Vai al contenuto

Come comunicare in modo efficace con una donna: guida completa


Witcher

Messaggi raccomandati

darkey
Il 13/9/2012 alle 20:24 , Witcher ha scritto:

 

L'investimento

+

 

 

L'importanza delle emozioni quando si parla con una donna

 

 

 

 

 

Fantastico post @Witcher.

Vorrei esporre un mio parere, che a seguito della lettura di questo tuo post estremamente illuminante, ho notato.

Spesso noto che un modo per permettere l'investimento da parte della hb, è (come hai detto tu) ottenere la sua fiducia, in modo che si senta libera di rivelare aspetti anche privati della sua vita e si senta tranquilla nell'approfondire gli aspetti della tua.

E per ottenere questa "fiducia", un modo estremamente utile è semplicemente ripetere quello che ha appena detto lei, ma con altre parole, e sottolineando le emozioni (motivo per qui nella citazione in alto ho aggiunto un +).

Esempio:

Hb: "Una volta un ragazzo mi ha seguita fino a casa, ho dovuto chiamare mio padre per far si che venisse a casa mia a rassicurarmi"

Darkey:"Cavolo, deve essere stato terribile. Sentirsi osservata, oppressa. Sentire che qualcuno limita i tuoi spazi e la tua privacy. Ti sei probabilmente sentita incatenata ad una sitauzione sgradevole, non in grado di poterti liberare, e quindi ti sei rivolta a qualcuno di cui ti fidi ciecamente, qualcuno che possa liberarti da questo senso di oppressione e paura.

Ora riesci ancora a fidarti degli uomini?"

E lei comincia ad investire, aprendosi completamente. 

Tutto quello che ho fatto è stato dare peso alle sue emozioni. Non ho mai vissuto esperienze di stalking, non ho mai avvertito nessuna di quelle orribili sensazioni, eppure lei si è sentita estremamente compresa, capita ed emotivamente protetta.

Libera di caricarmi parte del peso di quella brutta esperienza, e visualizzando il padre, probabilmente mi ha immaginato come una figura protettiva e rassicurante.

E tutto ciò che ho fatto è stato ripetere quello che mi aveva detto 3 secondi prima, ma con enfasi e tono emozionale.

MICIDIALE!

Complimenti ancora, davvero utile!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
ciccioman333

Cose vecchie e stravecchie ma che si ripassano sempre volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...