Vai al contenuto

Fight Club


Stylez

Messaggi raccomandati

Stylez

...è il mio preferito, due persone che abitano lo stesso corpo uno il negativo dell'altro.

Esattamente non so che mi sia successo, sono caduto più volte e mi sono rialzato, la chiamo ancora resilienza, pensavo non me ne sarei liberato più e invece ha avuto modo di insegnarmi: si sbaglia -> si impara -> si cambia.

Non abbiate paura del cambiamento ! seguite l'intuito, tutti l'hanno fatto, le giraffe, le farfalle, l'avete fatto anche voi senza accorgervene altrimenti non sareste quello che pensate di essere (trasformiamola a: da come penso dunque sono)

Cosè la tristezza, l'angoscia, il malessere se non fantasie irrealizzate. Sono stato più e più volte trasportato dalle emozioni fino ad illudermi, poi ho ricercato il significato di illusione: interpretazione sbagliata della realtà.... allora mi sono chiesto a che pensavo e come pensavo, immagini, suoni, emozioni, come erano collegati assieme e sono arrivato al punto che tutto è un'ancora per un'ancora di un'ancora, così sembra apparire.

Se mi state ancora seguendo, voglio dire che mi sembra di aver capito che alcuni appaiono incatenati in collegamenti circolari degli stessi pensieri, ogniuno ne richiama un'altro che avvia un nuovo anello, questo può sembrare a prima vista differente ma segue lo stesso pattern, così sembrerebbero spiegarsi a grandi linee le one-itis. cicli di pensieri negativi a volte differenti per canale:

Immagine o-o-o-o-o Immagine o-o-o-o-o-o Immagine

Oppure

Frase o-o-o-o-o Suono o-o-o-o-o Frase o-o-o-o-o Frase

Oppure Ibrido

Immagine o-o-o-o-o Dialogo o-o-o-o-o Emozione o-o-o-o-o Immagine o-o-o-o-o Dialogo o-o-o-o-o Suono

------------------------

Arriviamo al punto, accortomi che mi ripetevo alla noia e non concludevo nulla, in primis, mi sono dedicato a me stesso e al mio lavoro e ho deciso di cominciare ad utilizzare l'immaginazione visiva, applicarla, ho provato con mnemotecniche e mi sembra una buona partenza, poi ho cominciato a creare uno spazio immaginativo puro bianco arredato con oggetti, cassetti, strumenti. Nel frattempo mi distraevo dalle sciocche abitudini di pensare continuamente a cosa scrivere ad un sms o di come comportarmi al telefono. Poi la luce....

Qualcosa era cambiato, alle serate non mi riconoscevano, riuscivo a creare ironia e ilarità exnovo, la gente rideva, i collegamenti erano stupidi ma era ancora l'inizio, c'è chi mi diede del pazzo, chi diceva ancora che ero troppo complicato e chi mi chiedeva se poteva fumare i cannoni insieme a me (: figus finchè rimanevo nel mio status, dopo un pò però notavo che tutta quell'energia veniva dissipata dagli altri, iniziavano le invidie la competizione maschile, le prove di coerenza delle femmene, ma riuscivo a pucciare il biscotto

Sono sempre più convinto che la vita non va presa seriamente in pubblico, niente qualifiche, niente atteggiamenti seriosi o seri, positività vita ! Mistery scrive giustamente che l'atteggiamento da duro è efficace a volte si ma meno efficace di quello energico contento e ottimista. Ma prima è bene eliminare alcune vecchie abitudini come: il pensare negativo, l'essere trasportato dalle emozioni o non essere padroni dei propri cicli di pensiero. Perchè se uno non pensa con la sua testa, non crea la sua realtà, qualcuno la creerà per lui.. (sembra dogmatico così ma va capita) e a volte capiamo solo dopo (ringraziamo però di esserne venuti a conoscenza almeno)

Ora la parte tecnica: fermatevi, stop. Rilassatevi per un attimo e riposate la mente, inizierete presto a scoprire che i pensieri raffiorano continuamente come bolle che salgono verso il pelo dell'acqua, sono immagini, parole, sensazioni, non importa ora, l'importante è che riusciate a vederle o sentirle, definirle, riconoscerle.... e mentre fate questo immaginate un luogo tutto vostro che vi faccia sentire in pace e rilassato come un angolo di giardino con una fontana. Illuminate ! Colorate ! sentite lo scrosciare dell'acqua e la trasparenza dello stagno.

Come direbbe un certo hubbard (lasciate perdere dianetics.. valà, scrive in modo mooooooooolto persuasivo, tutto da imparare niente da seguire) nella nostra mente esistono demoni, io li chiamerei personaggi per ogni senso (meno esoterico), Immaginiamo di essere in un gruppo e tutti parlano assieme, voi ve ne state li ad ascoltarli perchè uno dopo l'altro vi catturano l'attenzione, Fabio va matto per le tope e impazzisce quando ne "vede" una, tutta nuda magari, con quelle linee.... Vi fa vedere continuamente immagini, tuttavia a volte però comincia a mostrarvi le immagini della tipa che volevate che non vi caga tutta la sera, a volte immagini di una bella serata e poi immagini di voi che state soli in un angolo a guardarvi intorno o peggio (in prima persona) .

Sempre nel gruppo c'è anche Ciccio che vi racconta belle storie e a volte rivanga belle frasi che avete sentito come: "Sono un grande" - "Fichissimo" o consigli, ma anche imprecazioni o parole che vi hanno ferito: "quando imparerai a diventare responsabile", "Lasciamoci", "Quando diventerai grande ?".

E Caio che ascolta anche lui Ciccio e Fabio ma non parla, si fa la pipì addosso e a volte diventa blu dalla paura o è continuamente stressato, a volte si innamora e prova belle sensazioni e a volte il contrario.

E qui arriviamo al punto: chi dovrebbe essere il leader di questo gruppo sgangherato ? noi, cioè tu.. io ho ottenuto buoni risultati finora

Trovate delle cose belle, genuine, simpatiche che riconoscete in voi e ditevele, raffiguratevele, provatele. Solo con voi ! Ripetetele, ripensateci a ore di distanza, mettetele come elemento nelle immagini o nei suoni del vostro continuo ruminare mentale. Voi siete amici di voi stessi, voi valutate quello che dicono gli altri, tagliate le frasi parola per parola e voi reputate la cosa giusta o sbagliata per voi, chi volete e chi no. Scoperto l'acqua calda direte ma una cosa è l'informazione e la conoscenza, il sapere e l'attuare etc.. etc.. Prima ripetevo a pappagallo routine etc ora voglio giocare, scambiare, perchè l'amore è scambio, le frasi, le carezze si danno per un motivo non egoistico, è fame ma siamo ad un tavolo e non lasciamo l'ospite a secco, e l'ospite non dovrebbe continuare a sedere al tavolo di uno che si strafoga a sue spese (è un esempio speculare).

Ultimis la vita è un viavai, è come vedere la funzione seno (si in tutti e due i sensi), prima su e poi giu poi su e poi giu. Quando l'amore 'un ce sta è il momento di pensare a lavoro e salute e quello ritorna. Ci si mantiene in salute felici e si va al lavoro sereni si guadagnano soldi e si esce la sera e dato che avete pensato al lavoro parte della settimana si apprezza di più il momento ricreativo e si fa baldoria come si deve. una grande ruota, al lavoro poi impariamo a gestire il capo i colleghi a migliorarci. Vale soprattutto per un hobby fatto al 100%, in silenzio fuori e dentro.

vivere da soli è fichissimo e istruttivo ve lo consiglio

Video/Bibliografia:

Metodo Mystery (mio preferito)

Mentalist (nota serie tv)

Limitless (film)

Hitch, lui si che le capisce le donne (bel film)

Tropic thunder, Zoolander, Zohan (fanno ridere da matti)

PNL in 21 giorni (sono in mansarda ora non so dirvi di chi è)

Siddartha (di hesse, a me ha cambiato la vita)

L'arte di ottenere ragione in 31 stratagemmi (di shopenhauer, istruttivo ma alcune cose sono obsolete)

Rendere creativo il gruppo (ce l'ho giù)

Vari libri sull'abbondanza (si ripetono tutti, fanno business, ne basta uno per farsi un criterio/prospettiva)

Ma soprattutto noi siamo il nostro libro, la scriviamo noi la nostra storia in prima persona.

Ciao puzzoni (:

Modificato da Stylez
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...