Vai al contenuto

Seduzione facile per tutti?


Lover

Messaggi raccomandati

Lover

Siamo sommersi.

Di manuali, video, siti, romanzi, forum.

Dove sembra che la seduzione sia a portata di mano, facile...bastano due trucchetti, una frase magica di pnl, due mosse et voilà...donne a fiumi!!! Ma dopo aver letto 2334522 manuali, avete donne a fiumi? Avete tutto ciò che desiderate? Per molti, la grande maggioranza, la risposta è... NO.

Ci hanno venduto la seduzione facile, basta poco, non devi neanche cambiare...ma il problema è che non funziona.

Primo, perché le aspettative sono non reali. Sedurre tutte? Pazzia. Avere donne che ci piacciono e essere appagato mi sembra un aspettativa più realistica. Ma veramente leggendo un manuale si possono ottenere risultati così strabilianti?

Se fosse così semplice, sareste dei natural, non avreste alcun problema e il manualetto sarebbe solo un'amena lettura. Alzi la mano chi è natural ;)

Esistono dei modi per imparare? Esistono, ma non sono a buon mercato. Esistono corsi validi e che possono farci fare il salto di qualità, io stesso in passato ne ho frequentato uno. Ma necessitano di energia, tempo, denaro. E tanta motivazione.

Si può diventare bravi senza fare un corso (a patto di trovare un corso valido) ? Certo, ma non è la strada più semplice, ci servirebbe almeno una persona di riferimento da prendere a modello, magari un amico bravo con le donne, ma spesso si difetta in congruenza quando si imita lo stile di un altro, per cui molte cose che all'amico funzionano a noi non vanno bene.

Eppure la gente si ostina a voler diventare un seduttore senza investire nulla. E parlo in primo luogo di tempo, energie.

Il cambiamento ha bisogno di noi al 100%.

Lover.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex De Large

Non è vero,i manuali insegnano,così i video e questo forum. Non parlo di leggende,ma è pieno di gente,tra cui in questo forum,che è migliorata decisamente...io stesso sono cambiato in un modo pazzesco,e non avrò la percentuale di chiusure di Style o dei pezzi grossi qui dentro,ma son migliorato a 360*. Questo perchè qua dentro,importantissimo,si impara la mentalità...penso sia superata la sindrome da metodo mistery dove vai e reciti due cose,anche se sappiamo funziona,ma ogni manuale,ogni lezione,cela dietro fondamenta importanti di psicologica,fa capire come funzionano le dinamiche sociali,ed ogni cosa che ho appreso,ogni lezione,ha modificato la mia mentalità,il mio innergame,portando a quello che sono ora. Ho uno stile naturale ma conosco la strategia di gioco,conosco un po' di routine da piazzare al momento giusto,canned che possono far bene,ma sfruttando la mia personalità che è potuta sbocciare grazie a quanto ho appreso...questa community e quello che ho letto hanno squarciato il velo di maya aprendo gli occhi sulla verità,sulla verità del rapporto uomo-donna,cancellando le credenze limitanti. Questo è il primo grande risultato che si può ottenere studiando la seduzione qui e su libri vari,ed è il risultato su cui bisogna focalizzarsi.

Ti rispondo così perchè sembra che sia tutto inutile e solo i corsi dal vivo possono far migliorare,io credo che possono rivelarsi fantastici,ma non sputerei a priori sullo studio tramite manuali,forum ecc. a patto che venga affrontare con la giusta mentalità e con i giusti obbiettivi,col giusto sguardo critico,come è capitato a me. Se poi ho frainteso scusami ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lover

Ottimo se ce l'hai fatta sono contento per te. Ma spesso non è così e molti, semplicemente leggendo e confondendosi, trombano ancora meno di prima.

Modificato da Lover
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt P

Non è vero,i manuali insegnano,così i video e questo forum. Non parlo di leggende,ma è pieno di gente,tra cui in questo forum,che è migliorata decisamente...io stesso sono cambiato in un modo pazzesco,e non avrò la percentuale di chiusure di Style o dei pezzi grossi qui dentro,ma son migliorato a 360*. Questo perchè qua dentro,importantissimo,si impara la mentalità...penso sia superata la sindrome da metodo mistery dove vai e reciti due cose,anche se sappiamo funziona,ma ogni manuale,ogni lezione,cela dietro fondamenta importanti di psicologica,fa capire come funzionano le dinamiche sociali,ed ogni cosa che ho appreso,ogni lezione,ha modificato la mia mentalità,il mio innergame,portando a quello che sono ora. Ho uno stile naturale ma conosco la strategia di gioco,conosco un po' di routine da piazzare al momento giusto,canned che possono far bene,ma sfruttando la mia personalità che è potuta sbocciare grazie a quanto ho appreso...questa community e quello che ho letto hanno squarciato il velo di maya aprendo gli occhi sulla verità,sulla verità del rapporto uomo-donna,cancellando le credenze limitanti. Questo è il primo grande risultato che si può ottenere studiando la seduzione qui e su libri vari,ed è il risultato su cui bisogna focalizzarsi.

Ti rispondo così perchè sembra che sia tutto inutile e solo i corsi dal vivo possono far migliorare,io credo che possono rivelarsi fantastici,ma non sputerei a priori sullo studio tramite manuali,forum ecc. a patto che venga affrontare con la giusta mentalità e con i giusti obbiettivi,col giusto sguardo critico,come è capitato a me. Se poi ho frainteso scusami ;)

Oltre al fatto che in effetti hai frainteso, anche se tutto sommato il post di L. poteva essere interpretato, forzatamente, in quel modo, vorrei far notare per l'ennesima volta che Mistery NON è "vado lì e recito due cazzate", come sembra essere convinto il 90% dell'utenza ;)

Modificato da Matt P
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex De Large

Ottimo se ce l'hai fatta sono contento per te. Ma spesso non è così e molti, semplicemente leggendo e confondendosi, trombano ancora meno di prima.

SI questo è vero,è il tipico caso di sovrainformazione senza un adeguato innergame a supportare,rispondevo solo perchè sembrava che tutto fosse inutile.

Oltre al fatto che in effetti hai frainteso, anche se tutto sommato il post di L. poteva essere interpretato, forzatamente, in quel modo, vorrei far notare per l'ennesima volta che Mistery NON è "vado lì e recito due cazzate", come sembra essere convinto il 90% dell'utenza ;)

Lo so bene,infatti ho parlato di sindrome del metodo mistery...forse non si è capito,ma è quella da robot sociale,come vediamo in The Game,ovvero quando qualcuno pensa solo a recitare Mistery senza capirlo a fondo. Quel testo è una manna,ti apre gli occhi sulle dinamiche sociali,è la base di tutta la seduzione. Chiunque ha preso da Mistery,lo stimo tantissimo...d'altronde basta pensare al push & pull,al neg,a come comportarsi con un hb9!Queste si che sono leggi dal valore assoluto...il problema è chi non riesce a cogliere questi aspetti e la loro importanza e si focalizza solo sul lato superficiale.

Modificato da Alex De Large
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt P

Lo so bene,infatti ho parlato di sindrome del metodo mistery...forse non si è capito,ma è quella da robot sociale,come vediamo in The Game,ovvero quando qualcuno pensa solo a recitare Mistery senza capirlo a fondo. Quel testo è una manna,ti apre gli occhi sulle dinamiche sociali,è la base di tutta la seduzione. Chiunque ha preso da Mistery,lo stimo tantissimo...d'altronde basta pensare al push & pull,al neg,a come comportarsi con un hb9!Queste si che sono leggi dal valore assoluto...il problema è chi non riesce a cogliere questi aspetti e la loro importanza e si focalizza solo sul lato superficiale.

Ok, perfetto, allora la pensiamo allo stesso modo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lover :)

Leggendo il tuo post ho avuto la netta sensazione che tu ritenga i manuali e questo forum "inutile". Secondo me ti sbagli, almeno in parte.

Io penso che il forum sia inutile per molti, per tutti quelli che si iscrivono solo per chiedere come rispondere a uno "ST", o per chiedere di cosa si possa parlare con una ragazza e ottenuta una risposta, positiva o negativa che sia, se ne vanno. Per loro non cambia niente, perchè non cambiano dentro e hanno paura di mettersi davvero in gioco, o forse non lo sentono davvero necessario. Ti assicuro, per esperienza personale, che una volta che tocchi il fondo senti il bisogno fisico di fare qualcosa.

Ci sono però alcuni utenti che vengono qui per imparare e si distinguono dai precedenti per la mente aperta e la voglia di cambiare, io sono uno di questi. Mi sono iscritto un anno fa, e nel corso di questo anno ho cambiato radicalmente me stesso, sotto tutti i punti di vista. Hai ragione quando dici che il cambiamento deve venire da noi, ma questo vale per tutto! Io ho lavorato e sto lavorando moltissimo su me stesso, spendendo un sacco di energie, perchè ne vale la pena. A me però il forum ha dato una spinta, una motivazione in più per due motivi:

- Innazitutto ho visto che ci sono delle persone che sono cambiate, che lavorando su se stessi con dedizione e costanza sono migliorate tantissimo fino ad arrivare ad altissimi livelli. Se ce l'hanno fatta gli altri, sicuramente posso farlo anche io.

- Inoltre mi ha permesso di capire alcune dinamiche nei rapporti con le ragazze e con tutte le persone in generale che, per come si era sviluppata la mia vita negli ultimi quattro anni, mi sfuggivano. Probabilmente li avrei comunque colti con la pratica, ma avrei impiegato tempo. In questo modo sono comunque partito con il piede giusto e sono partito da una base concreta.

Secondo me, se uno non è motivato, nemmeno un corso dal vivo può farti cambiare davvero. Magari sotto la guida e la spinta motivazionale dell'istruttore puoi anche chiudere, ma dopo che il corso finisce, se tu non sei cambiato dentro, se la tua psicologia non è mutata, allora non puoi far altro che tornare più o meno quello di prima.

Se tu hai letto qualche mio post sai in che condizione disastrosa ero un anno fa e come sono ora. Certo, il forum non può fare tutto e nemmeno la parte più grossa, però può dare una spinta, fornire un input per un cambiamento.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Eh già Lover, lì fuori le cose non sono tutte rosa e fiori e chi sargia lo sa bene.La gente mi esce con la t-shirt dei nirvana e poi mi pretende le hb 8-9, che guarda caso aspettavano lui per dargliela.Sul fatto che la seduzione viene venduta facile, che dire...business docet, certo è che come dici giustamente bisogna impegnarsi a 360° e non mollare.

Infatti su 50 utenti che avrò visto uscire con me nell'ultimo anno tanti hanno mollato però, a parte i soliti, utenti come daniele12345 e luchino, che sabato in disco ha quasi sfiorato la ONS, partendo da 0 mi danno soddisfazione.

Si può cambiare, e io l'ho visto con i miei occhi che la gente può farlo, la strada all'inizio è in salita ma poi, con impegno, le soddisfazioni arrivano.

Saluti di nuovo Lover, quando vuoi, qua a Roma le porte sono aperte. :p

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Confermo. Io sono il primo che ha alti e bassi e il lavoro bisogna farlo prima a livello mentale. Se hai la mentalità giusta, i manuali servono sicuramente ma ti fanno migliorare di quel 20-30%. Se non avevi la mentalità giusta prima di iniziare il percorso (vedi me e molti altri) allora dovrai faticare molto di più.

Molti mollano, vedono tanti fallimenti e non ci credono. Altri hanno le palle per andare avanti. Avere un gruppo come il nostro in cui ci si sostiene l'un l'altro è il modo migliore per migliorare. Se proprio non ci si riesce allora si va con i corsi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jake

Lover sembra più che vuoi convincerci a partecipare a un corso.Secondo nel mondo della seduzione bastano le basi cioè pochi elementi ma buoni,poi serve passione e pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...