Vai al contenuto

un'amicizia


Messaggi raccomandati

wiseguy

ok, non sono mai stato convinto di aprire un topic in one-itis, perche' io non mi sento in one-itis e poi su un forum di seduzione , ma visto che questo angolo del forum, mi sembra particolarmente frequentato, mi piacerebbe sapere opinioni, pareri, consigli etc su questa storia..

cerchero' di essere veramente breve..

io e lei ci fidanziamo alle superiori 2 anni ltr, rapporto splendido, quasi coetanei.bon rapporto finisce, perche'? beh non me lo ricordo..e' passato talmente tanto tempo che sinceramente non mi ricordo perche' ci siamo lasciati..so solo che da un giorno all'altro io ho lasciato l'università, e ho incominciato a lavorare e nel giro di poco abbiamo capito entrambi che non funzionava piu' la storia tra noi..eravamo cambiati,cresciuti inseguivamo carriere diverse..

lei avrebbe fatto l'universita', laureata in lingue, io incominciai a lavorare operaio, impiegato, commesso. a 23 anni rilevo il negozio dove lavoravo e che tuttora gestisco, lei nel frattempo si laurea e a 26 anni parte per l'estero. dove lavora e vive tuttora.

io e lei abbiamo storie separate diverse (non tante , io sono sempre stato un ragazzo da ltr..ed anche lei ok abbiamo avuto 3-4 storie..)

ok ma cosa e' successo in + di 10 anni di vita e conoscenza..tutto..

all'inizio il rapporto era ltr, stiamo assieme siamo fidanzati ufficiali..

poi il rapporto e' stato siamo amici , ci vedevamo anche coi nostri rispettivi fidanzati in gruppo..pero' l'empatia era sempre forte..bastava poco per farle e anche per farmi riportare alla mente quei momenti passati assieme..ma per rispetto dei rispettivi partner non abbiamo mai ripreso nessun rapporto..lei mi ha sempre verbalizzato il fatto che baciarci non era un problema, che fare sesso non era un problema (quando era single..ma siccome quando era single lei ero in ltr io e quando ero single io era in ltr lei si insomma per rispetto altrui naturalmente non abbiamo + approfondito)

lei mi ha sempre detto che sono come il mare per lei..

quando e' scesa ad agosto (lei e' fidanzata ) abbiamo passato delle piacevoli serate assieme in gruppo..ma non c'e' stato niente

ora che e' ripartita..mi scrive..

" Grazie per queste parole rassicuranti, che mi fanno sentire tutto il bene che c´é tra di noi e che non mi permettono di dubitare che tra noi qualcosa di speciale di sia sempre stato e ci sará e che niente al mondo potrá cambiarlo o cancellarlo."

io le avevo scritto semplicemente un discorso alla big kahuna da amico visto che comunque lei sta incominciando ad avere dei rimpianti per essere all'estero..

naturalmente essendo all'estero e fidanzata io non posso mica aspettare che lei torni in italia o che si aspetti che io vada nel suo paese..

lei prova solo amicizia e bene vero? :)..grazie delle vostre opinioni..soprattutto quelle femminili ;)

invece una domanda per i maschietti..come posso fare perche' quando venga giu' alle prossime vacanze di riuscire a farci qualcosa?come mi devo comportare in questi mesi di lontananza e mail? intanto esco e conitnuo a sargiare eh :)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

la tua storia mi ha incuriosito.

Non credo lei provi "solo amicizia", perché:

- qualcosa tra voi c'è già stato, anche se ANNI fa, ed è normale lei qualche volta sia tornata indietro con la memoria, o lontano col pensiero, a chiedersi come sarebbe stato se, come sarebbe se;

- l'amicizia tra uomo e donna, bah.

I discorsi "alla big kahuna" sono ottimi, specie nei rapporti "da amici" a distanza, e te lo dico per esperienza personale. Pensa a come lei sfoghi i suoi scazzi quotidiani sul fidanzato, e poi arrivi tu, bello tranquillo, che le propini discorsi zen. Ai suoi occhi sarai molto più interessante tu, anche se lei ignora quanto sia facile nella tua situazione (ci siamo capiti).

Consigli? Per conto mio, continua così. Qualche cagata ogni tanto, qualche discorso profondo, lascia a volte intendere che hai una vita sessuale e sentimentale, ma senza darci troppo peso (anche qua ci siamo capiti).

E quando tornerà in italia (a natale?) farai attenzione al suo linguaggio del corpo, a come ti guarda, a come ti parla, e di cosa parla. Ti parlerà del fidanzato? Ma, forse no. Forse non te ne parlerà nemmeno nelle mail che vi scriverete nel frattempo. E allora sarà tutto più facile.

Sarà dopo che ci sarà da tribolare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Uhm... 8-)

"Lei prova solo amicizia e bene, vero?"... risposta: a me non sembra proprio!

A me sembra che tu sia una presenza MOOOOOLTO IMPORTANTE nella sua vita.

Se pensi di "combinarci qualcosa" rischi di rovinare tutto.

Stai attento!

Va a finire che il principe azzurro cade da cavallo e si sporca di fango! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wiseguy

grazie per i vostri pareri

dunque x spherl76: guarda nelle mail ed anche a voce non parliamo per niente di fidanzato o altro..anzi l'ultima volta che e' scesa era dispiaciuta che non avessimo potuto passare un po' piu' di tempo assieme..visto che non ci vediamo mai..comunque assolutamente non lo tiro fuori l'argomento..

tribolare? ma non credo se vive all'estero e io sto in italia dubito che potremmo ricostruire qualcosa di serio..diverso sarebbe se tornasse qua sul serio..comunque si' sono molto leggero sia nelle conversazioni che nelle interazioni ma anche molto "kahuna :)"..il problema e' che con la distanza le ragazze possno cambiare emozioni in un nanosecondo..ad esempio l'altra sera mi ha scritto che mi pensava tanto ed ha parlato con me ad un suo amico..pero' che ne so cosa ha pensato il giorno dopo?magari il suo tipo le ha fatto una sorpresa ed ecco wguy che esce dai suoi pensieri ..e niente..quando scendera' a natale innanzitutto pensero' a me stesso prima di tutto a divertirmi e a passare dell'ottimo tempo assieme poi si vedra'..il problema reale e' che lei e' una ragazza che rispetta la persona con cui intraprende una relazione, e nonostante io sia nel suo cuore, per rispetto e per carattere e' veramente difficile smuoverla a fare qualcosa di non convenzionale..

x erre : lei mi ha sempre verbalizzato una cosa, o quanto meno me lo ha fatto capire in tanti anni che ci conosciamo:

- posso avere anche una storia o un ragazzo e posso essere ovunque nel mondo, ma io non vorrei mai perdere il legame con te..perche' tu 6 una persona importante della mia vita e non ti vorrei mai perdere

ora dimmi tu che sei donna cosa significa una frase del genere..per me maschio significa ti voglio bene pero' ora sono impegnata con la mia carriera vado all'estero e mi trovo qualcuno con cui stare, pero' quando sto con te sto bene e c'e' un profondo affetto per via del passato della stima e altro..

non ti preoccupare se non vorra' fare niente non faro' niente, lei e' libera di fare cio' che le pare, ho troppo rispetto di lei e della sua famiglia (sono cresciuto praticamente con loro :)..pero' che ci sarebbe di male ad avere una serata ed una nottata da portare nel cuore ;)?

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Veramente, io tradurrei così: "ti amo e ti amerò per sempre! Ovunque andrò sarai per sempre nel mio cuore!".

Ora, lei per te sente qualcosa di veramente speciale, che ti rende diverso da tutti gli altri e ti mette in una posizione privilegiata rispetto a tutti quanti gli altri.

Non si sa cosa potrà accadere in futuro, quindi lei ti lscia sempre una porta aperta.

Una notte e via le farebbe capire che, in fondo, non sei diverso da tutti gli altri.

Se va bene a te, figurati, va bene a tutti.

Ma a te andrebbe bene? Pensaci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Credo che vi siate creati una situazione utopica per non vivervi totalmente il resto.

E come se fosse centrati su un atteggiamento nostalgico delle vostre vite.

Avete fermato il tempo. Ed anche se andate avanti con altre storie, la vostra emozionalità e ferma e vecchia alla vostra storia.

Tutto molto idealizzato.

Tornando insieme vi scontrerete con un sapore diverso.

E come entrare in un ristorante e mangiare il menù invece delle pietanze vere.

Credo che vi vogliate molto bene, ma entrambi dovreste darvi una bella scossa. Altrimenti con le vite andrete avanti, ma nel cuore rimarrete fermi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

non ti preoccupare se non vorra' fare niente non faro' niente, lei e' libera di fare cio' che le pare, ho troppo rispetto di lei e della sua famiglia (sono cresciuto praticamente con loro :)..pero' che ci sarebbe di male ad avere una serata ed una nottata da portare nel cuore ;)?

Anch'io ci proverei.

Al limite ti potrà rimproverare di averci provato, ma in forza di tutto non dovrebbe essere una gran tragedia. Potrebbe anche rimproverarti di non averci provato, e allora là ti mangerai le mani fino ai gomiti.

Una che ti cerca, non ti parla mai del fidanzato, o cerca attenzioni, o cerca altro. Se a te va bene darle solo attenzioni, bene così, rimanete così, se tu vuoi darle altro, al momento opportuno procederai di conseguenza.

E nei mesi che mancano, continua l'interazione, e come ti dicevo, falle intendere che hai una vita sessuale e sentimentale, che esci, ... (e fai in modo che quel che le racconti corrisponda a verità...), in modo da staccarti il più possibile dall'idea dell'amico gay.

Veramente, io tradurrei così: "ti amo e ti amerò per sempre! Ovunque andrò sarai per sempre nel mio cuore!".

Ora, lei per te sente qualcosa di veramente speciale, che ti rende diverso da tutti gli altri e ti mette in una posizione privilegiata rispetto a tutti quanti gli altri.

Non si sa cosa potrà accadere in futuro, quindi lei ti lscia sempre una porta aperta.

Una notte e via le farebbe capire che, in fondo, non sei diverso da tutti gli altri.

Se va bene a te, figurati, va bene a tutti.

Ma a te andrebbe bene? Pensaci! ;)

oh, erre, eddai, che l'amor cortese è roba del millecento!!

Lui è diverso, perché le sta vicino, le è stato vicino per tanti anni, la fa divertire, la fa pensare, e ogni tanto la tromba. L'amore platonico va bene per gli ottantenni, e solo perché non gli funziona più.

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Anch'io ci proverei.

Al limite ti potrà rimproverare di averci provato, ma in forza di tutto non dovrebbe essere una gran tragedia. Potrebbe anche rimproverarti di non averci provato, e allora là ti mangerai le mani fino ai gomiti.

Una che ti cerca, non ti parla mai del fidanzato, o cerca attenzioni, o cerca altro. Se a te va bene darle solo attenzioni, bene così, rimanete così, se tu vuoi darle altro, al momento opportuno procederai di conseguenza.

E nei mesi che mancano, continua l'interazione, e come ti dicevo, falle intendere che hai una vita sessuale e sentimentale, che esci, ... (e fai in modo che quel che le racconti corrisponda a verità...), in modo da staccarti il più possibile dall'idea dell'amico gay.

oh, erre, eddai, che l'amor cortese è roba del millecento!!

Lui è diverso, perché le sta vicino, le è stato vicino per tanti anni, la fa divertire, la fa pensare, e ogni tanto la tromba. L'amore platonico va bene per gli ottantenni, e solo perché non gli funziona più.

Va bene, allora da oggi in poi, solo cinismo per voi, ok? ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

Va bene, allora da oggi in poi, solo cinismo per voi, ok? ;)

Sai erre, è più semplice di quello che sembra.

Un'amica si comporta da amica: ti racconta del fidanzato, ti presenta le amiche, ti consiglia su come fare con una ragazza che ti piace, ...

Una non amica NON ti parla del fidanzato, è gelosa delle altre, ti prende il telefono per spiare la rubrica e i messaggi, ... e ti carica di 'responsabilita', forse per avere attenzioni di ritorno. A quel punto bisogna capire se cerca solo attenzioni o altro.

Una notte da una botta e via con la ragaza metterebbe sicuramente in difficoltà il suo attuale rapporto. Ci vuole molta attenzione, però non è nememno giusto che wiseguy faccia l'eterno "ken di barbie" (bello gentile, ben vestito, proprietario della 'casa delle meraviglie', e senza genitali). Che poi qua non parliamo di una "one night stand", è chiaro che anche da parte di wiseguy c'è dell'altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...