Trattandole male. Tutti questi termini, regole, metodi. Ma io non ero d'accordo. Non tutte le donne sono così "malvage", e se lo sono probabilmente non se ne rendono nemmeno conto.. Alcune.. L'importante è saperlo, rendersi conto delle situazione, avere le idee chiare e non farsi prendere per il culo. Ho portato una ragazza al mare. Non l'ho f-chiusa ma solo k-chiusa. Lei era cotta di me e in poso tempo sarei arrivato anche a f-chiuderla senza problemi. Ma avrei dovuto prenderla in giro perchè a me non piaceva e quindi ho deciso di lasciarla andare. E sono felice della scelta che ho fatto. Di ragaze ce ne sono e sto già sentendo un altra.

Ora per non andare OffTopic :) Sono sempre stato timido. Ma dal libro "le zone erronee" ho capito che essere timidi è una scelta. Quindi so che ce la posso fare. E so che voglio farcela.

Non abbandonerò la gara tanto facilmente. Voglio raggiungere il traguardo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dream06

Purtroppo è passato qualche giorno e io non ho fatto molti passi avanti..

Il 20 Ottobre parteciperò all'evento di Bologna. Credo sarà divertente!

E in più avrò la possibilità di parlare con voi anche di questo. :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non riesci ad aprire perché continui a leggere manuali.

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...