Vai al contenuto

Come comunicare in modo efficace con una donna: guida completa


Witcher

Messaggi raccomandati

ciaope

Proprio un bel lavoro: chiaro, semplice, completo, molto utile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Bel lavoro Witcher! Sbaglio o manca qualche link??

hai ragione, ho controllato e x quanto ho visto. manca un link ad un video nella parte pvb. vabbò dai si capisce lo stesso

il link era questo cmq

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

CavaliereRM

Grazie Witcher, oltre a dire cose utilissime lo fai con uno stile sereno e non spavaldo. Sei uno dei migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Aggiungo un piccolissimo dettaglio che mi pare sia sfuggito. in qualsiasi relazione è importante il feedback che si riceve dall'interlocutore.

Guardate se vi stanno a sentire, se capiscono quello che dite, se apprezzano...sennò è un monologo, sennò non otterrete risultati, detto questo bravo W

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Bravo Witcher, bel post. Ti chiedo innanzitutto, per curiosità, dove hai preso esattamente le percentuali di influenza dei vari tipi di comunicazione.

Dando "Psicologia della comunicazione" imparai varie cosette in materia... e ritrovo molte verità in quel che hai scritto.

Giusto un paio di aggiunte sull'argomento:

Per molto tempo l'uomo si è concentrato ossessivamente sull'efficacia della comunicazione verbale, capendo solo recentemente la vera, enorme incidenza nell'atto comunicativo di quelle para-verbale e non-verbale. Questo è uno dei tanti motivi per cui siamo fortunati a vivere i nostri giorni a cavallo di quest'epoca.

Quando ci facciamo "un'idea" su una persona appena conosciuta utilizziamo quasi solo informazioni che provengono dal suo comportamento non-verbale (BL), e per scrutare il suo stato emotivo poniamo attenzione al tono di voce, alla mimica e ai movimenti. Solo a queste cose!

La CNV è il mezzo principale per comunicare ed esprimere le emozioni ed è la presentazione di noi stessi agli altri.

Abbiamo quindi appurato con certezza l'assoluta importanza della comunicazione non-verbale. Però precisiamo anche che, data la complessità del comportamento sociale, non esiste ad oggi alcuna teoria specifica della comunicazione non-verbale. Abbiamo solo una grossa mole di informazioni, a cui ci affidiamo in maniera empirica.

Immagino che qualche informazione tecnica non faccia male a questo topic, appena ho tempo scrivo ancora qualcosa a proposito del non-verbale, argomento cui tengo particolarmente. Può aprire un mondo capire davvero quanto l'uso di un corretto BL e di un buon para-verbale incida in ambito seduttivo e nelle relazioni interpersonali!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"Bravo Witcher, bel post. Ti chiedo innanzitutto, per curiosità, dove hai preso esattamente le percentuali di influenza dei vari tipi di comunicazione."

google--->verbale non verbale paraverbale percentuali

Per il tuo contributo... posta pure quando hai tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Braker

hai ragione, ho controllato e x quanto ho visto. manca un link ad un video nella parte pvb. vabbò dai si capisce lo stesso

il link era questo cmq

ahah il link è fenomenale, ma mi riferivo a quello sulla BL.. quando puoi postalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nel verbale, le regole fondamentali da seguire, per lo meno per quelli come me che si incasinano sul cosa dire, se ho capito bene sono: cercare di fare affermazioni piuttosto che domande dirette se si vuole conoscere qualcosa su di lei; parlare semplicemente del più e del meno facendo però in modo di suscitare la sua curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...