Vai al contenuto

Trucchetti energetici e visualizzazioni orientali


Yesman

Messaggi raccomandati

Yesman

L' idea di questo post è nata per agganciarsi ai trucchetti di magia.. giusto per poter fare DHV e KINO.. collegandosi però ad argomenti orientali, che da sempre affascinano (quasi) tutti...

L' efficacia di questi strumenti e lo stupore che creano sono testimoniati dal sottoscritto.. sono un ragazzo assolutamente "scientifico" e razionale, ma alcune tecniche mi hanno spiazzato.. ed avvicinato a certi tipi di arti marziali che si basano sul colpire Ying o Yang e i vari tipi di punti di pressione.. ma qua divaghiamo.. (per chi è incuriosito dico solo che una bambina di 11 anni e 40 kg mi teneva immobile a terra con un dito (e io peso quasi 80 kg x 1.87) dietro l' orecchio..)

Certe tecniche creano profondo dolore .. non credo siano dunque utili allo scopo ed eviterò di descriverle, limitandomi ad altro. Man mano che ricorderò qualcosa lo scriverò di seguito:

Trucchetto 1 (chiamiamola .. energia dalla mano)

prendete l' HB di turno... o fatevi aiutare dal vostro wing ..o fate giocare le due HB tra loro.. come volete insomma..

una persona davanti all' altra.. il primo stende il braccio destro o sinistro a preferenza e lo appoggia sulla spalla davanti. L' altra persona deve quindi cercare di piegarti il braccio. Lo farà con una certa facilità.. ora rimettetevi normali e riassumente la posizione di prima.. immaginatevi ora un laser o una luce che esce dalla vostra mano(quella appoggiata alla spalla) e che spara davanti a voi verso un punto lontano... e mi raccomando... concentratevi sul raggio.. per l' altra persona sarà quasi impossibile piegarvi il braccio.. o farà comunque molta fatica rispetto a prima...

questo per una questione energetica.. (chiaramente condite tutto dicendo tipo.. ti dono forza.. o qualcosa del genere..)

Variante: quando l' altra persona non riesce a piegarvi il braccio.. basterà che tira su leggermente il piede dalla stessa parte della spalla.. e riuscirà tranquillamente a farlo... se d' altra parte anche voi non volete farvi piegare il braccio.. alzate da terra il piede opposto al suo.. tutto per una questione detta di "polarità del corpo"...

Trucchetto 2

Preso dal Chi Kung.. serve ad aumentare l' energia vitale.. ci si mette in posizione "yoga" con le mani.. palmo in alto e pollice che tocca l' anulare tra la falange e la falangina (sentirete un nervo).. mentre in piedi dovete poi alzare l' alluce (questo perchè viene toccato un particolare punto sotto il piede).. e, a ritmo del respiro, immaginatevi un flusso dalla mano destra a quella sinistra, passando tra un braccio all' altro.. e viceversa.. (inspiro, visualizzo energia mano dx, braccio dx, sterno, braccio sx e mano sx... espiro, faccio il contrario).. dopo tre minuti circa di concentrazione le mani cominceranno a sudare.. se siete concentratissimi e dopo qualche volta che si prova, ci mettete pochi secondi.. .. questo semplicemente porta più energia ai colpi delle arti marziali, mentre davanti all' HB le potete far sentire più calde.. ricordatevi anche che il fatto di respirare lento rilassa.. e potete vedere se l' HB sta facendo bene, toccandola sullo stomaco (Kino experience)..

Trucchetto 3(questa solo per KINARE un po'..)

Polarità della stella a sei punte: ho trovato qualcosa da farvi leggere qui

trucchetto 4:( questo mi è venuto in mente ora, lo facevate probabilmente da bambini)

fate mettere l' HB vicino a un muro e fatele fare un giro su se stessa con i pedi fermi al pavimento indicando il punto massimo dove riesce ad estendersi... fatela tornare sul posto ..toccatela dicendo qualsiasi cazzata vi viene in mente.. e nel frattempo (che è la cosa veramente importante) fatela immaginare lei, serena, che riesce ad indicare un punto MOLTO più esteso.. ditele di immaginare se stessa, serena, di sentirsi superelastica.. quando lo rifarà andrà Realmente a toccare un punto molto più distante...

la stessa cosa potete farla dicendole di toccare la punta dei piedi.. o altri movimenti del corpo qualsiasi.. funziona semplicemente che il corpo si prepara ad un azione che pensa di andare a fare a breve.. ma è una cosa che quasi qualsiasi atleta mediocre conosce..

Trucchetto 5 (mano guaritrice)..

basta concentrarsi sulle mani come per emettere una "calda energia".. quindi massaggiate la base del collo dell' HB con movimenti circolari lenti dal basso all' alto.. salite poi alla base della testa, nella parte centrale.. un mezzo fisioterapista del cavolo mi ha mangiato un sacco di soldi da bambino facendo pochi massaggi alla testa e dicendo che doveva aprire delle porte, perché avevo una canalizzazione "chiusa" energetica e questo mi faceva venire mal di testa.. in parte è vero.. ma sono convinto che in quel caso fosse cold reading e suggestione..

ci sono altre tecniche dove si usa la voce per far crollare la resistenza durante delle leve o delle proiezioni.. ma anche questo non lo vedo utile in questa sede.. per il resto se volete approfondire, guardate comunque i principi dell' agopuntura e dei cicli distruttivi e curativi.. molte tecniche di lotta vanno a colpire proprio quei punti.. così ve ne fate un' idea.. e create qualche routine... se viene in mente qualcosa anche voi.. postate pure.. :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
anacondaalbino

non lo so posso provare, ma ad essere onesto mi pare un misto tra l'omeopatia e l'autoconvincimento. Cose del tipo: sei convinto che funzionino più che provarne realmente l'efficacia ma proverò. Piuttosto mi potresti rispiegare il punto 2 che faccio fatica a visualizzare in testa cosa realmente devo fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

ciao Anaconda. Non è convincimento dato che si mostrava a persone assolutamente scettiche, io stesso quando mi è stato fatto, e per diversi allenamenti, credevo fosse impossibile. Sono un economo informatico, vivo di numeri, puoi immaginare la mia sorpresa.

Per quanto riguarda il punto2:

al ritmo del tuo respiro immagini un flusso che si muove da un senso, possibilmente di un colore, all' altro. inspiro, da mano sx a dx, espiro, da dx a sx... devi proprio sentirlo scorrere.. se vuoi approfondire guarda i video dei monaci tibetani.. sono in grado di fare cose pazzesche..

Il mio allenatore,.durante certi allentamenti dove prendevi colpi proprio su punti energetici che quasi ti facevano collassare, ci faceva un veloce ciclo curativo, e posso assicurarti che il mal di testa spariva in pochi minuti, così come ti sentivi di nuovo carico. Per approfondire cerca su google, cicli distruttivi, curativi, sanguigni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
Arken Solo

Mi hai incuriosito molto, purtroppo non ci ho capito praticamente nulla, non so se per colpa mia o perchè ciò che hai scritto dovevi specificarlo meglio, in ogni caso per approfondire esiste qualche fonte da cui attingere dettagliata e magari qualche video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...