Vai al contenuto

Curiosità sulla TCP

Enjoy

Messaggi raccomandati

Enjoy

E' solo una piccola, ma forse importante curiosità. Come mai nella Teoria dei Cento Punti non si menzione il "saper fare" ? La ritengo una caratteristica molto importante. Mi spiego meglio: avere cultura può far parte del saper dire, dell'avere personalità....okey. Ma il saper fare , dove lo lasciamo? ad esempio Saper cucinare, saper fare cose in casa, stirare, pulire,etc....tutte cose che agli occhi di una donna potrebbe essere importante. Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Direi che qualità del genere rientrano nei super poteri, quindi stato sociale. Se alla ragazza piace questa cosa, buono per te.

Un esempio.

Mi è capitato questa estate di avere a che fare con una ragazza argentina, che di italiano ancora non sapeva sto gran che, però ci si capiva (spero che ora sia migliorata). Quando è arrivato un ragazzo, non sto a dire se figo o meno, non è importante, argentino a sua volta e che parlava spagnolo come lei, non ha fatto per nulla fatica a calamitare l'attenzione di lei su di lui. Lui sapeva parlare spagnolo..... a lei piaceva questa cosa perchè si intendeva molto meglio con lui.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoy

Sono daccordo cone te, però non era male inserire il Saper Fare in una ulteriore categoria...

I miei obiettivi per il personale miglioramento (per acquisire punti) sono attualmente il miglioramento di:

1) BALLO...una tragedia...ma piano piano..

2) CUCINARE....parto proprio da zero e le ragazze di solito rimangono a bocca aperta...cioè male.

3) LINGUE STRANIERE

4) VIAGGI...

5) MODA....della moda so proprio poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu - cosa ti piace di me?

Lei - sai stirare, cucini da Dio e elimini pure lo sporco impossibile!

.... hai già capito quale sarà il tuo futuro tra le mura domestiche :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo cone te, però non era male inserire il Saper Fare in una ulteriore categoria...

I miei obiettivi per il personale miglioramento (per acquisire punti) sono attualmente il miglioramento di:

2) CUCINARE....parto proprio da zero e le ragazze di solito rimangono a bocca aperta...cioè male.

3) LINGUE STRANIERE

4) VIAGGI...

Secondo me ha ragione Pet87, per me è nella terza categoria con i superpoteri ;)

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoy

Tu - cosa ti piace di me?

Lei - sai stirare, cucini da Dio e elimini pure lo sporco impossibile!

.... hai già capito quale sarà il tuo futuro tra le mura domestiche :)

Apprezzo la battuta... ma no.. io mi riferivo più a questo: conosco una ragazza che le piace mangiare tante cose diverse. Ed io: bene ! io so cucinare molto bene ! se vuoi un giorno ti invito da me a cena e tu valuti le ricette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo la battuta... ma no.. io mi riferivo più a questo: conosco una ragazza che le piace mangiare tante cose diverse. Ed io: bene ! io so cucinare molto bene ! se vuoi un giorno ti invito da me a cena e tu valuti le ricette.

Ecco perchè rientra nella terza categoria, perchè per la donna è un superpotere in quanto valuta positivamente questa tua capacità, sebbene ti dico in anticipo che ci sono donne a cui non frega niente se sei bravo a cucinare ma apprezzano altre qualità.

Questa è la mia interpretazione ;)

p.s.

una considerazione: Il fatto che a lei piace mangiare tante cose divese non implica che lei veda come superpotere questa qualità.

Se magari ha la passione per la cucina e tu sei bravo, potrebbe essere l'occasione per preparare qualcosa insieme ;)

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

E magari ti chiama pure schiavo.

Io la porrei come...io sono molto bravo a cucinare...se fai la brava e ti dimostri all'altezza,foooooooooorse un giorno ti faccio assaggiare qualcosa,non tanto però che poi ingrassi.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

3) LINGUE STRANIERE

4) VIAGGI...

Sicuramente saper cucinare è utile, ma in primis per te stesso. Se mi immagino il mio prossimo futuro, è fuori di casa dei miei a vivere da solo o con qualche coinquilino (solo amici stretti, con le stesse passioni e voglia di crescere); ovviamente se vuoi vivere devi mangiare e saper cucinare.

Tu comincia dalla moda, perché il look si che rientra in una categoria distinta. Fatti un look curato, in base a ciò che fai e sei nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti